Ancona

Teatro Sperimentale 2013

Ancona - dal 23/01/2013 al 21/04/2013

Al Teatro Sperimentale la Stagione si apre con lo spettacolo "Il nipote di Rameau" di Denis Diderot, con Silvio Orlando, Amerigo Fontani e Maria Laura Rondanini. Dal 23 al 27 gennaio.

Dal 6 al 10 febbraio, Arturo Cirillo dirigerà "Ferdinando" un testo ricco di smascheramenti e passione di Annibale Ruccello portato in scena assieme alle attrici Monica Piseddu e Sabrina Scuccimarra.

Dal 27 febbraio al 3 marzo arriva lo spettacolo "Oscura immensità" tratto dal romanzo di Massimo Carlotto, con protagonisti Giulio Scarpati e Claudio Casadio per la regia di Alessandro Gassman. Un noir che mescola vendetta, perdono e voglia di giustizia, una pièce che non lascia scampo dove il pubblico dovrà per forza di cose schierarsi.

Dal 20 al 24 marzo  torneranno gli amatissimi Enzo Vetrano e Stefano Randisi che porteranno in scena "L’uomo, la bestia e la virtù" di Pirandello. Il tema farsesco si muove attorno a tre personaggi-maschera che sviluppano nella trama momenti esilaranti in un intreccio di legami di coppia, perbenismi e pregiudizi ambientato in una Sicilia di porte socchiuse e commenti malevoli.

Dal 17 al 21 aprile la Stagione si chiuderà con "Variazioni enigmatiche" di Éric-Emmanuel Schmitt con Saverio Marconi e Giampaolo Valentini per la regia di Gabriela Eleonori. Un testo mai prevedibile, che alterna sentimenti con colpi di scena in un crescendo di tagliente ironia, commozione, tenerezza e crudeltà.

E’ prevista anche l’aggiunta in cartellone di uno spettacolo fuori abbonamento per il quale gli abbonati alla nuova Stagione Teatrale 2012/13 avranno uno sconto e la prelazione sul biglietto.

teatro ancona

Teatro Sperimentale - Via Redipuglia. 59 

Per informazioni e prenotazioni:  071 54390

 

Scegli il tuo Hotel ad Ancona e buona visione da Space Hotels!

CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Seguici su