Bologna

Gay Pride 2012

Bologna-Porta di saragozza - dal 09/06/2012 al 09/06/2012

Il Gay Pride 2012 sarà a Bologna!  Partenza dal Cassero di Porta Saragozza, un tempo storica sede del movimento omosessuale bolognese, e arrivo in piazza Maggiore: queste le due tappe più importanti della manifestazione conclusiva del Pride 2012 che si terrà nel capoluogo emiliano sabato 9 giugno 2012.

"Un Gay Pride per le famiglie". Questa l’intenzione degli organizzatori. La parata infatti, sarà aperta dal carro con i figli di genitori omosessuali. In testa le due associazioni che riuniscono le famiglie Lgbt,  Agedo e Associazione Arcobaleno che rappresentano rispettivamente, i genitori di figli omosessuali e i genitori omosessuali.

Temi di quest’anno saranno la richiesta di riconoscimento di alcuni presupposti irrinunciabili per la comunità gay, che comprendono l’estensione del matrimonio civile alle persone dello stesso sesso, il riconoscimento giuridico delle coppie di fatto, una corretta informazione sull’argomento e un cambiamento culturale condiviso.

Bologna Pride 2012

L’organizzatore Grillini, parlando della manifestazione, afferma: “il nostro Pride avverrà in un’atmosfera meno cupa che in passato. Fino all’anno scorso il pessimismo era forte. Oggi invece c’è la rivoluzionaria sentenza della Cassazione in base alla quale i gay devono aver diritto a una vita familiare e a vivere la loro condizione di coppia. Questa sentenza è stata festeggiata pubblicamente proprio a Bologna con un brindisi in piazza. E poi sempre qui c’è stato il riconoscimento dei rappresentanti delle famiglie gay nella consulta comunale, altro tema che valorizzeremo il prossimo giugno”. 

Per maggiori informazioni visita il sito: www.bolognapride.it

Cosa aspetti? Scegli il tuo Hotel a Bologna e sfila anche tu per un futuro senza discriminazioni.

 

 

CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Seguici su