Novara

Homo Sapiens. La grande storia della diversità umana

Complesso del Broletto - dal 08/03/2013 al 30/06/2013

Frutto della passione e della determinazione di due scienziati italiani, Homo sapiens è il risultato del progetto di ricerca interdisciplinare del genetista Luigi Luca Cavalli Sforza, professore alla Stanford University, che per decenni ha studiato i recessi più nascosti della storia della diversità umana, analizzando molecole, fossili, culture e lingue in una cornice globale.

Con la collaborazione di Telmo Pievani, filosofo della scienza ed esperto di evoluzione, e di tantissimi esperti internazionali, il Prof. Cavalli Sforza racconta della comparsa dell’uomo e di come sia riuscito a popolare l’intero pianeta.

mostra broletto novara

Da dove veniamo? Davvero nelle nostre cellule ci sono ancora le tracce del DNA della prima donna e il cromosoma Y del primo uomo? Le razze umane esistono davvero? Esistevano altre specie umane sul nostro pianeta?

La mostra vuole rispondere a queste e a tante altre domande sull’evoluzione umana usando un linguaggio accessibile a tutti, coinvolgendo il visitatore in una narrazione emozionante. Un evento da non perdere.

OrarioLunedì 14.00–19.00  Da martedì a domenica: 9.00–19.00
Prenotazioni: Tel. 02/54.91.9 - biglietti on line:  www.ticket.it/homosapiens

Biglietti : Intero € 9,00- Ridotto  € 7,50 -Bambini <6 anni e Portatori Handicap: Ingresso libero

 

Prenota il tuo Hotel a Novara

CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Seguici su