Perugia

Umbria Jazz 2012

Perugia e dintorni - dal 06/07/2011 al 15/07/2011

Anche quest'anno Perugia  rappresenterà il punto d'incontro per migliaia di amanti della musica, provenienti non solo dall'Italia ma anche dall' Europa e dagli Stati Uniti.

Umbria Jazz è il più importante festival jazzistico Italiano che si svolge annualmente a Perugia e dintorni, nel mese di luglio.

Nato nel 1973, ha subito diverse interruzioni negli anni, a causa della difficoltà di gestione di un’evento che da subito ha attirato nelle piccole città umbre migliaia di persone.

Dagli anni ’80 in le scelte artistiche degli organizzatori si sono orientate su due filoni: da un lato il jazz ortodosso e dall'altro la Musica nera (gospel, blues, soul) per poi sconfinare nel pop-rock, per un pubblico sempre più eterogeneo.

In tale ottica vanno viste le esibizioni nei vari anni di personaggi come Elthon John, Santana, Simply Red o James Brown mentre quest’anno vede la partecipazione straordinaria di un gigante della Musica pop, il mitico Sting, che chiuderà il 15 di luglio una settimana ricca di concerti.

Umbria Jazz 2012

Tra gli artisti  di questa edizione 2012  ricordiamo:

Pat Metheny, Sonny Rollins, Stefano Bollani, Herbie Hancock Band e molti altri ancora.

Cosa aspetti? Prenota il tuo Hotel a Perugia e vivi con noi il grande Jazz!

 

Per tutte le info: www.umbriajazz.com

Camera 1
Camera 2
Camera 3

ASSISTENZA 800.813.013
Cancella prenotazione

Seguici su