Roma

Salvador Dalì. L'uomo, l'artista.

Vittoriano - dal 10/03/2012 al 30/06/2012

A partire dal 10 marzo 2012, il Complesso del Vittoriano di Roma ospiterà una bellissima mostra dal titolo “Salvator Dalì. l'uomo, l'artista”.

La mostra propone un approccio inedito sulla figura dell'artista indagato in tutte le sue molteplici sfaccettature: pittore, disegnatore, scrittore, illustratore, orafo, cineasta e scenografo. Punto focale della mostra sarà il rapporto dell'artista spagnolo con l'Italia. Il Bel Paese sarà infatti il filo rosso, l'elemento che terrà insieme tutte le opere esposte.

Attraverso documenti, fotografie, disegni, lettere, progetti, oggetti lo si potrà seguire nei suoi viaggi per l'Italia, e rivivere gli incontri per ideare collaborazioni artistiche, come quello con Anna Magnani e con Luchino Visconti.

La mostra si pone il compito di tessere il filo tra l'artista e l'uomo per restituire a tutto tondo il genio Salvador che ha saputo creare dalle sue bizzarrie caratteriali e biografiche un universo affascinante e suggestivo di immagini plastiche e letterarie davvero uniche.

  Salvator Dali' - Madonna

(Autoritratto con la pancetta e Madonna di Port Lligat)

Complesso del Vittoriano, Via San Pietro in carcere. (P.za Venezia)

Orario d'apertura: dal lunedì al giovedì dalle  9.30 alle 19.30; dal venerdì al sabato dalle 9.30 alle 23.30; domenica dalle 9.30 alle 20.30. 


Prenota il tuo Hotel a Roma

CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Seguici su