Venezia

William Congdon a Venezia

Ca' Foscari Esposizioni - dal 06/05/2012 al 08/07/2012

Conoscete William Congdon? Questa è l’occasione giusta per scoprire la bellezza dei lavori di uno dei maggiori esponenti dell'Action Painting americana.

A cento anni dalla sua nascita, gli Spazi Espositivi dell’Università Ca’ Foscari ospiteranno 40 opere dell’artista provenienti da musei e collezioni di tutto il mondo, accompagnate da un sorprendente e innovativo software progettato dall'équipe dell’Università veneziana che renderà interattive alcune piante topografiche della città di Venezia.

Una sorta di gioco in cui il visitatore, selezionando un punto della mappa, ne sprigionerà i contenuti che verranno riprodotti sulle pareti mostrando la rappresentazione di quell’angolo di Venezia fatta da diversi pittori, tra cui anche quelle prodotte da Congdon.

Piazza San MarcoPiazza san Marco-Congdon

Le mostre di Ca' Foscari sono caratterizzate dall'innovativa modalità di fruizione dei contenuti da parte del pubblico. Non solo le opere esposte, ma anche filmati, contenuti aggiuntivi, interviste ai curatori, testimonianze, ed una quantità di informazioni gratuitamente accessibili ad ogni visitatore, oltre alla presenza di studenti opportunamente formati, volti a stabilire con il pubblico una dinamica d'interazione con l'opera, rispondendo alle domande, suggerendo specifici sotto-percorsi, aiutandolo nella consultazione dei devices multimediali.

Indirizzo:  Ca' Foscari Esposizioni, Dorsoduro 3246 - 30123 Venezia

Orario:  da lunedì alla domenica dalle 10 alle 18. Giorno di chiusura martedì.

 

Scopri i nostri Hotel a Venezia e buona vacanza!

 

 

 

 

CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Seguici su