01 settembre 2008

Riunione vendite in Sicilia tutta al femminile e conferma dei risultati positivi del primo semestre 2008 (+7,61% fatturato totale, +50% GDS, +70% meeting).


Si è tenuta a Ragusa, presso il Poggio del Sole Resort, la riunione della forza vendite di Space Hotels. Un meeting di grande successo. Azienda da sempre basata, oltre che sull'innovazione tecnologica, sul contatto umano, Space punta molto sull'équipe impegnata nella distribuzione. La forza vendite è un elemento strategico in ogni realtà aziendale. La preparazione e l'efficienza dei sales rappresentano sicuramente uno dei vantaggi competitivi di Space.

Tutta al femminile la compagine che ha partecipato alla riunione vendite. Guidata dal direttore generale Lidia Rescigno e dal direttore marketing Daniela Passeri, era composta da Frédérique Gonot per il Nord Ovest, Alessandra Clemente e Manuela Piazzi per la Lombardia, Deborah D'Angelo, Stefania Cervoni e Sabrina Bellucci per il Lazio e infine Rosella Perfumo del Customer Care. Della squadra fa parte anche Eva Vogel che si occupa dei mercati internazionali.

Space e la Sicilia nel segno positivo
L'andamento Space Hotels nei primi sei mesi dell'anno è positivo, con un aumento del 7,61% sul fatturato. La produzione GDS dal mercato italiano segna il 50% in più rispetto allo stesso periodo del 2007. I meeting registrano una crescita del 70% rispetto al primo semestre del 2007. Space Hotels sta aumentando la sua copertura territoriale ed è significativa in questo contesto l'affiliazione di Poggio del Sole, terzo albergo Space ad associarsi in Sicilia dopo il Cristal Palace di Palermo e l'Excelsior Grand Hotel di Catania. La Sicilia, ed in genere tutto il Mezzogiorno, stanno vivendo un momento positivo di sviluppo turistico con tassi di crescita più elevati di quelli nazionali. Gli stranieri progressivamente stanno aumentando le loro presenze nel Sud Italia e ne scoprono le molteplici valenze, non solo in termini di turismo balneare, ma anche culturali, interessando così non solo la fascia costiera, ma anche l'interno. È questo il caso di Poggio del Sole Resort, che è immerso nella campagna ragusana, a cinque minuti dal mare e dalla casa del Commissario Montalbano della famosa fiction televisiva, in posizione baricentrica rispetto ai maggiori centri della Val di Noto, la stessa Noto, Ragusa Ibla, Modica e Caltagirone, entrati nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO grazie al barocco siciliano. Questo trend positivo è testimoniato dai risultati ottenuti da Space Hotels in Sicilia che, anche senza l'apporto del Poggio del Sole Resort entrato nel gruppo a gennaio 2008, si attestano su un aumento del 7,71% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Poggio del Sole Resort
Entrato proprio quest'anno nel gruppo di prenotazione e marketing alberghiero Space Hotels, il Poggio del Sole Resort di Ragusa è l'albergo ideale per formazione, meeting ed incentive, con la sala riunioni perfettamente attrezzata, i due ristoranti e il bar. Poggio del Sole Resort nasce nel 1879 come dimora rurale, ristrutturata ed ampliata con cura nel 2006 su iniziativa degli attuali proprietari. Con la recente apertura delle nuove camere e servizi la struttura si è trasformata da dimora a confortevole resort, in un felice connubio tra antico e moderno, fra presente e passato, tra armonie architettoniche differenti ma perfettamente integrate. La struttura antica ospita tre suites, il raffinato ristorante Dell'Angelo ricco di sapori mediterranei, la sala convegni Degli Archi ed il Lounge Bar. Di nuova costruzione sono la più informale Hosteria, dedicata alla cucina tradizionale, col suo forno in pietra, e le camere, eleganti e raffinate. Il Bar Maize l'ambiente ideale dove prendere un drink. La piscina è perfetta per i momenti di relax.

A Catania
In occasione della riunione in Sicilia, la forza vendite di Space ha visitato anche l'Excelsior Grand Hotel di Catania, grande albergo cinque stelle, posizionato nel pieno centro del capoluogo etneo. L'ambiente è sobrio e raffinato, con arredi contemporanei ravvivati dalle tonalità calde della Sicilia. Spettacolare la vista sul vulcano. Il ristorante dell'albergo, noto per la sua cucina di alto livello - attenta alla tradizione e alla cantina regionale - e il lounge bar sono un vivace punto d'incontro per tutta la città.

L'ospitalità worldwide
Space Hotels è il marchio italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels. Il gruppo è attualmente presente nel nostro paese con oltre 100 alberghi da 3 a 5 stelle in 60 località. Come Supranational l'offerta sale a più di 1000 hotel in 75 nazioni e oltre 500 città, raggiungibili attraverso 21 uffici di prenotazione, gds (SX) o Internet all'indirizzo www.spacehotels.it. L'offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere.

Space Hotels Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 

Ufficio Stampa c/o Marina Tavolato, Travel Marketing - Roma
Tel. 06/822940, Cellulare 333/1299646

martav@rmnet.it - www.travelmarketing.it

 

CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Seguici su