01 settembre 2010

Giugno positivo per Space Hotels, che registra un aumento del 9,38% rispetto a giugno 2009, mentre gli arrivi segnano un incremento ancora maggiore, il 25,98%. Il ricavo medio si mantiene stabile. I GDS aumentano dell'11% nel semestre e del 19% mese su mese. L'Italia rimane il maggior mercato, con gli USA al secondo posto e il Regno Unito al terzo. "Possiamo confermare che il trend degli arrivi americani è in aumento commenta il Direttore Generale Lidia Rescigno noi abbiamo registrato a giugno un incremento del 8% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. Le destinazioni in crescita sono Roma, Cagliari, Torino, Bari e Catania.".

 

Si è anche notato un incremento della produzione tramite GDS, soprattutto Amadeus.

 

Il settore meeting sta dando grandi soddisfazioni a Space Hotels, con un aumento del 9,50% rispetto al primo semestre 2009. Le attività commerciali proseguono indefessamente con riunioni, azioni di vendita mirate, partecipazione alle fiere. Il mese scorso Space Hotels ha partecipato all'incontro che Supranational Hotels (di cui Space Hotels è il partner in Italia) organizza annualmente con i Consortia, che permette di seguire da vicino l'evoluzione del mercato.

 

"Si sta profilando una nuova tendenza di un uso crescente dei SBT (Self Booking Tools) da parte dei clienti corporate, commenta Rescigno, con il risultato di utilizzare quasi totalmente gli alberghi con cui sono in essere accordi commerciali. Internet ha cambiato le abitudini del mercato mettendo a disposizione dell'utente finale tutta una serie di informazioni ed opportunità che prima non esistevano. Space Hotels ha colto questa tendenza inserendo nel suo sito www.spacehotels.it una sezione dedicata agli eventi che si svolgono nelle destinazioni in cui Space Hotels ha degli alberghi affiliati".

 

"La novità è che i clienti corporate fanno sempre più attenzione all'ambiente e privilegiano gli alberghi che hanno messo in atto politiche di rispetto e protezione, continua Rescigno. Aziende innovative come Ikea hanno fatto da apripista in questo atteggiamento e già da qualche anno si manifesta un tendenza al risparmio energetico, al rifiuto di spreco ed ostentazioni. Il Federico II di Jesi, il Rizzi Aquacharme Hotel & Spa di Boario e il Green Park Resort di Tirrenia, per esempio, hanno conseguito la certificazione ISO 14001 specifica per l'ambiente. In un'ottica di risparmio nelle spese di viaggio, invece, molti alberghi affiliati offrono benefici gratuiti ai clienti, come il graditissimo WI-FI, il minibar o il garage. Questi benefici sono tutti segnalati nella nostra directory 2010".

 

Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con 100 alberghi da 3 a 5 stelle in 55 località. Come Supranational l'offerta sale a più di 1000 hotel in 75 nazioni e oltre 500 città, raggiungibili attraverso 21 uffici di prenotazione, GDS (SX) o Internet all'indirizzo www.spacehotels.it., o attraverso il numero verde 800.813.013. L'offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere.

 

Space Hotels Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 

CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Seguici su