02 settembre 2008

Il recente World Economy & Budget Hotels Congress, svoltosi presso l'Hilton Tower Bridge di Londra, ha focalizzato le tendenze dell'hôtellerie futura, con risultati sorprendenti: l'industria alberghiera sta tornando alle proprie origini. Il modello proprietario-operatore, che parzialmente stava recedendo in favore delle formule di franchising, è di nuovo il preferito tra gli imprenditori del settore. E' quindi da considerarsi vincente la "ricetta" Space Hotels grazie alla quale l'albergatore mantiene la piena autorità sulla struttura e la disponibilità del bene; si avvale però dei vantaggi dell'affiliazione a un grande gruppo, dinamico e attivo, che fornisce promozione, attività di vendita, GDS e voice booking, presenza alle fiere, stampa e distribuzione della directory, e molto altro. Space è un consorzio di hotel indipendenti. "La formula del consorzio non prevede lucro, specifica il direttore generale Lidia Rescigno, quindi gli utili sono reinvestiti in un upgrading costante, e le decisioni vengono prese dall'assemblea degli albergatori affiliati, cioè da chi sta quotidianamente a contatto diretto con il business".

Il futuro dell'ospitalità dalle parole ai fatti
Lo scenario alberghiero internazionale sta vivendo una mutazione profonda non soltanto strutturale ma anche di visione dell'offerta. La sfida tra i competitor si gioca sulla qualità delle strutture e dei servizi, sulla competenza di gestione, sulla capacità creativa e sul concetto di ospitalità esclusiva. Tutto ciò comporta un'evoluzione delle attuali strategie aziendali specifiche, in modo da rispondere ai nuovi stili di vita ed essere in grado di dialogare con il profilo sempre più esigente e selettivo del cliente. A questo risponde Space Hotels, con i suoi insostituibili strumenti di prenotazione e promozione a disposizione degli affiliati - realtà alberghiere solide e prestigiose con una forte identità, il cui stile d'ospitalità costituisce il plus di distinzione, di identificazione e di successo.

La mission di Space Hotels
Una grande azienda cresce senza perdere mai di vista la qualità. Con obiettivi ambiziosi e sempre assolutamente in linea con i risultati ottenuti. Anche la leadership tecnologica tiene costantemente conto delle esigenze della clientela, senza mai dimenticare il contatto umano. La priorità in ogni nuova acquisizione è offrire un prodotto sempre all'altezza delle aspettative di chi ripone fiducia nella dinamica ed efficiente catena alberghiera, che nei suoi primi attivissimi trentacinque anni di vita ha saputo conquistare la fedeltà di aziende e professionisti del turismo - che sanno di trovare sempre un partner ideale - e parallelamente degli utenti finali, gli ospiti che ogni giorno scelgono gli alberghi affiliati. Per sua natura Space Hotels preferisce non affiliare le strutture che non corrispondono a requisiti d'eccellenza, prediligendo da sempre la qualità alla quantità.

I punti di forza di Space Hotels
Possono essere riassunti in vendite e promozione, servizio e tecnologia. Non solo. Space Hotels conta attualmente oltre 100 alberghi in 60 città italiane, e il piano di sviluppo prevede concretamente una copertura geografica che tocchi in maniera capillare tutti i capoluoghi di provincia, consentendo ad agenzie di viaggi e aziende italiane di prenotare tutte le tappe del viaggio per mezzo di una sola telefonata. I criteri di selezione sono sempre stati e rimangono estremamente severi, per garantire la massima affidabilità. Il servizio prenotazioni per il quale Space è nota e apprezzata, è dinamico e funzionale e dà tutte le garanzie di qualità, omogeneità e sicurezza, considerate indispensabili dalla clientela.

La tecnologia
Un capitolo a parte nella storia di Space merita la tecnologia. Fiore all'occhiello del servizio è il sistema di prenotazioni Columbus, sviluppato congiuntamente da Space Supranational e WizCom. Le prenotazioni alberghiere internazionali provengono per il 35,00% dai GDS. In Italia, una parte della clientela (agenzie di viaggi e clienti individuali, sia società che professionisti) ama ancora il contatto personale consentito dal telefono e compone il numero verde 800.813.013 (ricordiamo che Space Hotels è stata la prima catena alberghiera in Italia ad attivare il numero verde nel 1987) ed espone le proprie esigenze al booking centralizzato, che in tempo reale verifica la disponibilità e il prezzo, e contemporaneamente conferma la prenotazione al cliente e la comunica all'albergo. Naturalmente è a disposizione di tutti anche il sito Internet www.spacehotels.it.

Space Hotels è un grande gruppo di prenotazione e promozione d'alberghi in partnership con Supranational Hotels. Con più di trent'anni d'esperienza Supranational è la prima hotel company al mondo che ha sviluppato e utilizzato un servizio centrale di prenotazioni a livello globale. Tutte le destinazioni internazionali e i numeri per le prenotazioni internazionali della catena sono indicati sulla guida Space Hotels 2008. Il gruppo è presente in Italia con oltre 100 alberghi da 3 a 5 stelle in 60 località. Come Supranational l'offerta sale a più di 1000 hotel in 75 nazioni e oltre 500 città, raggiungibili attraverso 21 uffici di prenotazione, gds (SX) o Internet all'indirizzo www.spacehotels.it. Il numero verde 800.813.013 è il Voice Centre con numero verde gratuito per prenotazioni e informazioni sulla disponibilità delle strutture affiliate, in tutte le destinazioni, in Italia e nel mondo.

 

 Space Hotels Numero verde 800.813.013
 E-mail: space@spacehotels.it - Internet:
www.spacehotels.it

Ufficio Stampa c/o Marina Tavolato, Travel Marketing - Roma
 Tel. 06/822940, Cellulare 333/1299646
martav@rmnet.it - www.travelmarketing.it

CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Seguici su