15 aprile 2008

Sono 60 gli alberghi del gruppo Space Hotels in Italia che accolgono quanti partono per le vacanze accompagnati dai loro amici a quattro zampe. Non solo i comuni mortali, ma tante celebrità non si separano mai dai loro animali, da George W. Bush a Paris Hilton, da Marina Ripa di Meana a Maria De Filippi, Fiorello e Paola Saluzzi. Per assicurarsi che i pets si comportino bene in ogni circostanza, molti personaggi famosi italiani si rivolgono al più noto degli addestratori di casa nostra, Massimo Perla. A Manhattan invece l'italo-americana Dominique Pilla porta a spasso i cani delle star, da quello di Jessica Parker-Jones a quelli di Hilary Swank e Matthew Broderick. Per coccolarli ancora di più, in commercio non mancano gli accessori griffati, dalle borse di Gucci usate come "trasportino" ai collarini ornati da Swarovsky, dai cappottini e copertine animalier ai divani e lettini abbinati ad appositi armadietti.

I 60 hotel affiliati a Space che accettano animali domestici sono situati nelle maggiori mete turistiche: importanti città d'arte (Roma, Firenze, Venezia, Bergamo, Padova, Vicenza, Treviso, Ferrara, Bologna, Parma, Pisa, Siena, Urbino, Perugia, Lecce, Catania) alcune città d'affari (Milano, Torino, Cuneo, Genova, Padova, Aosta, Novara, Piacenza, Modena, Pesaro, Ancona, Jesi, L'Aquila, Bari), luoghi di villeggiatura (Como, Riva del Garda, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Riccione, Rimini, Fiuggi, Pettenasco sul Lago d'Orta). Si tratta di strutture alberghiere scelte da Space Hotels sulla base di rigorosi criteri di qualità e servizio, tutti particolarmente accoglienti e curati, molti con arredamenti in stile, spesso completati da ristorante, terrazze con vista, giardino, piscina e centro benessere.

Molti di questi alberghi dispongono di ampi giardini recintati e spazi esterni dove è possibile passeggiare con gli animali in tutta tranquillità (Hotel President Giovinazzo a nord di Bari, Il Piccolo Castello a Monteriggioni nei dintorni di Siena, Hotel Federico II di Jesi in provincia di Ancona). L'Hotel Savoy di Pesaro e il Bonconte di Urbino dispongono di cibo adatto per animali e forniscono una serie di informazioni riguardanti i giardini pubblici dove si può passeggiare senza guinzaglio, le spiagge dedicate, gli ambulatori veterinari, i negozi di animali e i ristoranti che li accettano. Molti alberghi ancora sono in grado di fornire servizi di dog sitting e toelettatura su richiesta. Il Rizzi Aquacharme Hotel & Spa di Boario Terme offre un kit di benvenuto all'arrivo con uno snack da sgranocchiare, ciotoline per cibo ed acqua, cesto imbottito. Con un piccolo supplemento giornaliero di 5 euro lo chef del Villa Pace Park Hotel Bolognese di Preganziol, a 2 km. da Treviso, può preparare un menù adatto ai gusti ed alle abitudini del cane, l'Hotel Al Cappello Rosso di Bologna offre il buono sconto, il servizio pet walking, sitting services, toelettatura e veterinario 24 ore, il "Pet Register" e il "Pet Room Service" con una selezione di cibi secchi e umidi e la carta delle bevande con bottiglie d'acqua e di latte.

L'Hotel Palace di Bari ha ideato la prima "camera a quattro zampe": il cliente trova una brandina in tessuto scozzese, un set di prodotti per la pulizia del pelo con pettini e spazzole, gadget come palloni, morbidi da mordere, duri per giocare, assortimento di cibo per cani e gatti e come pavimento un comodo parquet. All'Hotel Des Nations di Riccione Chiara, la gatta di casa firma il diploma che viene dato, insieme ad un giocattolo da portare a casa, ai pets che si sono comportati bene durante il loro soggiorno. Tre camere sono attrezzate con cucce e hanno ciascuna un bel terrazzo. L'hotel è convenzionato con un vicino ristorante e con il toelettatore di fiducia che, oltre a shampoo e taglio, offre anche un servizio di dogsitter e recapita a domicilio cibo e ghiaia di tutte le marche. Gli alberghi affiliati a Space Hotels si possono prenotare tramite le agenzie di viaggi. Il sito www.spacehotels.it segnala gli alberghi affiliati che accettano piccoli animali.

Space Hotels Numero verde 800.813.013
 E-mail: space@spacehotels.it - Internet:
www.spacehotels.it


 Ufficio Stampa c/o Marina Tavolato, Travel Marketing - Roma
Tel. 06/822940, Cellulare 333/1299646, martav@rmnet.it www.travelmarketing.it

CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Seguici su