19 giugno 2006

 SPACE SUPRANATIONAL HOTELS A FORLÌ CON L'HOTEL SAN GIORGIO

Le iniziative della struttura forlivese per un'estate di promozioni e pacchetti speciali

 

L'Hotel San Giorgio di Forlì entra a far parte di Space Supranational Hotels, branch italiano della catena internazionale Supranational, presente nel nostro paese con 109 alberghi da 3 a 5 stelle in 66 destinazioni. L'albergo, riaperto nel febbraio 2006 dopo una completa opera di ampliamento e restyling, è un'ottima soluzione per viaggiatori sia business sia leisure e una comoda base di partenza per visitare il capoluogo romagnolo e i suoi dintorni. Il San Giorgio inoltre ha studiato una serie di proposte speciali per rendere il soggiorno ancora più conveniente anche per visitare il famoso parco a tema di Mirabilandia.

 

L'Hotel San Giorgio di Forlì, situato nei pressi dell'uscita autostradale, circondato da un'area verde, è stato completamente rinnovato e ampliato. Moderno ed elegante, è dotato di vasti spazi comuni arredati con accoglienti salotti e zone relax. Il quattro stelle offre la possibilità di consumare snack e pasti veloci in un ambiente comodo e luminoso. 57 le camere, confortevoli, completamente insonorizzate con parquet in legno, alcune delle quali dotate di balcone e vasca idromassaggio. Interamente cablato wi-fi e dotato di sistema di videosorveglianza.

 

Il San Giorgio è gestito direttamente dai proprietari, Stefania Padoan e Pierpaolo Baldisserri. "Con l'adesione a Space Supranational Hotels commenta Stefania Padoan vogliamo garantire una marcia in più al nostro albergo, per farne conoscere i pregi strutturali e il valore del servizio. La nostra clientela, in parte uguale business e leisure, saprà apprezzare le offerte speciali che abbiamo lanciato, studiate anche per promuovere la visita di Forlì e delle sue tante attrattive, compreso il grande parco a tema di Mirabilandia, a solo 15 minuti in auto da noi. Ai nostri ospiti dedichiamo inoltre una serie di servizi come il catering, o la convenzione, che prevede lo sconto del 10 per cento sul menu à la carte, con il ristorante I Meridiani, 300 metri dall'hotel, cucina locale e pesce fresco. Siamo aperti tutto l'anno e riserviamo sempre ai viaggiatori la massima attenzione e qualità".

 

Pacchetti e offerte

 

Tariffa Weekend fino al: 31/12/2006, doppia da 80 euro. Validità: dal venerdì alla domenica. Pernottamento e prima colazione.

 

Pacchetto Mirabilandia fino all'11/09/2006, singola/doppia a 124 euro, pernottamento, prima colazione, biglietti di ingresso gratuito al Parco Divertimenti Mirabilandia e per chi soggiorna almeno 2 notti la camera costa 105 euro a notte.

 

Speciale Estate fino al 31 agosto, doppia da: 90 euro. Pernottamento e prima colazione.

 

Mirabilandia

44 attrazioni, 12 spettacoli, 16 ristoranti e bar, una splendida oasi verde, questa è Mirabilandia, il parco a tema che offre anche nel 2006 alcune novità da non mancare come Ghostville, un Dark Ride, "attrazione al buio" ambientato in un villaggio western fantasma, pieno di insidie, proprio come da tradizione cinematografica. Dal 2 giugno riapre Mirabilandia Beach, la spiaggia di Mirabilandia con la sua laguna, la sabbia bianca corallina, le palme e i suoi giochi d'acqua; mentre dal 1° luglio la notte di Mirabilandia sarà ancor più magica grazie al ritorno del Grande Night Show, l'applaudito spettacolo serale, che riaccenderà i propri laser e luci pronto a proiettare una nuova storia. Confermata anche per la stagione 2006 l'iniziativa Il giorno dopo entri gratis! che permette a chi acquista un biglietto di ingresso a Mirabilandia di tornare gratuitamente il giorno successivo.

 

Forlì e dintorni

Per tutto il mese di giugno, il Centro Storico di Forlì si anima di musica e intrattenimenti. Piazza Saffi e tutte le vie circostanti si preparano a vivacizzare le serate estive, accompagnando, perchè no, anche lo shopping nei negozi del centro, che per l'occasione rimangono aperti fino alle 23.

 

Abbazia di San Mercuriale, nel cuore di piazza Saffi, ha festeggiato nel 1980 l'800° anniversario della costruzione. Il portale presenta un bassorilievo raffigurante un'Adorazione dei Magi, opera del Maestro dei Mesi del Duomo di Ferrara, risalente al 13° secolo. All'interno sono custoditi dipinti di Marco Palmezzano, Carrari e il prezioso sarcofago di Barbara Manfredi, realizzato da Francesco di Simone Ferrucci da Fiesole.

La Chiesa del Carmine, costruita nel 1700, possiede uno splendido portale in pietra istriana e marmo rosso, opera dello scultore veneto Marino di Marco Cedrini; apparteneva alla Chiesa di Santa Croce e risale al 1465. Il Duomo è stato più volte ricostruito; la facciata risale al 1800, ed ha un bel disegno neoclassico. Al suo interno viene venerata l'immagine della Madonna del Fuoco, patrona di Forlì, a cui Carlo Cignani dedicò la cupola dell'omonima cappella. La Rocca di Ravaldino, fortezza nata probabilmente nel 1360 con scopi difensivi e attualmente ristrutturata, vanta famosi proprietari tra cui Caterina Sforza e Cesare Borgia. Nel 1499 lo studioso fiorentino Niccolò Machiavelli elogiò il complicato sistema idraulico descrivendolo nel settimo dialogo Dell'arte della guerra.

Un discorso a parte deve essere riservato al Convento di San Domenico; un interessante progetto prevede che il complesso religioso venga adibito a luogo culturale e teatrale. Fondato intorno al 1229, ospitava all' interno opere d'arte di grande valore, tra le quali il Sepolcro del Beato Salomoni e l'Urna del Beato Marcolino Alemanni, datata 1458, eseguita dai fratelli Rossellino da Settignano.

Space Supranational Hotels Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 

Ufficio Stampa c/o Marina Tavolato, Travel Marketing - Roma
Tel. 06/822940, Cellulare 333/1299646, Fax 06/822426, martav@rmnet.it
CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Seguici su