Space Hotels Pet Friendly

Ospitalità e servizi in esclusiva per i nostri piccoli amici a quattro zampe, finalmente anche loro sono ospiti di riguardo! Non solo ampi spazi all’aperto ma anche brandine e ciotole, check-up e cure con la floriterapia, servizi di toeletta e pet sitting e persino un menu creato ad hoc dallo chef.

Fine settimana o vacanze con Fido o Fufi? Per non lasciarli soli a casa cerchiamo un albergo che accolga anche loro? Invece di condurre estenuanti ricerche al telefono o su guide cartacee possiamo consultare comodamente il sito di Space Hotels,www.spacehotels.it. Nella sezione ‘ricerca avanzata’, una volta scelta la destinazione del viaggio, è possibile selezionare la voce “piccoli animali accettati”, oltre naturalmente ad altri innumerevoli servizi di nostro interesse. In Italia sono più di 50 le strutture Space Hotels che rientrano in questo criterio di ricerca, (oltre il 60%).

Space Hotels da oltre un decennio promuove per la stagione estiva gli alberghi affiliati che accettano i nostri piccoli amici, un valido contributo per sensibilizzare i vacanzieri in tema di abbandono degli animali. Anche le star e le celebrità fortunatamente danno il buon esempio, tanto per citarne alcune che non si separano mai dai loro beniamini: la famiglia Obama ed il cane Bo,Paris Hilton e i suoi chihuahua, Antonella Clerici ed il labrador Oliver, Sandra Bullock con il suo Ruby.

Dolce vita da cane...e da gatto!

A Genova l’Hotel Continental ha creato una lounge per gli amici pelosi: uno spazio dedicato con una cuccia-cuscino comodissima con lenzuolo igienizzato e un kit: ciotola da viaggio, tovaglietta americana, snack selezionati per cani o gatti, sacchetti igienici dentro un simpatico contenitore a forma di zampina.

Dal parco…

Alcuni alberghi Space Hotels dispongono di ampi giardini recintati e spazi esterni dove è possibile passeggiare con gli animali in tutta tranquillità e farli giocare serenamente (Hotel President Giovinazzo a nord di Bari, il Suite Hotel Santa Chiara a Lecce, il Piccolo Castello a Monteriggioni nei dintorni di Siena, Hotel Federico II di Jesi in provincia di Ancona, l’Hotel Ambasciatori di Rimini, il Metropole di Venezia, l’Hotel Milano a Bratto in provincia di Bergamo) o un balcone per stare all’aria aperta all’Hotel Panama Garden di Roma. L’Hotel Londra di Firenze e The Hub Hotel di Milano propongono il pacchetto “Always Together”: una serie di servizi riservati ai migliori amici dell’uomo: brandina, ciotola e giochi, nonché una brochure dedicata, consegnata ai padroni all’arrivo, in cui sono segnalati su una cartina i giardini pubblici con aree in cui i cani possono passeggiare senza guinzaglio, gli ambulatori veterinari, i negozi di articoli ed alimenti per animali, i servizi toletta e pet-sitting.

...alla cuccia

Il Palace Hotel di Bari ha precorso i tempi: da anni offre una “camera a 4 zampe”, il padrone trova per il suo piccolo accompagnatore una brandina in tessuto scozzese, pavimento in parquet, un set di prodotti per la pulizia del pelo, pettini e spazzole, gadget quali palloni di tutte le fogge e assortimento di cibo per cani e gatti. All’Hotel HC3 di Bologna i cani di media e piccola taglia sono i benvenuti, la direzione offre ciotole con acqua e cibo, tappetino per il riposo e le salviette per la pulizia del pelo, come anche all’Hotel Michelangelo di Mestre (Venezia): ossi per cuccioli, spazzole e guanti specifici per la cura e la bellezza del pelo, brandine, lettiera per gatti. Con un piccolo supplemento giornaliero all’Hotel Carlton di Ferrara l’ospite a 4 zampe troverà in camera untelo dove poter riposare, che viene sostituito quotidianamente ed al Rechigi Park Hotel di Modena, ciotole e comode cucce in stoffa.

Cure speciali per piccoli quadrupedi

L’Hotel Des Nations di Riccione dispone di tre camere attrezzate con cucce e hanno ciascuna un bel terrazzo. L’hotel è convenzionato con un vicino ristorante e con il toelettatore di fiducia che, oltre a shampoo e taglio, offre anche un servizio di dog-sitter e recapita a domicilio cibo e ghiaia di tutte le marche. Inoltre la padrona di casa Chantal Michaux è l’unica in Italia a curare ogni tipo di patologia del cane con la floriterapia. A Bologna al Cappello Rosso di Bologna si può fissare un appuntamento per un check-up completo del nostro amico peloso, ovviamente in camera sono previste cuccia e ciotole.

…e per la pappa

Lo chef del Green Park Resort di Tirrenia provvede su richiesta ad un menù che soddisfi i gusti e le abitudini del cane o del gatto. L’Hotel Savoy di Pesaro e il Bonconte di Urbino dispongono di cibo selezionato per animali e forniscono una serie di informazioni riguardanti i giardini pubblici dove si può passeggiare senza guinzaglio, le spiagge dedicate, gli ambulatori veterinari, i negozi di animali e i ristoranti che li accettano.

Ovunque in Italia

La cultura dell’accoglienza dell’amico a quattro zampe, già molto diffusa nei paesi anglosassoni e in Francia finalmente cresce anche in Italia. Gli hotel affiliati a Space Hotels sono distribuiti su tutto il territorio e nelle maggiori mete turistiche: città d’arte (Roma, Firenze, Venezia, Bergamo, Padova, Ferrara, Bologna, Pisa, Siena, Urbino, Perugia, Catania) alcune città d’affari (Milano, Torino, Cuneo, Genova, Aosta, Novara, Piacenza, Modena, Pesaro, Ancona, Jesi, Bari), luoghi di villeggiatura (Como, Santa Margherita Ligure, Riccione, Rimini, Fiuggi). Si tratta di strutture alberghiere scelte da Space Hotels sulla base di rigorosi criteri di qualità e servizio, tutti particolarmente accoglienti e curati, molti con arredamenti in stile, spesso con ristorante, terrazze con vista, giardino, piscina e centro benessere.

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

Ufficio Stampa c/o Marina Tavolato, Travel Marketing – Roma

Tel. 06/822940, Cellulare 333/1299646

martav@rmnet.it - www.travelmarketing.it

CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Seguici su