30 aprile 2009

Space Hotels vanta nel suo portafoglio due hotel i cui ristoranti sono stati insigniti della invidiatissima stella Michelin. Si tratta del Lovera Palace di Cuneo con Antiche Contrade e del Metropole di Venezia con Met. Il dato conferma l'alto livello qualitativo degli affiliati a Space, in linea con l'espansione del turismo enogastronomico attestata dalla Specialty Travel Agents Association (Staa).
 

Questa associazione statunitense di professionisti dell'industria dei viaggi ha recentemente stilato unna classifica dedicata ai segmenti del turismo destinati ad aver maggior successo durante il 2009 e il turismo enogastronomico è risultato proprio al primo posto. Perché, secondo la Staa "i viaggiatori adorano provare nuove esperienze sensoriali, che danno anche una nuova prospettiva alla destinazione prescelta". Esperienze corredate anche da visite ai mercati locali, lezioni di cucina, degustazione di vini e di prodotti tipici.


Le due stelle del firmamento Michelin
Il ristorante Delle Antiche Contrade dell'Hotel Palazzo Lovera (una stella Michelin dal 2004), dal quale dista meno di cento metri, propone una cucina d'alta scuola fatta di specialità del comprensorio Alpi Marittime che spazia tra mare e monti, tra cui le nove "portate d'autore" del menù "attimi Taglienti" create dal giovane e affermato chef Luigi Taglienti. La cantina offre un'accurata selezione di vini delle annate più pregiate con più di mille referenze principalmente legate al territorio dell' ex regno sabaudo con un occhio di riguardo per i vini francesi. L'hotel di Cuneo, Palazzo Lovera, è un 4 stelle, l'indirizzo giusto per provare tutte le emozioni di un soggiorno in terra piemontese, con i suoi prodotti naturali e i suoi vini incomparabili.

Il Metropole di Venezia, hotel tra i più esclusivi della città con panorama mozzafiato sulla laguna, presenta il delizioso Zodiaco Oriental Bar ed il bellissimo giardino, che nelle sere d'estate diventa la sosta ideale per la cena, tra piante di agrumi e profumo di gelsomini. Lo Zodiaco Oriental Bar è un ambiente di grande atmosfera: sul soffitto sono rappresentate le costellazioni ed i segni zodiacali, che evocano il fascino dell'astrologia, e l'arredo è ricco di tappeti orientali, cuscini antichi, sete colorate e ceri di ogni tipo che assieme agli incensi profumati danno un tocco d'oriente molto suggestivo. Una cena al Met Restaurant è un'esperienza unica. Lo chef Corrado Fasolato ha ottenuto la Stella Michelin con sensazionali menù ricchi di personalità.

L'enogastronomia "tira"
Il turismo enogastronomico vale cinque miliardi e si conferma il vero motore della vacanza Made in Italy, che è l'unica nel mondo a poter offrire 176 denominazioni di origine riconosciute a livello comunitario e 4396 specialità tradizionali censite dalle regioni, mentre sono 477 i vini a denominazione di origine. Crescono i viaggi per vacanze brevi a testimonianza dell'affermarsi di un nuovo stile low cost anti-crisi, che spinge ad ottimizzare al massimo il tempo e il denaro disponibili. E la possibilità di trascorrere una vacanza gratificante anche se breve è favorita in Italia dalle molteplici opportunità dell'offerta turistica legata al territorio e alle sue peculiarità, anche enogastronomiche. Non mancano nel nostro Paese percorsi turistici legati appunto all'enogastronomia con 142 "Strade dei vini e dei sapori". In Italia sono "aperti al pubblico" per acquistare prodotti enogastronomici 60.700 frantoi, cantine, malghe e cascine. Lo Stivale può contare su 772 parchi e aree protette che coprono il 10 per cento del territorio nazionale e sulla leadership europea nella produzione biologica.

Space Hotels Numero verde 800.813.013
 E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it


Ufficio Stampa c/o Marina Tavolato, Travel Marketing - Roma
Tel. 06/822940, Cellulare 333/1299646,
martav@rmnet.it www.travelmarketing.it

CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Seguici su