Area C - Milano

Vi informiamo che a partire dal 16 gennaio 2012 entrerà in vigore a Milano la congestion Area C Sarà attiva in via sperimentale per 18 mesi dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30.

Area C sostituisce Ecopass (non più attivo dal 1° gennaio 2012), introducendo nuove regole d’accesso alla Ztl Cerchia dei Bastioni, per veicoli privati e commerciali.

Tra il 1° gennaio e il 15 gennaio 2012, l’accesso alla Cerchia dei Bastioni non sarà sottoposto ad alcun provvedimento.

Dal 1° gennaio 2012 sono revocati i provvedimenti relativi al divieto di transito e sosta, tutti i giorni dalle 7.30 alle 21.00, per veicoli o complesso di veicoli di lunghezza superiore a 7 metri.

Per i  residenti e  domiciliati a Milano,è possibile la registrazione al portale www.areac.it  con box di pertinenza nella Cerchia dei Bastioni e per il traffico di servizio sarà attiva a partire dal 16 gennaio 2012.

È previsto un periodo di rodaggio per quel che riguarda la registrazione e il pagamento del ticket: gli accessi effettuati tra il 16 gennaio e il 16 marzo 2012 potranno essere regolarizzati entro e non oltre il 17 marzo 2012.

L'attivazione, infine, consiste nell'associazione del pin identificativo del titolo di accesso a una targa, per abilitarne il transito all'interno della ZTL Cerchia dei Bastioni. Per attivare il titolo si può scegliere una delle seguenti modalità:

  • Sms al 339.994.0437 (24 ore su 24) con testo “PIN.targa"
  • Call center: 800.437.437
  • www.areac.it

Il pagamento via web, tramite call center o attraverso il bancomat e l’attivazione, qualsiasi sia la modalità scelta, devono essere effettuati:

Per i titoli giornalieri, il giorno dell’accesso o entro le ore 24 del giorno successivo

Per i titoli multipli, in qualsiasi momento, purché non oltre le ore 24 del giorno successivo al primo accesso

Sarà possibile pagare l’ingresso:

  • Contanti: presso le rivendite e ai parcometri
  • Con carta di credito: ai parcometri, sul sito web, chiamando il call center, agli sportelli Intesa San Paolo
  • Con PagoBancomat: ai parcometri, agli sportelli Intesa San Paolo

È importante ricordare che il titolo d’ingresso per Area C può essere acquistato anche prima di accedere alla Cerchia dei Bastioni. La sua attivazione, però, deve avvenire il giorno dell'ingresso o entro le ore 24 del giorno successivo. Infatti, le attivazioni effettuate il giorno prima dell’accesso o oltre le ore 24 del giorno successivo non coprono l’ingresso. Il passaggio del veicolo nel giorno scoperto sarà dunque sanzionato.

Per maggiori info www.areac.it

I nostri Hotel nell’AREA C:

Hotel dei Cavalieri

Hotel Gran Duca di York

Hotel Lloyd

Hotel Spadari al Duomo

 

CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Seguici su