Fashion, food e design al Salon du Chocolat di Milano

Dal 9 al 13 Febbraio: quattro giorni alla scoperta del “cibo degli dei” con eventi e degustazioni.

Ben sei gli alberghi del gruppo Space Hotels in città, scegliere dove pernottare sarà un dolce piacere.

 

 

 

 







Il 2017 si apre a Milano con il più importante evento mondiale dedicato al cioccolato. Ernst Knam, Carlo Cracco, Iginio Massari, Davide Oldani, Davide Comaschi, Andrea Besuschio sono solo alcuni dei protagonisti che animeranno i palchi della manifestazione. Il tutto, inoltre, verrà raccontato in diretta da RDS, media partner dell’evento.In programma degustazioni, spettacoli, pensieri dedicati agli innamorati e tante sorprese per la gioia di golosi e foodlovers. Ad arricchire il palinsesto ci saranno sessioni di workshop ed uno spazio speciale dedicato ai bambini con laboratori, giochi e animazioni.

Space Hotels, con ben sei strutture affiliate in città, è una sicurezza quando si vuole scegliere un albergo che abbia alti standard e un’attenta cura dell’ospite.

 

Dopo la prima edizione del 2016, chiusasi con un record di 19.500 presenze complessive su tre giorni, torna a Milano il Salon du Chocolat, questa volta in una versione ampliata. I grandi spazi del MICO, infatti, saranno la cornice che permetterà a valorizzare questo evento dal successo già atteso. Del resto non può che attirare un ampio pubblico la manifestazione dedicata alle eccellenze della gastronomia, della moda e del design che ha come protagonista principale il cibo degli dei. Non bisogna dimenticare, inoltre, che il format internazionale è stato classificato tra i dieci migliori eventi gastronomici in tutto il mondo da World Guide 2016.

 

L’attesa novità di questa edizione sarà la partecipazione dello Chef e Maître Chocolatier, Ernst Knam. Il Re del Cioccolato, in esclusiva per la manifestazione, realizzerà la scultura in cioccolato a tema San Valentino, simbolo dell’evento, che accoglierà gli ospiti al loro ingresso. Ma non solo: in uno stand completamente dedicato, lo Chef Knam eseguirà le sue celebri masterclass, presenterà i nuovi progetti che lo vedranno protagonista nel 2017 ed incontrerà fan e appassionati.

 

I veri protagonisti di questa manifestazione internazionale saranno i grandi produttori, gli eccellenti artigiani, maestri cioccolatieri, pasticceri, artisti che metteranno il loro talento al servizio del pubblico per gustare il cioccolato e il cacao in tutte le sue forme con dimostrazioni, degustazioni e lezioni culinarie.

I grandi pasticceri dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani non solo si susseguiranno con dimostrazioni aperte al pubblico dell’antica arte dedicata al cioccolato ma firmeranno i capi di moda realizzati in collaborazione con NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) che saranno oggetto di una sfavillante sfilata “Chocolate Gallery” presentata in anteprima il 9 febbraio 2017 e ripetuta tutti i giorni dell’evento.

 

Da segnalare l’area kids“Chocoland” dove i più piccoli verranno intrattenuti con giochi e animazione sempre a base di cacao.

 

Space Hotels: la Milano più dolce

 

Andreola Central Hotel

Storico albergo 4 stelle in centro a Milano, prestigioso luogo d’incontro di personaggi della cultura e dello sport, l'Andreola Central Hotel rinnova la sua apprezzata tradizione milanese d'ospitalità in ambienti confortevoli ed interamente rimodernati. Si tratta di uno tra i più apprezzati hotel 4 stelle di Milano per la posizione funzionale ai luoghi del business, della cultura e dello shopping. 85 camere tra standard, superior, junior suite e suite, ristorante panoramico, quattro sale meeting.

Prezzo per la camera doppia a partire da euro 119,00 a notte.

 

Hotel Dei Cavalieri Milano Duomo

L’Hotel Dei Cavalieri Milano Duomo è uno storico albergo 4 stelle a soli 300 metri da Piazza Duomo e poco più dal Teatro alla Scala, da Via Montenapoleone e dalle altre vie dello shopping. Situato nel centro di Milano, in una posizione ottimale, da esso si possono raggiungere tutte le attrazioni turistiche comodamente a piedi, mentre chi soggiorna per affari o lavoro, trova le principali società, banche o la Borsa nelle immediate vicinanze. L’albergo si propone come riferimentoideale per incontri di affari e cultura.

Prezzo per la camera doppia a partire da euro 199,00 a notte.

 

Hotel Des Etrangers

Recentemente ampliato e ristrutturato l’albergo si trova in posizione strategica in Zona Tortona, comodo dalla Tangenziale Ovest e a poco più di 5 minuti dalla Fiera Milanocity, dalle Università Cattolica, Bocconi e Iulm, servitissimo da tram e filobus, l'Hotel Des Etrangers è la soluzione ideale per soggiorni sia business sia turistici a Milano: ambienti accoglienti e funzionali, sale meeting, professionalità.

Prezzo per la camera doppia a partire da euro 88,00 a notte.

 

Hotel Gran Duca di York

L’Hotel Gran Duca di York è un piccolo, romantico e confortevole albergo recentemente rinnovato, che si trova in un antico palazzo del 700 nel centro storico del capoluogo lombardo. L’hotel è situato a soli pochi passi dal Duomo, dalle vie più prestigiose dello shopping e dalla Borsa di Milano.

Prezzo per la camera doppia a partire da euro 162,00 a notte.

 

Hotel Spadari al Duomo

Se desiderate l’atmosfera di un hotel di Milano piccolo, intimo e centralissimo, oggi la trovate in un elegante palazzo situato proprio accanto al Duomo. Progettato per ospitare una raccolta privata di opere d’arte contemporanea, sia di grandi autori che di giovani artisti dell’avanguardia milanese, l’hotel unisce al comfort e all’eleganza un’ospitalità raffinata e discreta.

Prezzo per la camera doppia a partire da euro 240,00 a notte.

 

Petit Palais Hotel de Charme

Situato all’interno di una dimora seicentesca nel vero cuore del centro cittadino, il Petit Palais è il luogo giusto per coniugare notti tranquille e pigri pomeriggi di lettura nel giardino interno, con il vortice della vita milanese, dalla cultura allo shopping. L’albergo, infatti, si trova a pochi passi da Piazza del Duomo, dalla Galleria Vittorio Emanuele, da Palazzo Reale e dal Teatro alla Scala.

Prezzo per la camera doppia a partire da euro 213,00 a notte.

 

Su Space Hotels

Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di 62 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure italiane. Come Supranational l’offerta sale a più di 500 hotel in 50 nazioni raggiungibili attraverso i Gds (SX) o Internet all’indirizzo www.spacehotels.it, o attraverso il numero verde 800.813.013. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wifi.

 

 

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 

 

 

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

Tel. 06/822940 – E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

Camera 1
Camera 2
Camera 3

ASSISTENZA 800.813.013
Cancella prenotazione

Seguici su