Free Wi-fi in hotel: Space Hotels in controtendenza rispetto agli alberghi italiani

Space Hotels garantisce ai suoi ospiti il libero accesso al Wi-Fi dei suoi alberghi sin dal 2010







 

Il successo si costruisce attraverso studio e confronto, attraverso il “pensiero obliquo” e la capacità di anticipare le tendenze e le esigenze del proprio pubblico. È proprio grazie a questa attitudine che il gruppo alberghiero Space Hotels si è guadagnato negli anni la fiducia di milioni di clienti dall'Italia e dal mondo. Oggi, di fronte agli sconcertanti dati sulla bassa reattività degli alberghi italiani nei confronti dell'esigenza degli ospiti di usufruire del Wi-Fi gratuito in albergo, Space Hotels si attesta come esempio di lungimiranza per aver anticipato i tempi e aver saputo rispondere ad un bisogno prima ancora che esso nascesse.

 

È di pochi giorni fa la notizia di due ricerche condotte daProntoHotel.it e Hrs, che hanno registrato gli stessi risultati: meno del 60% delle strutture alberghiere italiane offre il Wi-Fi gratuitamente ai propri ospiti.

 

Questo dato sconcertante non giunge nuovo a coloro che si trovano spesso a viaggiare per lavoro o per diletto. Certo è che in un mondo 2.0 come il nostro, in cui è impensabile immaginare una camera d'albergo in cui non risieda almeno un possessore di smartphone, tablet o Pc, in cui è sempre maggiore il numero di persone che usufruisce con costanza di servizi di intrattenimento multimediale come Youtube o Neflix, l’impossibilità di accedere comodamente ad internet diventa metro di giudizio molto rilevante per la soddisfazione del cliente. Basti pensare che il free Wi-Fi risulta essere sempre tra i primi tre elementi presi in considerazione dai clienti per stabilire la propria soddisfazione nei confronti di una struttura alberghiera.

 

In anticipo sui tempi, Space Hotels attua già da diversi anni una politica di attenzione a tutto tondo verso il cliente che ha così la sicurezza di elevati standard di servizio in ognuno degli oltre sessanta alberghi affiliati al gruppo. L'acqua in camera a disposizione degli ospiti e la colazione inclusa nel prezzo sono solo alcuni dei piccoli e grandi segnali dell'attenzione alla qualità; dettagli che rischiano di essere dati per scontati, ma che fanno sentire la loro mancanza quando non ci sono.

 

La capacità di Space Hotels di anticipare e prevedere le evoluzioni della domanda, sono testimoniate soprattutto dall'introduzione della connessione Wi-Fi  gratuita in tutti gli alberghi del gruppo già a partire dal 2010. Se si pensa che, ancora oggi, appena il 60% delle strutture italiane offre una qualsiasi forma di connessione, via cavo o senza fili che sia, si può ben capire quale ampiezza di visuale caratterizzi l'azione del consorzio.

 

Su Space Hotels

Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di 62 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure italiane. Come Supranational l’offerta sale a più di 500 hotel in 50 nazioni raggiungibili attraverso i Gds (SX) o Internet all’indirizzo www.spacehotels.it, o attraverso il numero verde 800.813.013. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wi-fi.

 

 

 

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 

 

 

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

Camera 1
Camera 2
Camera 3

ASSISTENZA 800.813.013
Cancella prenotazione

Seguici su