Grandi Hotel a piccoli prezzi

In tempi di crisi perché rinunciare a visitare le più belle città d’Italia? In alcuni periodi dell’anno, come da Novembre a Marzo, troverete ottimi prezzi in splendidi hotel e tanti buoni motivi per viaggiare nelle città d’arte: una mostra, un museo, una fiera o semplicemente la curiosità di  provare  nuovi sapori potrebbero essere una buona idea per scoprire mete non troppo lontane. Grazie a Space Hotels è possibile prenotare direttamente online (www.spacehotels.it) scegliendo tra tantissimi hotel distribuiti su tutto il territorio italiano. Un’ampia gamma di alberghi affiliati, da quelli che accettano gli animali a quelli che ti coccolano con il centro benessere o con il ristorante. Inoltre in tutti gli Space Hotels prima colazione, acqua e collegamento internet sono sempre compresi nel prezzo!

Ecco alcune mete suggerite da Space Hotels: Bologna, Città di Castello, Ercolano, Ferrara, Firenze, Genova, Lecce, Mestre, Modena, Napoli, Padova, Pesaro, Pisa, Rimini, Roma, Treviso, Venezia, Verona, Viareggio.

 

BOLOGNA: Col favore del buio 2012: osservare il cielo, visite a telescopi, radiotelescopi, musei e planetari

Da aprile a dicembre le strutture osservative e museali di Bologna e provincia, ospitano visite serali e diurne a telescopi, radiotelescopi, musei e planetari, serate di osservazione della volta celeste, corsi e conferenze.

Aemilia Hotel, Via G. Zaccherini Alvisi 16, Bologna

Albergo Al Cappello Rosso, Via de’ Fusari 9, Bologna

HC3 Hotel, Via dell’Arcoveggio 46/4, Bologna

4 Viale Masini Hotel Design, Viale Masini 4/3, Bologna

 

CITTÀ DI CASTELLO (PG): Tartufo bianco - mostra mercato nazionale – dal 2 al 4 Novembre 2012

Per gli appassionati di tartufo e dei prodotti tipici della Valtiberina e della Toscana, quale occasione più ghiotta per visitare gli splendidi paesi medievali di Anghiari, Caprese, Citerna, Sansepolcro, Monterchi e Monte Santa Maria Tiberina?

Hotel Tiferno, Piazza Raffaello Sanzio 13, Città di Castello (PG)

 

ERCOLANO (NA): Scavi archeologici di Ercolano - 8.30-17.00 (novembre-marzo: ultimo ingresso alle 15)

Gli scavi archeologici di Ercolano devono la loro fortuna alle modalità con cui la città fu sepolta: sommersa da un fiume di fango vulcanico che, solidificandosi, determinò un fenomeno di conservazione assolutamente originale e privo di confronti rispetto a Pompei.

Miglio D’Oro Park Hotel, C.so Resina 296, Ercolano (NA) 

 

FERRARA: Boldini, Previati e De Pisis. Due secoli di grande arte nei musei ferraresi - Palazzo Diamanti – Dal 13 ottobre 2012 al 13 gennaio 2013

I capolavori dei più importanti artisti ferraresi dell'Ottocento e del Novecento, quali Boldini, Previati, Mentessi, Minerbi, Melli, Funi e De Pisis, insieme ad un nucleo di opere di altri grandi maestri italiani come Gemito, Boccioni, Carrà e Sironi saranno in mostra a Ferrara.

Hotel Carlton, Via Garibaldi 93, Ferrara

 

FIRENZE: Sapori d'autunno - degustazione di olio e prodotti dell'autunnoPonte a Cappiano (Fucecchio) - Dal 18 novembre al 16 dicembre 2012 ore 15-20

Degustazione dei prodotti dell'autunno legati alla tradizione fucecchiese: olio extra-vergine di oliva di produzione locale, salumi, dolci di castagne, necci, vino, vin santo e vin brulé.

Hotel Londra, Via Jacopo Da Diacceto 16-20, Firenze

Hotel Atlantic Palace, Via Nazionale 12 Nero/72 Rosso, Firenze

GENOVA: Tuttantico – Fiera di Genova – Dal 7 al 9 dicembre 2012

 

Tuttantico è la fiera dell'antiquariato di Genova. Con espositori italiani ed internazionali propone un'ampia offerta merceologica in grado di soddisfare le esigenze sia di un pubblico esigente che di coloro che si avvicinano per la prima volta all'antiquariato ed al modernariato.

Hotel Continental, Via Arsenale Di Terra 1, Genova

 

LECCE: MUST, Museo Storico della Città di Lecce – Aperto tutti i giorni dalle 17 alle 21, chiuso il lunedì.

Un tempo antico monastero di Santa Chiara, il bellissimo complesso monumentale che ospita il MUST si trova nel cuore del centro storico, adiacente alla chiesa di Santa Chiara e all'antico Teatro Romano. Il Museo è aperto al pubblico nella sezione dedicata all'arte moderna e contemporanea, al piano terra.

Suite Hotel Santa Chiara, Via Degli Ammirati 24, Lecce

 

MODENA: Museo della Bilancia - Via Garibaldi, 34/A – Campogalliano (MO)

Esposizione di 823 strumenti per la pesatura e di oltre 10. 200 fonti che documentano l'evoluzione della bilancia dall'antichità a oggi. Laboratori e postazioni interattive spiegano la “scienza della precisione”.

Hotel Canalgrande, Corso Canalgrande 6, Modena

Rechigi Park Hotel, Via Emilia Est 1581, Modena

 

NAPOLI: PAN Palazzo delle Arti di Napoli – Tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30, la domenica fino alle 14.30.

Dal marzo 2005 lo spazio civico Pan | Palazzo delle Arti Napoli ha sede nel settecentesco Palazzo Roccella di oltre 6000 mq, in via dei Mille n. 60, offre spazi espositivi, spazi di consultazione, servizi e strumenti per l'incontro e lo studio delle opere e dei protagonisti dei linguaggi e delle forme dell'arte contemporanea: dalla pittura alla scultura, dall'architettura alla fotografia, dal design al cinema, dalla video-arte, al fumetto.

Grand Hotel Oriente, Via Diaz 44, Napoli

 

PADOVA: Festa del Baccalà - Borgoricco (PD)

Il 9-10-11-16-17-18 novembre, tutte le sere dalle ore 18 potrete degustare le specialità di baccalà, troverete inoltre salame ai ferri, bistecche di cavallo, sbrise ai ferri. Per chi ama i primi piatti si può degustare un ottimo risotto di baccalà oppure dei ravioloni radicchio e salsiccia. Nelle domeniche 11-e 18 novembre lo stand gastronomico apre anche a mezzogiorno.

Hotel Methis, Riviera Paleocapa 70, Padova

 

PESARO: Gradara tra mito e leggenda: Il castello di Paolo e Francesca – Gradara (PU) - Ogni domenica dal 1 gennaio al 31 dicembre 2012.

Il percorso si snoda tra le viuzze della cittadella, situata su un colle all’interno di una doppia cinta muraria, da dove si ammirano suggestivi panorami sulla Riviera Romagnola e sul Montefeltro. Nella Rocca, oggi museo statale, si visitano ben 14 stanze tutte arredate con mobili antichi e opere d’arte.

Hotel Savoy, Viale della Repubblica 22, Pesaro

 

PISA: Ponsacco Antiquaria – Ponsacco (PI) – Dal 19 Febbraio al 16 Dicembre (ogni terza domenica del mese)

La mostra mercato include banchi di antiquariato, mobili, oggettistica, libri, quadri, grafica antica e moderna e collezionismo vario.

Grand Hotel Duomo, Via S. Maria 94, Pisa

 

RIMINI: Spazio FAR, Fabbrica Arte Rimini moderna e contemporanea Palazzo del Podestà –Aperta  tutto l’anno dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.30.

Nei trasformati spazi del Palazzo del Podestà e dell'Arengo prende vita un nuovo centro di produzione e di esposizione per le arti. Nel cuore storico della città romagnola si apre un paesaggio di idee e di forme, un cantiere di sensi e sentimenti che ospiterà disegno, pittura, scultura, fotografia, video, installazione e performance.

Hotel Ambasciatori, Viale Vespucci 22, Rimini

Hotel Luxor, Viale Tripoli 203, Rimini

 

ROMA: Auditorium Parco della musica – Concerti e proiezioni durante tutto l’anno

L'Auditorium di Roma è un complesso multifunzionale dedicato alla musica, che contribuisce ad arricchire il già immenso patrimonio della città eterna.

Abitart Hotel, Via Pellegrino Matteucci 10/20, Roma

Ambasciatori Palace, Via Veneto 62, Roma

Aran Park Hotel, Via Riccardo Forster 24, Roma

Black Hotel, Via Sardiello 18, Roma

Hotel Ariston, Via Filippo Turati 18, Roma

Hotel Artemide, Via Nazionale 22, Roma

Hotel Atlante Star, Via G. Vitelleschi 34, Roma

Hotel Beverly Hills, Largo Benedetto Marcello 220, Roma

Hotel Forum, Via Tor de’ Conti 25, Roma

Hotel Degli Imperatori, Via Guido Gonella 25, Roma

Hotel Diocleziano, Via Gaeta 71, Roma

Hotel Internazionale, Via Sistina 79, Roma

Hotel Mascagni, Via Vittorio Emanuele Orlando 90, Roma

Hotel Panama Garden, Via Salaria 336, Roma

Hotel Commodore, Via Torino 1, Roma

Hotel Stendhal, Via del Tritone 113, Roma

 

TREVISO: Tibet, Tesori dal tetto del Mondo – Dal 20 Ottobre 2012 al 2 Giugno 2013

Un evento straordinario: la storia, la religione, l`arte, la vita quotidiana del Tibet misterioso e sconosciuto raccontato attraverso oltre 300 preziosi reperti, compresi i doni dei Dalai Lama agli Imperatori cinesi.

Hotel Relais Monaco, Via Postumia 63, Ponzano Veneto (TV)

 

VENEZIA: Il Tiziano mai visto. La fuga in Egitto e la grande pittura veneta – Dal 29 Agosto al 2 Dicembre 2012

12 anni di restauri al museo Hermitage e il primo capolavoro di Tiziano, imponente per dimensioni, torna a splendere. Dopo 250 anni esce per la prima e unica volta dalla Russia e giunge a Venezia in una grande mostra.

Antico Panada Hotel, San Marco 646, Calle Specchieri, Venezia

Hotel Metropole, Riva degli Schiavoni 4149, Venezia

Hotel Saturnia & International, Via XXII Marzo 2398, Venezia

Hotel Rialto, S. Marco 5149, Ponte di Rialto, Venezia

Hotel Concordia, Calle Larga S. Marco 367, Venezia

 

VENEZIA MESTRE: Mostra  "Vetro Murrino da Altino a Murano" Museo del Vetro di Murano Venezia  - Fino al 6 Gennaio 2013

Una grande mostra che si articola in due sedi espositive - il Museo Archeologico Nazionale di Altino ed il Museo del Vetro di Murano - mette a confronto la tecnica di produzione vetraria della murrina, contraddistinta da esiti realizzativi straordinari, sviluppata in epoca romana (in area veneta) e poi ripresa a Murano, a fine Ottocento, dopo secoli di oblio e giunta fino ai nostri giorni.

Hotel Michelangelo, Via Forte Marghera 69, Mestre

Hotel Ambasciatori Mestre, Corso del Popolo 221, Mestre

Hotel Tritone, Viale Stazione 16, Mestre

 

VERONA: Il fascino dei mercatini d'antiquariato a Verona

Il sabato e la domenica, le piazze veronesi si riempiono di bancarelle, di collezionisti e di appassionati dell'antiquariato. Si possono trovare auto e moto d'epoca, accessori e ricambi, mobili rustici, stoffe, ricami e pizzi a tombolo o a reticello, suppellettili da tavola e da cucina e utensili da campagna.

Hotel Italia, Via G. Mameli 58, Verona

Hotel Accademia, Via Scala 10/12, Verona

Hotel San Luca Vicolo Volto San Luca 8, Verona

 

VIAREGGIO: Il '900 nelle raccolte civiche fiorentine – Dal 26 maggio al 25 Novembre 2012

Una selezione di ottanta opere, tra dipinti e sculture, facenti parte del corpus delle collezioni del Novecento custodite nei depositi dei Musei Civici fiorentini.

Hotel Plaza & de Russie, Piazza D’Azeglio 1, Viareggio

 

Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con 86 alberghi da 3 a 5 stelle in oltre 50 località. Come Supranational l’offerta sale a più di 1000 hotel in 75 nazioni e oltre 500 città, raggiungibili attraverso 21 uffici di prenotazione, Gds (SX) o Internet all’indirizzo www.spacehotels.it., o attraverso il numero verde 800.813.013. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere.

 

Space Supranational Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it – gds SX Ufficio Stampa c/o Marina Tavolato

Travel Marketing - Roma Tel. 06/822940, Cellulare 333/1299646, martav@rmnet.it www.travelmarketing.it

CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Seguici su