Hotel Perusia, l'Arte dell'Ospitalità

Arte e cultura umbre in mostra nell’hotel, nuovo affiliato al gruppo Space Hotels

 

Con una location che unisce la cultura, la natura ed il gusto per la tradizione e una terrazza panoramica che guarda verso il verde delle colline, l’Hotel Perusia di Perugia è tornato a far parte del gruppo alberghiero Space Hotels ed è un piccolo gioiello dove l’ospitalità eccellente è solo uno degli aspetti salienti. Fiore all’occhiello della struttura, infatti, è un approccio avanguardista e lungimirante nei confronti del territorio in cui si colloca e delle realtà artistiche che lo popolano.

 

Comprendente più di 60 alberghi in tutto il territorio italiano, il gruppo alberghiero Space Hotels vanta fra i suoi affiliati strutture di prestigio che si distinguono per i servizi e l’attenzione al cliente, per i numerosi plus nell’offerta meeting ed anche per l’importanza e la valenza culturale dei luoghi in cui sorgono. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wifi.

 

Incastonato tra le verdi colline della splendida Umbria, l’Hotel Perusia dispone di 135 camere, un ristorante esterno adiacente l’albergo e due sale congressi per eventi business e non solo.

Al piano più alto della struttura si trova una terrazza panoramica che offre una splendida vista che spazia dall’alta Valle del Tevere sino alla piana di Assisi. Qui, durante la bella stagione, è possibile trovare un fresco riparo dalla calura a bordo della piscina scoperta o godere dell’intrattenimento degli Happy Hour con accompagnamento musicale.

 

L’eccellenza dell’Hotel Perusia, però, non si ferma all’ospitalità. L’albergo, infatti, è un vero e proprio polo culturale verso cui convergono molte delle realtà artistiche locali. Qui si tengono mostre e rappresentazioni con lo scopo di regalare agli ospiti un’esperienza immersiva ed appagante di ciò che l’Umbria racchiude.

 

Alla base della scelta di ospitare mostre ed esposizioni, da parte della proprietà dell’hotel, si trova la convinzione che una struttura d’ospitalità debba integrarsi nel tessuto produttivo del territorio contribuendo al suo benessere. Questo crea una rete che non riguarda solo l’interscambio commerciale ma anche il sostegno e il contributo al panorama culturale della zona.  

 

Attualmente l'hotel ospita una serie di sculture di Massimo Arzilli che espone i propri "Numi Tutelari", e un’esposizione delle opere del pittore Massimiliano Poggioni.

 

Massimo Arzilli, i Numi Tutelari: "La ceramica di Deruta, le sue tecniche di lavorazione, pittoriche e di cottura, i suoi artisti, continuano nei secoli a proporre nuove idee. I Nuovi percorsi culturali ed il tema cui si ispira questo significativo percorso ne sono la prova evidente. I Numi Tutelari riportano la mente a qualcosa di veramente intimo, fanno riemergere emozioni che negli anni si sono perse, sostituite da altre simbologie e da altre immagini evocative, ma ancora oggi negli angoli della memoria, il Nume Tutelare esprime la genuinità della religione, della credenza popolare.”

 

Le maschere enigmatiche di Massimiliano Poggioni: "I quadri dell'artista sono per lo più dei volti che non ritraggono nessuno in particolare, privi di connotazioni personali ed imperfezioni - scrive la curatrice Carmen Lorenzetti - Di fatto sono spesso delle maschere che si adattano perfettamente al viso e non lasciano intravedere cosa ci sia al di sotto, che rimane così un enigma. Il segno che contraddistingue le opere è incisivo ed elegante." Le grafiche giocano tutte su tre fondamentali: bianco, rosso, nero. "Spesso nascono da occasioni letterarie o musicali e quindi raccontano una storia, uno stato d'animo, una situazione.”

 

Su Space Hotels

Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con più di 60 alberghi da 3 a 5 stelle in 35 località. Come Supranational l’offerta sale a più di 500 hotel in 50 nazioni raggiungibili attraverso i Gds (SX) o Internet all’indirizzo www.spacehotels.it, o attraverso il numero verde 800.813.013. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere.

 

 

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 

 

 

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Marina Tavolato Cell. 333 1299646 – Alessandra Amati Cell. 335 8111049

Tel. 06/822940 – E-mail martav@rmnet.it

Seguici su facebook

Camera 1
Camera 2
Camera 3

ASSISTENZA 800.813.013
Cancella prenotazione

Seguici su