I PRIMI QUARANT'ANNI DI SUPRANATIONAL HOTELS

Valorizzare ulteriormente il proprio core business basato sulla clientela corporate che prenota tramite Gds; dare maggior impeto al comparto sales & marketing; identificare nuove affiliazioni di alberghi in località di interesse crescente per le aziende, come per esempio le aree industriali e gli aeroporti dei nuovi paesi produttori di petrolio, quali l'Azerbaijan; nonché sfruttare appieno il proprio innovativo sistema informatico. Sono passati quarant'anni dalla sua fondazione, ma il gruppo internazionale Supranational Hotels continua ad avere le idee ben chiare su quali siano le mosse migliori per cogliere appieno tutte le opportunità di business: attraverso il passato per comprendere ed anticipare il futuro. 

 

Nato nel 1974, per iniziativa di cinque gruppi alberghieri, tra i quali l'italiano Space Hotels, che quindi anche lui spegnerà quest'anno le simboliche 40 candeline, Supranational Hotels rappresenta oggi ben 760 strutture in 75 differenti paesi del mondo dall'Europa al Sudest asiatico, passando per il Medio Oriente e l'America del Sud. «Per festeggiare al meglio questo importante anniversario», racconta così il Managing Director di Supranational Hotels, Mr. Cho Wong, «organizzeremo un grande evento a Londra il prossimo 17 giugno in occasione del nostro Consortia Workshop, durante il quale i nostri albergatori potranno incontrare i rappresentanti dei Gds di livello globale, nonché alcuni tra i più importanti clienti corporate del nostro gruppo, che vanta partnership di lunga durata con realtà quali Ibm, Microsoft, Mercedes Bank, Coca Cola, Shell, Bp e la Banca Mondiale». In programma ci sarà anche un workshop, che vedrà gli albergatori Supranational scandinavi, tedeschi, britannici, sudafricani e italiani svolgere il ruolo di seller, mentre un convegno, curato da prestigiosi esperti del settore, getterà luce sui nuovi trend del turismo.

 

D'altronde il mercato si muove. E anche piuttosto velocemente. «Negli ultimi anni», riprende Mr. Cho Wong, «abbiamo assistito a una vera rivoluzione mobile: un numero crescente di prenotazioni arriva ormai da smartphone e tablet; gli hotel, perciò, non possono più prescindere dalla necessità di avere siti e motori di prenotazione “mobile friendly”. Non solo: le recensioni online sono diventate estremamente importanti: giudizi, commenti e suggerimenti, positivi e negativi, che non ci si può più permettere di ignorare, ma a cui gli hoteliers devono saper trovare, ogni volta, la giusta risposta. Non tutto è cambiato, però, rispetto al passato: l'importanza dei Gds, per esempio, non è affatto scemata, con i clienti corporate che continuano a rivolgersi a questo canale, soprattutto per la sicurezza che  esso può garantire in termini di travel policy e di gestione dei programmi di viaggio».

 

Alla luce di queste e altre evoluzioni recenti e future, Supranational Hotels prosegue quindi nel suo sforzo di mettere a disposizione dei propri associati strumenti in grado di aiutarli ad affrontare le vecchie e nuove sfide del mercato. A questo proposito è recente l'introduzione, nella propria piattaforma digitale, di un'opzione di connessione con le agenzie online (Olta), in modo da non perdere possibile business e avere un maggiore controllo. Non solo: è stata creata una connessione anche con i portali di meta-ricerca come Trivago e TripAdvisor insieme ad una connessione “seamless” ai motori di prenotazione degli affiliati, permettendo in questo modo agli alberghi partner di gestire, su un'unica interfaccia, tutti i canali di distribuzione oggi disponibili sul web.

 

Supranational Hotels

Il gruppo alberghiero Supranational Hotels comprende al suo interno 760 alberghi in 75 nazioni in tutto il mondo e garantisce ai propri utenti una copertura quasi globale delle destinazioni di viaggio più richieste. Dall’Europa al Medio Oriente, dal Sud Est Asiatico all’America del Sud, le strutture affiliate sono adatte a qualsiasi esigenza di viaggio: hanno sede nelle località turistiche chiave come nelle aree di interesse economico fino alle location esclusive ai quattro angoli del mondo.

 

Partner italiano del gruppo è Space Hotels che si occupa di individuare sul nostro territorio strutture di elevato standard qualitativo, sia in termini architettonici che di servizi, e che rispondano a precisi criteri di selezione.

 

Space Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con 80 alberghi da 3 a 5 stelle in oltre 50 località. Gli Space Hotels, così come quelli Supranational, sono raggiungibili attraverso 21 uffici di prenotazione, Gds (SX) o Internet all’indirizzo www.spacehotels.it, o attraverso il numero verde 800.813.013. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere.

 

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013
E-mail: space@spacehotels.it - Internet:
www.spacehotels.it
 

Ufficio Stampa Marina Tavolato Travel Marketing, Roma

Tel. 06/822940 - Cellulare 333/1299646 - E-mail martav@rmnet.it

 www.travelmarketing.it

Seguici su facebook  

 

 

CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Seguici su