Il week end è servito

Cucina emiliana, tartufo, vino dei castelli romani…ce n’è per tutti i gusti fra i pacchetti weekend dedicati alle eccellenze enogastronomiche in varie regioni d’Italia in 6 alberghi affiliati al Gruppo Space Hotels.

Grazie a Space Hotels è possibile prenotare direttamente online (www.spacehotels.it) scegliendo tra tantissimi hotel distribuiti su tutto il territorio italiano. Un’ampia gamma di alberghi, da quelli che accettano gli animali a quelli che ti coccolano con il centro benessere o con il ristorante. Negli alberghi affiliati al Gruppo Space Hotels inoltre prima colazione, acqua e collegamento ad internet sono sempre compresi nella tariffa della camera!

 

1)     L’Albergo Al Cappello Rosso di Bologna propone due pacchetti per apprendere i segreti della cucina emiliana tradizionale, con corso di cucina e ricettario bolognese in regalo.

2)     L’Aemilia Hotel di Bologna dà ai suoi clienti la possibilità di essere scortati in tour enogastronomici per conoscere da vicino i prodotti DOC e DOP del territorio.

3)     A spasso fra i vigneti toscani con l’Hotel Calamidoro di Calcinaia (Pisa).

4)     A scuola di tartufo con degustazione finale con l’Hotel Tiferno di Città di Castello.

5)     Un weekend all’insegna del ‘Re Tartufo’ organizzato dall’Hotel Savoy di Pesaro.

6)     L’Hotel Villa Vecchia di Frascati propone un itinerario fra le meraviglie dei Castelli Romani e una visita alle tipiche ‘fraschette’.

7)     Il Grand Hotel Vanvitelli di Caserta guida gli ospiti in un tour all’insegna della storia e dei sapori del territorio di Caserta.

 

1)     I SEGRETI DELLA CUCINA TRADIZIONALE EMILIANA SVELATI NEL CUORE DI BOLOGNA

ALBERGO AL CAPPELLO ROSSO - Via de’ Fusari 9, Bologna

PACCHETTO 12 ORE A BOLOGNA

Il pacchetto comprende: 1 pernottamento in camera doppia con prima colazione, visita al mercato e Cooking Class a casa di una famiglia.

In mattinata visita al mercato per acquistare l’occorrente per il corso, con piccoli assaggi di prodotti locali; nel pomeriggio corso di cucina basato sui piatti della tradizione Emiliano-Romagnola, aperitivo e assaggi di alcuni prodotti regionali; in serata cena-tasting dei piatti preparati nel pomeriggio.

In regalo un Ricettario Bolognese e grembiule.

Prezzo per persona in camera doppia: Euro 240,00.

Disponibile tutto l’anno, su richiesta, tranne che la domenica e i festivi.

 

PACCHETTO “LE CESARINE” (appellativo delle cuoche nella tradizione regionale italiana)

Un’esperienza gastronomica in puro stile emiliano, proposto dall’Albergo Al Cappello Rosso e Home Food, presso la casa di un’autentica “cesarina” bolognese, che vi introdurrà ai segreti della cucina emiliana più tradizionale in un’originale lezione.

Il pacchetto ‘Le cesarine’ comprende: soggiorno di due notti in camera doppia con prima colazione; corso di cucina alla mattina; pranzo–tasting delle pietanze preparate durante il corso; guida illustrata di Bologna; Ricettario bolognese e grembiule; Dispensa personalizzata delle “cesarine” per appunti con ricette; tessera associativa per usufruire di tutti servizi Home Food sul territorio italiano per un anno.

È necessario un preavviso di 2 – 3 settimane.

Prezzi: in camera Classic da Euro 465,00; in Camera Superior da Euro 495,00; in Junior Suite Euro 565,00.

 

2)CONOSCERE IL LATO GOURMET DEL TERRITORIO EMILIANO

AEMILIA HOTEL - Via G. Zaccherini Alvisi 16, Bologna 

Per gli ospiti dell'hotel che desiderano scoprire i migliori prodotti della regione, l’Aemilia Hotel propone un tour culinario ai luoghi di produzione dei principali prodotti emiliani, ove avranno luogo degustazioni: si avrà l’opportunità di visitare un caseificio che produce il Parmigiano Reggiano DOP, una tradizionale Acetaia Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, una delle migliori aziende nella produzione del Prosciutto di Modena DOP. A seguire un pranzo in una trattoria tipica.

 3)A SPASSO FRA I VIGNETI TOSCANI

HOTEL CALAMIDORO - Via del Tiglio 143, Calcinaia Pisa 

In posizione centrale per raggiungere facilmente le maggiori città d'arte della zona come Pisa, Volterra, Lucca, l’Hotel Calamidoro sorge in un suggestivo borgo che ha l'aspetto di un antico villaggio.
L'antica villa padronale troneggia al centro, attorno le dépendances dove si possono ancora riconoscere le scuderie ed il vecchio fienile.

Il pacchetto per due persone ‘Tra i Vigneti Toscani’ comprende: soggiorno di due notti, prima colazione e visita delle cantine con snack degustazione presso azienda agricola con passeggiata tra i vigneti.

Prezzo della camera doppia Superior a partire da Euro 358,00.

 

4)A SCUOLA DI TARTUFO NELL’ALTO TEVERE UMBRO

HOTEL TIFERNO – Piazza R. Sanzio 13, Citta di Castello (Pg)

Situato nel cuore dell’antica ed ospitale città Umbra l’Hotel Tiferno si affaccia su di una piazzetta delimitata dalla monumentale chiesa di San Francesco (inizio XIV secolo) per la quale Raffaello dipinse lo Sposalizio della Vergine nel 1504, tempo in cui l’urbinate realizzò altre importanti opere per le chiese della città.

Marzuolo, Bianchetto, Bianco Pregiato, Scorzone o Nero Pregiato: sono i tanti tartufi dell’Alto Tevere Umbro. Difficile distinguere i differenti sapori, profumi e forme, ma da quattro anni è possibile andare a scuola per imparare l’arte del tartufaio.

PACCHETTO “A SCUOLA DI TARTUFO”

Il pacchetto prevede: 1 pernottamento in camera doppia, ricerca del tartufo nel bosco accompagnati da Tartufaio e dal suo cane nel bosco, visita del laboratorio di lavorazione dei tartufi, degustazione di prodotti e visita al museo del tartufo.

Prezzo in camera doppia per persona a partire da Euro 110 a notte.

 

5)      UN WEEEND ALL'INSEGNA DI 'RE TARTUFO'

HOTEL SAVOY - Viale Repubblica 22, Pesaro

Situato in posizione centrale a pochi passi dal mare e dai monumenti più importanti, l’Hotel Savoy dispone di un Ristorante à la carte, con cucina tipica locale ed internazionale. Nei mesi di Ottobre e Novembre 2012 avranno luogo due importanti appuntamenti per gli amanti del tartufo: la 47° Fiera Nazionale del Tartufo ad Acqualagna (il 28 Ottobre e il 1°, 2, 3, 4, 10, 11 Novembre 2012) e la 49° Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato della Marche a Sant’Angelo in Vado (il 13, 14, 20, 21, 27, 28 Ottobre e il 3 e 4 Novembre 2012).

In occasione di queste date speciali l’Hotel Savoy propone ai gourmet: PACCHETTO “RE TARTUFO”

Il pacchetto comprende: 1 pernottamento in camera doppia; dolce sorpresa in camera all’arrivo; welcome drink con piccole delizie dello chef; particolare menù degustazione realizzato sulla base di ricette tipiche della tradizione arricchite con il tartufo (bevande escluse); prima colazione “Le grand bonjour” con specialità fatte in casa servita in camera; un quotidiano in omaggio.

Il  pacchetto è valido dal 7 Ottobre al 14 Novembre 2012.

Prezzo in camera doppia a persona Euro 138,00 a notte .

 

6)ITINERARIO FRA FRASCHETTE E CASTELLI ROMANI

HOTEL VILLA VECCHIA, Via Frascati 49, Monte Porzio Catone (RM)

L'Hotel Villa Vecchia si trova a Frascati in una magnifica posizione al centro dei Castelli Romani circondato da uno splendido parco e immerso fra arte e natura. La terrazza offre una magnifica vista su Roma e sui Castelli Romani. Tipiche della zona le ‘fraschette’: caratteristiche osterie nelle quali viene servita la gustosa porchetta del luogo, vino sfuso e piatti tipici romani.

Pacchetto “vino in fraschetta”

Prevede: 1 pernottamento in camera doppia; prima colazione a buffet; un itinerario enogastronomico che si snoda tra le 4 storiche fraschette di Frascati con assaggi di vini doc dei Castelli, affettati, porchetta e tante altre leccornie!

Prezzo della camera doppia Euro 120,00 a notte.

L’offerta prevede il transfer dall’albergo al centro di Frascati e ritorno in albergo entro le ore 22.00.

 

7)     TOUR ALL'INSEGNA DELLA STORIA E DEI SAPORI DEL TERRITORIO DI CASERTA

GRAND HOTEL VANVITELLI, Viale Carlo III, Caserta

Albergo imponente e raffinato, il Grand Hotel Vanvitelli è punto di riferimento per i turisti che decidono di soggiornare a Caserta, tra le infinite bellezze che la Campania offre. Il Grand Hotel Vanvitelli dispone di 250 camere tra Classic, Superior, Junior Suite e Suite, 5 ristoranti, il centro congressi con 16 sale meeting, un parco con piscina e solarium, un ampio parcheggio e garage, e presto un modernissimo centro benessere.

UN PACCHETTO FRA ARTE E SAPORI

L’Hotel Vanvitelli propone un pacchetto all’insegna della storia e dei sapori del territorio di Caserta con visita alle bellezze storico-artistiche della zona, antiche cantine e uno dei più rinomati caseifici produttori di mozzarella.

Prima giornata: visita al Borgo Medievale di Caserta Vecchia; visita alle Cantine Storiche Mustilli con Menù Degustazione; visita al Borgo Medievale di S. Agata De’ Goti, passando dall’Acquedotto Carolino e dalla Antica Valle Caudina (Antica Valle dei Sanniti e terra delle mele annurche); rientro e cena in hotel.

Seconda giornata: visita al Palazzo Reale di Caserta, e ai suoi splendidi Giardini; pranzo all’Hotel Jolly Caserta; visita e shopping all’Outlet McArthur Glen; rientro e cena in hotel.

Terza giornata: visita al Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio, grande sogno del re Ferdinando di Borbone; percorso enogastronomico presso La Baronia, dove si potrà assistere alla produzione della mozzarella di bufala e visita presso le Cantine Alois, con degustazione di mozzarella e vini locali  prodotti della ‘Terra di Lavoro’.

Quarta giornata: visita al Centro Storico di Napoli, Napoli Sotterranea e Museo Archeologico; pranzo libero; tour in bus nel cuore della città partenopea.

Prezzo totale del pacchetto in camera doppia a partire da 350 euro a persona, trasferimenti quotati a parte.

 

Per chiedere informazioni e per prenotare è a disposizione dei viaggiatori un numero verde gratuito (800.813.013). Altro strumento preziosissimo per la clientela è il sito internet www.spacehotels.it, completo e facile da consultare, con tutte le destinazioni e le foto. Il gruppo è presente su Facebook e sugli altri principali Social Network, dove poter interagire con il team dell’azienda, leggere i pareri degli altri viaggiatori, scambiare consigli e opinioni.

 

Space Hotels fornisce servizi di marketing, vendita e prenotazioni a 90 alberghi indipendenti in 50 località italiane. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti promozioni; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. Space Hotels promuove vantaggiose iniziative a favore della clientela, come quella di comprendere sempre nella tariffa della camera prima colazione, acqua ed il collegamento internet.

 

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 

Ufficio Stampa c/o Marina Tavolato, Travel Marketing – Roma

Tel. 06/822940, Cellulare 333/1299646

martav@rmnet.it - www.travelmarketing.it

 

 

CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Seguici su