Imparare a viaggiare col cuore con Space Hotels

IMPARARE A VIAGGIARE CON IL CUORE CON SPACE HOTELS

Territorio, atmosfere e persone nel blog Space Travel Notes

 

“Mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.” -  Mark Twain

Viaggiare, una parola così semplice racchiude in sé profondi significati; se infatti il viaggio è per antonomasia spostamento, il vero viaggio è quello che rimane nel cuore e rivive ogni volta che s’apre un album di ricordi. Piattaforma sicura per la memoria sono le foto, gli appunti, i biglietti di treni, autobus e aerei, i fiori raccolti e lasciati a seccare nel libro che si portava con sé. Ed un taccuino diventa in queste occasioni l’alleato migliore del viaggiatore come storicamente lo è stato per Hemigway o Chatwin.

Ma per godere davvero di un viaggio per gli anni a venire c’è bisogno di qualcosa in più che qualche foto improvvisata: una vera e propria educazione al viaggio è quello che serve per imparare a viaggiare con fantasia e rispetto verso i luoghi che si visitano. 

È nato da questo pensiero il blog Space Travel Notes ( www.spacetravelnotes.com ), frutto della collaborazione fra Space Hotels e La Scuola del Viaggio. Dedicato agli amanti della narrazione di viaggio, ma anche agli appassionati di disegno, ai cultori della fotografia e agli innamorati della scrittura.

Il blog Space Hotels, con i suoi numerosi e variegati suggerimenti, come ad esempio quelli sul modo più efficace di scegliere un'inquadratura, di tratteggiare uno schizzo di un paesaggio o di scrivere un breve reportage, intende aiutare i viaggiatori di oggi ad assaporare fino in fondo la propria esperienza, dando loro una preziosa mano a trattenerne al meglio ricordi, emozioni e sensazioni.

Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con 86 alberghi da 3 a 5 stelle in oltre 50 località. Come Supranational l’offerta sale a più di 1000 hotel in 75 nazioni e oltre 500 città, raggiungibili attraverso 21 uffici di prenotazione, Gds (SX) o Internet all’indirizzo www.spacehotels.it., o attraverso il numero verde 800.813.013. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere.

La Scuola del Viaggio è un’associazione senza fini di lucro e promuove una visione del viaggio sostenibile e responsabile secondo i principi di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), alla quale è affiliata. Fondata nel 2005, la Scuola propone una riflessione innovativa sul tema del viaggio e organizza laboratori di scrittura, fotografia e carnet di viaggio: per imparare a osservare, capire, sentire e raccontare.Ha per partner grandi editori (Touring, EDT, Guanda, Vallardi, Moleskine) e aziende (Space Hotels e Mondial Assistance). Nelle intenzioni del suo fondatore, Claudio Visentin, la Scuola del viaggio vuole portare conoscenza, apprezzamento e insieme consapevolezza e rispetto per i luoghi attraversati.

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

Ufficio Stampa c/o Marina Tavolato, Travel Marketing - Roma

Tel. 06/822940, Cellulare 333/1299646, martav@rmnet.it - www.travelmarketing.it

CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Seguici su