La qualità Itelligente si allea con Space Hotels

È entrato in Space Hotels nel gennaio 2013 l’iQ, un hotel 4 stelle nel centro di Roma dal concept rivoluzionario. “Space Hotels è un gruppo molto attento agli sviluppi del mercato – spiega il Direttore Generale Lidia Rescigno – ed ha accolto con particolare piacere l’affiliazione di un albergo così innovativo”.

 

“Il nome, ‘iQ’ si riferisce al quoziente intellettivo ma può essere meglio interpretato come  ‘qualità intelligente’ – chiarisce il Resident Manager Diego Rossi – Noi puntiamo a soddisfare i bisogni primari del turista, offrendoservizi basic di qualità ed ottimamente fruibili, cioè la camera con ovviamente il bagno privato, massima pulizia e tutti i comfort. Intorno a questo prodotto il cliente si costruisce il suo soggiorno personalizzandolo al massimo, sicuro di non pagare servizi di cui non usufruisce. L’hotel è pensato per viaggiatori di nuova generazione, che apprezzano la possibilità di scegliere tutte le comodità offerte da un moderno hotel a quattro stelle in libertà e a prezzi competitivi”.

 

L’albergo si trova in una posizione centralissima, tra via Nazionale e via Firenze, sulla piazza del Teatro dell’Opera. L’edificio moderno in metallo costruito intorno agli anni Settanta è stato completamente ristrutturato ed è stato aperto nel giugno 2010.

 

I servizi sono tantissimi. Cominciamo con quello più richiesto al momento, la connessione Internet wi-fi ad alta velocità, che è gratuita in tutta la struttura. Le 88 camere sono dotate di TV satellitare a schermo piatto, cassaforte, telefono e mini-frigo dove il cliente può comodamente conservare al fresco cibi e bibite. Distributori automatici si trovano in aree dedicate dove si possono acquistare caffè, acqua, tramezzini, snack, bibite, anche vino e birra, prodotti di igiene e bellezza e molto altro, a prezzi decisamente competitivi.

 

La colazione a buffet,  viene servita con piatti caldi e freddi su una grande terrazza semicoperta di 400 mq con vista sul Teatro dell’Opera e i tetti di Roma. L’attenzione alle necessità del cliente è molto alta: la prima colazione include infatti, a rotazione, alcuni cibi indispensabili agli ospiti stranieri, come ad esempio il riso basmati, mentre ai piani sono sempre disponibili dispenser di acqua calda e ghiaccio oltre ad un forno a microonde. Un’altra grande terrazza è liberamente utilizzabile per sostare a proprio piacimento a qualsiasi ora per mangiare qualcosa o semplicemente rilassarsi leggendo un libro. Accanto è disponibile un’area giochi attrezzata per i bambini. Oltre al Self Service-Bar dove acquistare a prezzi modici snack e bevande, nella Hall c’è un angolo bar con personale della Reception sempre presente. Non mancano palestra e sauna con accesso gratuito; innovativo sistema di Checkout Express, veloce e automatico, con 2 postazioni nella Hall; garage sotto all’hotel, disponibile su prenotazione e a pagamento; Business Center in area dedicata. L’originalità dell’offerta si estende ad una lavanderia a gettone per i clienti dell’hotel con lavatrice, asciugatrice e ferro da stiro! Le camere sono tutte No-Smoking, però ad ogni piano ci sono aree fumatori all’aperto con affaccio sul cortile interno. Pulizia camera giornaliera, assistenza clienti con personale multilingue disponibile 24 ore su 24 e video-sorveglianza fanno parte dei comfort che l’hotel giudica indispensabili.

 

“La nostra posizione è eccezionale: tutti i siti di interesse turistico di Roma sono nei dintorni o facilmente raggiungibili – continua Rossi – Noi consigliamo ai nostri ospiti di visitare anche alcuni Musei meno conosciuti dal grande pubblico ma bellissimi, come il Museo Nazionale Romano, a due passi da noi, che custodisce una delle principali collezioni di arte classica al mondo. Attraverso il suo affascinante itinerario espositivo si possono scoprire la storia, i miti e la vita quotidiana di Roma”.

 

Su Space Hotels

Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con 90 alberghi da 3 a 5 stelle in oltre 50 località. Come Supranational l’offerta sale a più di 1000 hotel in 75 nazioni e oltre 500 città, raggiungibili attraverso 21 uffici di prenotazione, Gds (SX) o Internet all’indirizzo www.spacehotels.it, o attraverso il numero verde 800.813.013. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere.

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013
E-mail: space@spacehotels.it - Internet:
www.spacehotels.it

CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Seguici su