Lo storico PLAZA HOTEL LUCCHESI di Firenze si affilia a SPACE HOTELS

Nel 2013 entra nel portfolio di Space Hotels il prestigioso Plaza Hotel Lucchesi di Firenze, 4 stelle situato in posizione centralissima sul Lungarno e alle spalle della chiesa di Santa Croce. Molti i motivi per sceglierlo: dalla tradizione e l’eleganza che ne hanno fatto un indirizzo storico e apprezzato da ospiti illustri, alla posizione centrale unica, alla vista che si gode dalle camere rinnovate di recente e dal ristorante panoramico. Ne completano l’offerta la possibilità di parcheggio privato, wi-fi gratuito, offerte speciali per soggiorni prolungati o prepagati, accoglienza animali.

 

Dal primo gennaio 2013 lo storico Plaza Hotel Lucchesi vanta una nuova gestione. Il ruolo di Direttore Generale è stato affidato a Giancarlo Carniani, tra gli ideatori e fondatori di BTO: la fiera annuale ‘Buy Tourism Online’ che si tiene a Firenze e svolge attività innovativa di marketing su internet e social network. Garanzia, questa, che al Plaza Lucchesi la storia incontra l’innovazione, in linea con gli standard di Space Hotels.

 

Un indirizzo storico fiorentino

Il Plaza Lucchesi è uno degli alberghi storici della città di Firenze: esiste dal 1860 come Pensione Lucchesi e attraverso trasformazioni è transitato attraverso tutto il secolo scorso come uno dei nomi più conosciuti della città. Sono molti gli ospiti illustri che negli anni hanno scelto il Plaza Hotel Lucchesi come loro dimora fiorentina: da François Mitterand a Marcello Mastroianni e Domenico Modugno. Grazie all’attenzione e alla calda accoglienza riservata agli ospiti e alla cura dei dettagli, l’hotel continua a essere una delle mete preferite di chi cerca un hotel di classe nel cuore del capoluogo toscano.

 

Location e vista straordinari

Il modo migliore per visitare Firenze è a piedi, per perdersi fra strade e vicoli intrisi di storia.

La location del Plaza Lucchesi è unica: l'albergo è situato sul Lungarno e tutti i siti turistici si possono raggiungere facilmente passeggiando. Si trova alle spalle della Chiesa di Santa Croce, di fronte al Piazzale Michelangelo e San Miniato al Monte, a pochi passi dal Ponte Vecchio e dagli Uffizi, e poco distante dal Duomo e dall’Accademia in cui è custodito il celebre David di Michelangelo.

Ciò che lo differenzia dagli altri alberghi è anche il grande numero di camere panoramiche: ben 60 delle 97 camere godono infatti di una vista privilegiata (10 camere con balcone vista Arno e Piazzale Michelangelo, le rimanenti affacciano su Santa Croce e Duomo).

Un altro grande vantaggio è quello di essere raggiungibile in auto (la zona in cui si trova non è ZTL) e di avere il garage (15 posti auto).

 

Una chicca da non perdere a Firenze

Nei giorni intorno al 24 giugno, festa del patrono della città S. Giovanni, il Plaza Lucchesi si trova più che mai in un’atmosfera particolare. È in posizione privilegiata rispetto alla chiesa di Santa Croce che è il fulcro di tutte le manifestazioni in città e sopratutto offre la vista sui fuochi d'artificio come nessuno può vantare.

 

Mangiare ‘vista Arno’

Il ristorante ‘La Serra’, attualmente in fase di ristrutturazione, sarà riaperto a breve e offrirà le migliori specialità toscane godendo di una splendida vista sul fiume Arno. Grazie a un servizio di bar & grill continuato si potrà inoltre mangiare a tutte le ore.

 

Su Space Hotels

Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con 90 alberghi da 3 a 5 stelle in oltre 50 località. Come Supranational l’offerta sale a più di 1000 hotel in 75 nazioni e oltre 500 città, raggiungibili attraverso 21 uffici di prenotazione, Gds (SX) o Internet all’indirizzo www.spacehotels.it, o attraverso il numero verde 800.813.013. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere.

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013
E-mail:
space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 

Ufficio Stampa Marina Tavolato Travel Marketing, Roma

Tel. 06/822940 - Cellulare 333/1299646 - E-mail martav@rmnet.it

www.travelmarketing.it

 

Seguici su facebook 

 

CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Seguici su