OK IL PREZZO È GIUSTO

L'acqua in camera a disposizione degli ospiti, la colazione inclusa nel prezzo e la connessione wifi gratuita per tutti. Piccoli e grandi segnali dell'attenzione alla qualità; dettagli che rischiano di essere dati per scontati, ma che fanno sentire la loro mancanza quando non ci sono; tre servizi che Space Hotels ha integrato nell’offerta standard di tutte le sue 80 strutture italiane. Il consorzio, che nel 2014 festeggerà il proprio quarantesimo anniversario, è infatti da sempre attivo nel soddisfare le esigenze vecchie e nuove di ogni viaggiatore.

 

«In un'epoca in cui la gara al prezzo più basso sembra contagiare una gran parte degli alberghi», racconta il direttore generale di Space Hotels, Lidia Rescigno, «noi crediamo ancora che la qualità sia il fattore più importante di un'offerta alberghiera. È inutile vendere camere a prezzi bassissimi, colazione esclusa, per poi far pagare uno sproposito il breakfast. Mi sembra molto più trasparente e corretto, invece, proporre una tariffa completa, che metta gli ospiti al riparo da sgradite sorprese. Tanto più che il sistema destinazione Italia ha storicamente offerto soluzioni ricettive con breakfast incluso. E la clientela internazionale, soprattutto quella corporate, tende a chiedere solo quotazioni tutto compreso».

 

È poi ancora l'attenzione e la sensibilità verso le esigenze degli ospiti a essere alla base della decisione di offrire l'acqua gratuita in camera: «Ci siamo chiesti quale fosse la cosa che tutti noi consumiamo sempre, senza alcuna distinzione, in hotel», prosegue Lidia Rescigno, «e ci siamo accorti che era sicuramente l'acqua. Oggi poi si fa un gran parlare delle sue virtù terapeutiche, in grado di farci sentire meglio e di idratare il corpo. Ebbene, noi siamo estremamente orgogliosi di aver pensato al benessere dei nostri ospiti, prima che l'acqua e le sue proprietà benefiche riempissero giornali e televisioni di tutto il mondo».


Ma le capacità di Space Hotels, nell'anticipare e prevedere le evoluzioni della domanda, sono testimoniate soprattutto dall'introduzione della connessione wifi gratuita in tutti gli alberghi del gruppo già a partire dal 2010. Se si pensa che, ancora oggi, appena il 53,65% delle strutture italiane offre una qualsiasi forma di connessione in camera, via cavo o senza fili che sia[1] , si può ben capire quale ampiezza di visuale caratterizzi l'azione del consorzio: «Tutte le nostre iniziative partono sempre dalla prospettiva dei nostri clienti», conclude Lidia Rescigno. «Ogni volta, in altre parole, ci chiediamo cosa potrebbe essere veramente utile agli ospiti, quali siano i servizi in grado di rendere il loro soggiorno più piacevole possibile. Ed è cosi che già tre anni fa abbiamo individuato il wifi gratuito quale fondamentale valore aggiunto della nostra offerta ricettiva. Oggi siamo perciò davvero contenti di venire a sapere, da un sempre maggior numero di ricerche, che la connessione Internet è il servizio più importante tra quelli richiesti dai viaggiatori. Perché ormai tutti i turisti, sia leisure, sia business, amano poter accedere alle proprie mail, navigare liberamente in Internet e soprattutto dialogare con i propri familiari potendosi anche vedere direttamente in video».  

 

 

Identikit di Space Hotels

Dal 1974 Space Hotels propone strutture accuratamente selezionate, adatte sia per la vacanza che per soggiorni di lavoro, in grado di offrire il massimo comfort, servizi di elevato standard qualitativo ed un’organizzazione professionale ed affidabile. La sua filosofia è quella di affiliare solo alberghi indipendenti di forte personalità ed atmosfera. Partner del gruppo internazionale Supranational Hotels, con oltre 800 strutture in 70 nazioni differenti, Space Hotels vanta in Italia più di 80 alberghi in oltre 50 località diverse. Gli hotel del consorzio sono prenotabili sui Gds con la sigla SX, sul sito Internet www.spacehotels.it o al numero verde gratuito 800.813.013. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere.

 

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013
E-mail: space@spacehotels.it - Internet:
www.spacehotels.it
 

Ufficio Stampa Marina Tavolato Travel Marketing, Roma

Tel. 06/822940 - Cellulare 333/1299646 - E-mail martav@rmnet.it

 www.travelmarketing.it

Seguici su facebook  

 



[1]    Indagine trivago.co.uk condotta a novembre 2013 su un database globale di oltre 700 mila hotel

CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Seguici su