Space Hotels a 4 zampe

Il legame fra uomo e cane è da sempre simbolo di fedeltà ed amore e questo legame non si spezza anche andando in vacanza o viaggiando per affari. Attento alle esigenze dei suoi ospiti, il gruppo Space Hotels riconosce da oltre dieci anni il valore che gli animali hanno per l’uomo e garantisce un trattamento di prima qualità anche ai clienti a quattro zampe. 

I più grandi personaggi della cultura e dello spettacolo hanno spesso accompagnato il loro passo a quello di cani e gatti: dalla muta di cani da caccia a cui Gabriele D’Annunzio dedicò addirittura dei versi, a Maf, il maltese che Frank Sinatra regalò alla diva Marylin Monroe, fino ad arrivare ai Welsh Corgi, cani di piccola taglia legati all’immagine della Regina Elisabetta d’Inghilterra. Anche i Vip dei giorni nostri come Jennifer Aniston, Julia Roberts, Matthew McConaughey e Charlize Theron sono legatissimi ai loro cuccioli.

Anche molti viaggiatori sono inseparabili dai loro amici animali, e il Gruppo Space Hotels lo sa. Così, da oltre un decennio, gli alberghi affiliati promuovono l’ ospitalità Pet Friendly, dove gli animali non solo sono ben accetti ma ospiti graditi.

Per orientarsi nella scelta dell’albergo più indicato, la home page del sito www.spacehotels.it fornisce un sistema di ricerca rapida ed intuitiva che aiuta il viaggiatore a indirizzarsi verso la destinazione più adatta alle proprie esigenze.

L’aria aperta, il lusso più bello.

Alcuni alberghi Space Hotels dispongono di ampi giardini recintati e spazi esterni dove è possibile passeggiare con gli animali in tutta tranquillità e farli giocare serenamente (il Suite Hotel Santa Chiara a Lecce, il Piccolo Castello a Monteriggioni nei dintorni di Siena, il Metropole di Venezia, l’Hotel Milano a Bratto in provincia di Bergamo e l’Hotel The Hub a Milano) o un balcone per stare all’aria aperta all’Hotel Panama Garden di Roma. L’Hotel Londra di Firenze offre una serie di servizi riservati ai migliori amici dell’uomo: brandina, ciotola e giochi, nonché una brochure dedicata, consegnata ai padroni all’arrivo, in cui sono segnalati su una cartina i giardini pubblici con aree in cui i cani possono passeggiare senza guinzaglio, gli ambulatori veterinari, i negozi di articoli ed alimenti per animali, i servizi toletta e pet-sitting.

Coccole speciali.

Per un viaggio all’insegna della comodità per tutti i componenti della famiglia, l’Hotel Continental di Genova ha pensato ad una lounge per cani: uno spazio dedicato con comoda cuccia-cuscino e un kit: ciotola da viaggio, tovaglietta americana, snack selezionati per cani o gatti, sacchetti igienici dentro un simpatico contenitore a forma di zampina.

All’Hotel HC3 di Bologna i cani di media e piccola taglia sono i benvenuti, la direzione offre ciotole con acqua e cibo, tappetino per il riposo e le salviette per la pulizia del pelo, come anche all’Hotel Michelangelo di Mestre (Venezia): ossi per cuccioli, spazzole e guanti specifici per la cura e la bellezza del pelo, brandine, lettiera per gatti. Con un piccolo supplemento giornaliero all’Hotel Carlton di Ferrara l’ospite a 4 zampe troverà in camera un telo dove poter riposare, che viene sostituito quotidianamente ed al Rechigi Park Hotel di Modena, ciotole e comode cucce in stoffa. 

Sorprese nella ciotola.

Al Green Park Resort di Tirrenia su richiesta si può avere un pasto che soddisfi i gusti e le abitudini del cane o del gatto. L’Hotel Savoy di Pesaro e il Bonconte di Urbino dispongono di cibo selezionato per animali e forniscono una serie di informazioni riguardanti i giardini pubblici dove si può passeggiare senza guinzaglio, le spiagge dedicate, gli ambulatori veterinari, i negozi di animali e i ristoranti che li accettano.

Ovunque in Italia

La cultura dell’accoglienza dell’amico a quattro zampe, già molto diffusa nei paesi anglosassoni e in Francia finalmente cresce anche in Italia. Gli hotel affiliati a Space Hotels sono distribuiti su tutto il territorio e nelle maggiori mete turistiche: città d’arte (Hotel a Bergamo, Roma, Firenze, Napoli, Venezia, Verona, Padova, Ferrara, Bologna, Pisa, Siena, Urbino, Perugia, Catania, Siracusa) alcune città d’affari (Milano, Torino, Cuneo,Genova, Novara, Piacenza, Modena, Pesaro, Ancona, Jesi), luoghi di villeggiatura (Como, Santa Margherita Ligure, Rimini, Viareggio, Fiuggi). Si tratta di strutture alberghiere scelte da Space Hotels sulla base di rigorosi criteri di qualità e servizio, tutti particolarmente accoglienti e curati, molti con arredamenti in stile, spesso con ristorante, terrazze con vista, giardino, piscina e centro benessere.

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it 

Ufficio Stampa c/o Marina Tavolato, Travel Marketing – Roma

Tel. 06/822940, Cellulare 333/1299646

martav@rmnet.it - www.travelmarketing.it

 

CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Seguici su