UNA TERRAZZA SULLA STORIA:L’HOTEL FORUM DI ROMA

Nelle sue camere hanno alloggiato personalità internazionali, è situato in uno dei luoghi di maggiore interesse storico e culturale della città e la sua terrazza è conosciuta come una delle più belle di Roma per lo splendido panorama e l’impeccabile servizio del Ristorante e dell’American Bar. L’Hotel Forum è fra gli storici fondatori del gruppo alberghiero Space Hotels che si distingue per l’ampia scelta di strutture indipendenti da 3 a 5 stelle di elevato standard qualitativo, sia in termini architettonici che di servizi e che rispondono a precisi criteri di selezione.

 

Inaugurato nella primavera del 1962, l’Hotel Forum si trova a due passi dai Fori Imperiali, di fronte alle imponenti vestigia medievali della Torre dei Conti nel cuore della Città Imperiale e a ridosso di quella che viene ricordata come “Porticus Absidata” del foro di Nerva.

Appena pochi passi da qui si trova il Campidoglio, mentre a sinistra si apre la straordinaria visione del Colosseo. Siamo nel cuore della città storica, dove è possibile ammirare non solo le antiche vestigia romane ma anche quelle di epoca medievale e del Rinascimento.

 

A completare il quadro un piccolo dettaglio sulla storia del palazzo: la struttura nella quale è stato ricavato l’albergo nacque  nel ‘700 come convento e fu disegnato dal celebre architetto Gabriele Valvassori il cui tratto ha definito i tipici contorni rococò che l’edificio mantiene ancora oggi.  

 

Soggiornare in una delle 80 camere di questo hotel storico è la scelta ideale per sentire pulsare intorno a sé il cuore antico della Città Eterna. La maggior parte delle finestre affacciano sul panorama del Foro Romano e quando lo sguardo ha bisogno di spaziare basta salire sulla magnifica terrazza dove si trovano il Ristorante e l’American Bar per ammirare la spettacolare vista che dà il nome all’hotel.

 

Tanti gli ospiti  illustri che hanno attraversato la hall dell’Hotel Forum e soggiornato nelle sue camere.

La direttrice Maria Grazia Espositi, nell’hotel da 50 anni, conserva ancora oggi ricordi indelebili di molte di queste personalità : “Ricordo perfettamente che Jacqueline Kennedy, all’epoca ancora first lady, utilizzava l’ingresso di sicurezza appositamente creato per lei per recarsi a pranzare sul roof garden”, indimenticabili anche gli incontri con Liz Taylor, Alain Delon, Brigitte Bardot ed ancora, Re Gustavo di Svezia, Gregory Peck, Michel Piccoli e Juliette Gréco.

L’incontro più emozionante, però, rimane per la direttrice quello con il Dalai Lama: “Mi offrì la sciarpa bianca dell’amicizia e mi disse: Ci rivedremo ancora.”.

 

 

Su Space Hotels

Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con più di 70 alberghi da 3 a 5 stelle in 45 località. Come Supranational l’offerta sale a più di 800 hotel in 75 nazioni raggiungibili attraverso i Gds (SX) o Internet all’indirizzo www.spacehotels.it, o attraverso il numero verde 800.813.013. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wifi.

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 

Ufficio Stampa Marina Tavolato Travel Marketing, Roma

Tel. 06/822940 - Cellulare 333/1299646 - E-mail martav@rmnet.it

www.travelmarketing.it

 

Seguici su facebook

 

CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Seguici su