Hotel a Ferrara

In un angolo tranquillo dell'Emilia Romagna tra il Po e il mare, Ferrara è stata una delle culle del rinascimento italiano. Ne sono una viva testimonianza il centro storico rimasto praticamente intatto, nominato nel 1995 “Patrimonio Mondiale dell’Umanità” da parte dell’Unesco, il Castello Estense, il Palazzo di Ludovico il Moro e di Schifanoia. 

La città assunse, durante il periodo estense, un ruolo di grande prestigio in quanto a Corte venivano ospitati i più illustri rappresentanti della letteratura del ‘400 e del ‘500, quali ad esempio Torquato Tasso e Ludovico Ariosto, nonché grandi pittori  come Mantegna e Bellini, grazie ai quali Ferrara divenne il luogo in cui l’arte e la cultura rinascimentale assunsero la loro massima espressione artistica.

Visitare Ferrara è come tornare indietro nel tempo, nelle sue vie sembra ancora di vedere i grandi letterati e artisti che gli Estensi avevano raccolto intorno a sé. Girarla e perdersi nei suoi vicoli dal sapore medievale è un’esperienza unica. E se cercate un modo originale e divertente per farlo, vi consigliamo di salire in sella ad una bicicletta e pedalare!

Tantissimi anche gli eventi che animano la città, come le manifestazioni storico-rievocative quali il Palio di San Giorgio, il Buskers Festival (festival degli artisti di strada) ed il Ballons Festival, la kermesse dedicata alle mongolfiere, dove ogni anno potrete ammirare in volo le mongolfiere dalle forme più strane e divertenti.

Avete bisogno di altri motivi per cercare il vostro Hotel a Ferrara e passare una splendida vacanza in questa città?

Sicuramente no! Vi aspettiamo.

e..buon soggiorno da Space Hotels!

 

Ferrara - zona: centro

Hotel Carlton

Via Garibaldi, 93 - 44121 Ferrara

Il nostro hotel a Ferrara è situato nel cuore del centro storico, vicinissimo ai più importanti monumenti e ai centri direzionali della città esten...

CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Offerte speciali


Natale 2011 a Ferrara
dal 23/12/2011 al 27/12/2011
FERRARA, Hotel Carlton

Perchè non pianificare il vostro Natale a Ferrara?



Seguici su