Hotel a Monteriggioni

Poco più a nord di Siena troviamo Monteriggioni, uno splendido borgo sul culmine di una collina tra boschi, vigne e ulivi. 

Monteriggioni si distingue per la bellezza della sua cinta muraria circolare perfettamente conservata che risale al Duecento. Lungo i bastioni dominano delle torri quadrilatere in protezione del piccolo centro abitato che conserva ancora una chiesa in stile romano-gotico.  

Uno spettacolo scenografico si aprirà agli occhi del visitatore non appena avrà varcato una delle due porte: una in direzione Siena e l’altra verso Firenze. Piccole case di pietra, ognuna con il suo giardino, circondate da caratteristici negozietti ed enoteche per assaporare il vero sapore senese.

E se volete viverla nel pieno del suo splendore vi consigliamo una visita nella prima metà di luglio, periodo in cui si svolge la manifestazione che riporta la cittadina al tempo del Medioevo. Potrete ammirare il Castello popolarsi di figure e personaggi in costume che, alla luce di fiaccole e torce, ridaranno vita alle antiche botteghe di arti e mestieri.

Lasciatevi ammaliare da profumi, aromi e cibi ormai dimenticati e godetevi i giochi e gli spettacoli di funamboli, menestrelli, combattenti: un'occasione unica per rivivere la storia di un incantevole squarcio medioevale.

E se cercate un Hotel a Monteriggioni, l’Hotel “Il Piccolo Castello” saprà conquistarvi rendendo il vostro soggiorno assolutamente indimenticabile. 

 

Monteriggioni - Resort

Hotel Il Piccolo Castello

Via Colligiana, 8 - 53035 Monteriggioni

Questo hotel di Siena Monteriggioni è un esempio di neoclassicismo, fedele nei minimi dettagli all'opera e alla scuola di Agostino Fantastici, uno ...

CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Offerte speciali


Festività Natalizie a Monteriggioni
dal 22/12/2012 al 06/01/2013
MONTERIGGIONI, Hotel Il Piccolo Castello

  Quote pacchetto individuali in Camera doppia Classica in mezza pensione (bevande...

Natale 2011 a Siena Monteriggioni
dal 24/12/2011 al 29/12/2011
MONTERIGGIONI, Hotel Il Piccolo Castello

Trascorri il Natale in Toscana.

Capodanno 2011 a Siena Monteriggioni
dal 03/12/2011 al 02/01/2012
MONTERIGGIONI, Hotel Il Piccolo Castello

Trascorri la notte di Capodanno in Toscana.



Seguici su