Hotel a Padova

Capoluogo di provincia del Veneto, Padova si estende tra i Colli Euganei e il fiume Brenta, e domina la pianura tra Venezia e il Po. Città di origini antichissime: la leggenda narra che il primo nucleo sia stato fondato nel 1184 a.C. Nel 49 a.C. divenne municipio e fu una delle città più ricche e popolose dell'Impero romano. 

Divenne poi nel Medioevo, libero comune e, nel 1222, fu fondata la sua prestigiosa Università. Il suo centro storico possiede una forma irregolare dovuta alla presenza del fiume Bacchiglione che la attraversa.

E' cinta da mura cinquecentesche, conservate in larga parte, al cui interno si trovano monumenti di inestimabile valore artistico, quali: la Cappella degli Scrovegni, interamente affrescata da Giotto, i cui dipinti rappresentano le storie della Vergine e di Cristo ed il famosissimo Giudizio Universale, il Palazzo della Ragione, costruito nel 1218, al cui interno vi era una grandissimo salone affrescato sempre da Giotto che però fu completamente distrutto da un incendio nel 1420, e successivamente ridipinto da Niccolò Miretto e Stefano da Ferrara, che rappresentarono in scene astrologiche e religiose, i Santi protettori di Padova e gli Apostoli, o ancora la Basilica del Santo, dove ancora oggi sono conservate le spoglie di Sant’Antonio, meta ogni anno di migliaia di pellegrini da tutto il mondo.

Importantissime anche le piazze che caratterizzano la città di Padova. Piazza dei Signori, che ospita il Palazzo del Capitanio, Piazza delle Erbe, dove è possibile ammirare il Palazzo della Ragione e Piazza della Frutta, dove si svolge il mercato.

Tante le iniziative e gli appuntamenti che si susseguono nel corso dell'anno a Padova, tra i quali la Settimana della cultura tecnologica e scientifica, la Fiera campionaria, la Fiera di Sant’Antonio, lo Sherwood Festival, il Padova Gran Prix e il World Country Roller Marathon.  

Se vuoi soggiornare in uno dei migliori Hotel a Padova, vi consigliamo una struttura che non vi lascerà indifferenti. L’Hotel Methis saprà stupirvi con i suoi interni ispirati al tema dei quattro elementi. Ogni piano dell’ hotel è infatti dedicato ad un elemento, dal più pesante, la terra (primo piano), fino a quello più etereo, l'aria (quarto piano). Tutte le camere sono caratterizzate da particolari effetti di colore ed atmosfere suggestive.

Un hotel da sogno per un soggiorno da non dimenticare!  

Padova - zona: centro

Methis Hotel

Riviera Paleocapa, 70 - 35142 Padova

Hotel di prestigio a due passi dal centro storico di Padova immerso nell'oasi verde della Specola. Non il solito albergo classico, ma una strut...

CERCA E PRENOTA
Camera 1
Camera 2
Camera 3

Cancella prenotazione

Offerte speciali


Summer Space Rate
dal 01/07/2013 al 31/08/2013
PADOVA, Methis Hotel

Scopri la Summer Space Rate, per te il 25% di sconto sulla tariffa del giorno.



Seguici su