Roma

Escher in mostra al Chiostro del Bramante

Chiosco del Bramante - dal 20/09/2014 al 22/02/2015

Escher 2015

Il Chiostro del Bramante dal 20 settembre del 2014 al 22 febbraio del 2015, ospiterà la mostra dedicata all’artista olandese M. C. Escher (1898-1972), eccellente disegnatore e incisore famoso per la litografia del proprio occhio ingrandito fino all’eccesso, in cui è riflesso un teschio, simbolo della caducità della vita. 

Il percorso della mostra vuole seguire letteralmente lo sguardo di Escher, che ha preso le mosse dall’osservazione diretta e puntuale della natura, sull’onda del fascino che esercitò su di lui il paesaggio italiano.

Gli occhi del grande artista si sono posati tanto sulle meraviglie offerte dagli scorci del nostro paese quanto sulle piccole cose, dai soffioni agli scarabei, dalle foglie alle cavallette, dai ramarri ai cristalli, che egli osservava come straordinarie architetture naturali.

La mostra dedicata a questo grande intellettuale, mago nell’ipersuggestione del disegno, racconta attraverso le sue opere la compenetrazione di mondi simultanei e dimensioni sovrapposte.
Nel percorso della mostra anche opere comparative quali Marcel Duchamp, Giorgio de Chirico, Giacomo Balla e Luca Maria Patella.

Camera 1
Camera 2
Camera 3

ASSISTENZA 800.813.013
Cancella prenotazione

Seguici su