Verona

Festival Internazionale dei giochi di strada

Verona - Centro Storico - dal 17/09/2015 al 20/09/2015

Dal 2003, nel penultimo week end di settembre le storiche piazze e i millenari vicoli del centro storico di Verona ospitano il Tocatì, festival internazionale dei giochi di strada. Un appuntamento annuale che propone un’ampia selezione di giochi tradizionali italiani e stranieri, presentati dalle persone che abitualmente li praticano.

festival dei giochi di strada

Tutti sono invitati a provare la lippa (definita “nizza” a Roma e “mazza e pivezo” a Napoli), a colpire i birilli che fanno da bersaglio nella burea s-gepera (Treviso) a cimentarsi nel lancio del barro (val di Susa), a sfidarsi al pirlì (Bergamo), a giocare alla capanna (Toscana) e con tantissimi altri antichi passatempi.

Ogni anno vengono proposti più di cinquanta giochi, e ogni anno è ospite un diverso paese straniero, con una selezione di giochi.

Camminare per Verona diventa così occasione di continue scoperte, tra le scenografie realizzate appositamente dalla Fondazione Arena, in un clima straordinariamente sereno e rilassato, completamente libero dalle auto e dal traffico.

 

Scegli il tuo Hotel a Verona e buon divertimento!

Camera 1
Camera 2
Camera 3

ASSISTENZA 800.813.013
Cancella prenotazione

Seguici su