“Atene, cannella e cemento armato” il nuovo libro di Patrizio Nissirio all’Hotel Ala di Venezia

L’Hotel Ala di Venezia del Gruppo Space Hotels ospiterà anche quest’anno la presentazione del nuovo libro del giornalista Patrizio Nissirio La presentazione avrà luogo alle ore 18:30 di martedì 24 ottobre. Ingresso libero

 

 

 

 







In un anno da record per la Grecia che si avvia a superare i trenta milioni di visitatori e che prevede un ulteriore incremento nel 2018, esce il nuovo libro del giornalista e scrittore Patrizio Nissirio, da sempre legato ad una terra così affascinante in cui affondano le nostre radici.

 

In Atene, cannella e cemento armato (Gruppo Perrone Editore), Patrizio Nissirio ci parla di una metropoli che – seppur piegata dalla crisi economica, dall’abusivismo edilizio e da una miriade di altri problemi – resta uno dei luoghi più intensi d’Europa ed un ponte di passaggio tra Occidente e Oriente. Per parlare di Atene, Patrizio Nissirio intraprende un tour letterario attraverso la città, svelandone gli aspetti più ignoti e seducenti. Un viaggio speciale, appassionato e poetico, in cui si lascia aiutare e guidare dalle parole di scrittori e poeti greci più o meno famosi, primo fra tutti il celebre giallista Petros Màrkaris.

L’autore è in queste settimane impegnato in un tour italiano di presentazioni, che il 24 ottobre tocca Venezia, una città alla quale si sente molto legato.

Nella città della Laguna la presentazione sarà ospitata dall’Hotel Ala del Gruppo Space Hotels, i cui alberghi da sempre rappresentano non solo una soluzione di alloggio confortevole ma anche un vero e proprio punto di riferimento culturale per le città dove sono ubicati. 

Patrizio Nissirio

Patrizio Nissirio, giornalista, è il responsabile di ANSAmed, il servizio multilingue di informazione sul Mediterraneo dell’Ansa. Dottore di ricerca in Studi Americani, ambito in cui ha pubblicato numerosi saggi accademici in Italia, Usa e Olanda, ha lavorato come corrispondente internazionale dell’agenzia dal 1996 al 2010 a Washington, Atene e Londra. È autore di Dettagli americani. Il paese dietro la bandiera (Liberal libri 2002) e Ouzo amaro. La tragedia greca dalle Olimpiadi al gol di Samaras (Fazi 2012). Una ballata del Mar Egeo (L’Erudita 2016) è stato il suo esordio nella narrativa. 

Hotel Ala - Campo Santa Maria del Giglio, Venezia

Recentemente riconosciuto come “Locale Storico d’Italia” - Associazione Culturale con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – l’Hotel Ala è entrato a far parte di una ristretta cerchia di locali che hanno condiviso illustri vicende storiche protagoniste dell’Unità d’Italia. L’Hotel Ala, 3 stelle Superior, è situato nel cuore più antico di Venezia, nel Sestiere di San Marco. Affacciato su Campo Santa Maria del Giglio con fermata del servizio pubblico a 50 mt, senza ponti da attraversare per raggiungerlo, gode veramente di una posizione ottimale per visitare la città.

Su Space Hotels

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wi-Fi. Per le prenotazioni è attivo il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.

   

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it 

 

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

Camera 1
Camera 2
Camera 3

ASSISTENZA 800.813.013
Cancella prenotazione

Seguici su