A Roma per i 30 anni della Pixar

Da Toy Story a Cars fino a Coco: i film di animazione più amati a Palazzo delle Esposizioni

 

















Non solo bambini, ma anche adulti appassionati di tecnologia e digital media: questo il target della mostra “Pixar. 30 anni di animazione” che aprirà il 9 ottobre 2018 nella cornice di Palazzo delle Esposizioni, fino al 20 gennaio 2019. Una bella occasione per conoscere meglio lo straordinario mondo dei film animati e apprenderne retroscena, ammirando lo straordinario processo creativo che porta ad un prodotto così sofisticato e suggestivo.

Il gruppo Space Hotels, presente con i suoi alberghi in molte città italiane, consiglia a Roma molte strutture adatte a famiglie, coppie o gruppi, per raggiungere la mostra a piedi e godere di un comodo soggiorno.

 

“Pixar. 30 anni di animazione”, 9 ottobre 2018 – 20 gennaio 2019, Palazzo delle Esposizioni

Più di 400 tra disegni, sculture, bozzetti, collage e storyboard, e una ricchissima selezione di materiali video: tutto in mostra a Palazzo delle Esposizioni per “Pixar. 30 anni di animazione”, un vero e proprio viaggio negli Studios e nell'universo creativo della Pixar.

La fama della Pixar, fondata in California nel 1986, è dovuta all'abilità nel combinare arte e tecnologia e all'utilizzo innovativo dei digital media per creare storie originali e personaggi intramontabili.

Con effetti spettacolari e un grande impatto emotivo, i film della Pixar coinvolgono da  sempre un pubblico di milioni di bambini e adulti. Da Toy Story, in assoluto il primo film completamente "animato" al computer, al più recente Coco, passando per Monsters & Co., Alla ricerca di Nemo, Cars e Inside Out e tanti altri, sono tanti i personaggi dei film che sono divenute icone, successivamente declinate in ogni genere di merchandising.

Ma non si tratta solo di tecnologia: questi incredibili film sono il frutto del lavoro di una squadra di creativi e registi di fama mondiale che utilizza i tradizionali strumenti come il disegno, i colori a tempera, i pastelli e la scultura insieme a quelli dei digital media più all’avanguardia.

Il percorso espositivo propone una chiave di lettura basata sui concetti di Personaggio, Storia e Mondo, tre elementi fondamentali per realizzare un grande film. Il tutto arricchito da due installazioni spettacolari, l'Artscape e lo Zoetrope che, con la tecnologia digitale, fanno rivivere le opere esposte e ricreano l'emozione e la magia dell'animazione.

Gli alberghi Space Hotels a Roma

Sono molte le strutture di Roma affiliate al gruppo Space Hotels; alcune di esse permettono di raggiungere a piedi la mostra, che si trova in via Nazionale, in posizione strategica perché a due passi dalla Stazione Termini, dal quartiere Monti e non lontano dal Colosseo e dagli altri punti più importanti del centro.

Proprio in via Nazionale si trova l’Hotel Artemide. L’albergo si trova in uno splendido palazzo liberty di fine ‘800, dispone di un ristorante e di una Spa.

 Stessa zona per il modernissimo iQ Hotel Roma. Offre palestra gratuita, terrazza e sala colazioni con vista sui tetti di Roma e sul Teatro dell'Opera.

 L’Hotel Stendhal, elegante 4 stelle in via del Tritone, a pochi passi da Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Via Veneto.

 Nella dependance dell’albergo, in via Sistina, sono nate le nuove Stendhal Luxury Suites, 27 camere lussuose in un palazzo nobiliare ad uno solo minuto a piedi dal corpo principale dove gli ospiti hanno accesso a tutti i servizi, pur godendo di una maggiore privacy.

Nello stesso quadrante, vicino Via Veneto, Piazza Barberini e Piazza di Spagna, si trova l’Hotel Mascagni. Recentemente ristrutturato, l’albergo unisce un gusto sofisticato, sobrio ed elegante allo stesso tempo.

 Le 12 nuove camere e suite del Mascagni Luxury Dependance si trovano in un elegante edificio del XVIII secolo, a soli 20 metri dall'Hotel Mascagni, dove gli ospiti hanno accesso a tutti i servizi. Queste camere di lusso offrono privacy e allo stesso tempo un senso di familiarità tipico di un’abitazione privata.

 L’Hotel Degli Artisti si trova in una via molto tranquilla vicino alle famose Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese. L’hotel offre 35 camere “family friendly” e una magnifica terrazza con solarium e vasca jacuzzi da cui si può ammirare a 360° la Città Eterna.

 In via Turati, nella zona della Stazione Termini, si trova l’Hotel Ariston . Partendo da questo accogliente e colorato albergo, le cui camere sono tutte diverse l’una dall’altra, si arriva a Palazzo delle Esposizioni in pochi minuti.

Sempre a due passi dalla Stazione Termini e dalle antiche Terme di Diocleziano si trova l’Hotel Diocleziano, elegante edificio del tardo XIX secolo aperto al pubblico nel 2006. La cura dei particolari, le attenzioni ed i servizi riservati al cliente garantiscono un soggiorno confortevole e rilassante.

 Nella stessa zona si trova l’Hotel Royal Court, affascinante Boutique Hotel caratterizzato da un’atmosfera e trattamento familiari, arredato modernamente nei toni del grigio e completo di tutte le comodità.

 Poco distante, appena oltre la stazione Termini e di fronte alla splendida Biblioteca Nazionale, si trova l’Hotel Galles. L’albergo dispone di 85 camere dall’atmosfera calda ed accogliente, tutte spaziose ed eleganti, con pavimenti in parquet, mobili e soffitti in legno,.

 Di fronte al Colosseo e ai Fori imperiali si trova l’Hotel Forum, a 5 minuti a piedi dall’Anfiteatro. Dal famoso roof garden dove si trova il ristorante, si gode di una vista privilegiata sulla zona archeologica e sull’iconico monumento.

 E a quanti preferiscano soggiornare fuori dal centro, in un quartiere elegante e residenziale, Space Hotels propone due strutture ai Parioli: il Grand Hotel Ritz e l’Hotel RegentIl primo è un 5 stelle con ristorante panoramico e centro benessere. Il secondo è un 4 stelle recentemente rinnovato e dotato di un grande centro congressi.

 Nei pressi di Villa Ada si trova l’Hotel Panama Garden, con affaccio sul parco e grazioso giardino interno.

Chi, invece, arriva a Roma comodamente in macchina percorrendo il Grande Raccordo Anulare e desidera abbandonare l’auto per tutto il soggiorno, sceglierà l’Hotel degli Imperatori, a soli 500 metri dall’uscita 12, con garage interno, parcheggio e ristorante; oppure il Vintage Hotel Rome, vicino agli studios di Cinecittà e a due passi dalla metropolitana. Una rara collezione di vinili ed oggetti anni ’70-’80 arricchiscono l’arredo creando un’atmosfera retrò. Si organizzano happy hour con dj-set e mercatino vintage.

 Ancora più fuori, nella quiete di Frascati, immerso nel verde e con una spettacolare vista su Roma e sui Castelli Romani, c’è il Villa Tuscolana Park Hotel: un prestigioso albergo 4 stelle che garantisce un soggiorno rilassante grazie al verde e alla tranquillità e, nello stesso tempo, consente di raggiungere la vicina Città Eterna da cui dista solo 15 Km.

 

Su Space Hotels

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure italiane. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wi-Fi. Per le prenotazioni è attivo il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it

 

 

 

 

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 

 

 

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

 

 

Camera 1
Camera 2
Camera 3

ASSISTENZA 800.813.013
Cancella prenotazione

Seguici su