Estate in musica a Verona

Un calendario ricchissimo di eventi all’Arena di Verona rende la città il luogo migliore verso cui viaggiare quest’estate.

 

 

 

Il 24 giugno si è aperta la stagione dell’Arena di Verona che, in una felice commistione fra pop d’autore, avanguardia elettronica e opera lirica, regalerà un’estate indimenticabile a tutti coloro che parteciperanno ai suoi appuntamenti. L’Hotel Accademia di Verona, nel centro storico della città e a due passi dall’Arena, è l’indirizzo da scegliere per godere del trattamento riservato dagli alberghi del gruppo Space Hotels e dei migliori spettacoli musicali dell’estate.

 

E’ stata da poco inaugurata ufficialmente la stagione concertistica 2016 all’Arena di Verona e già si prospetta una stagione emozionante. Alla 94^ edizione del Festival Lirico all’Arena di Verona, infatti, si affiancano numerosi spettacoli di musica contemporanea che richiamano un pubblico vario e numeroso.

 

Ben cinque i titoli d’opera in calendario. L’onore di aprire le danze, nonché di intrattenere il suo pubblico per ben 13 serate, è spettato ad uno dei titoli più amati e applauditi di sempre: laCarmen di Georges Bizet, nel suggestivo allestimento cinematografico di Franco Zeffirelli. A seguire, l’Aida, nell’allestimento di Gianfranco de Bosio che rievoca l’edizione storica del 1913, La Traviata, Il Trovatore con gli allestimenti, la regia e le scene di Franco Zeffirelli e, infine, la Turandot di Giacomo Puccini.

 

Da non perdere la serata dedicata al balletto con lo spettacolo Roberto Bolle & Friends. Il 18 luglio, infatti, l’Étoile regalerà al pubblico grandi emozioni grazie alla presenza di partner d’eccezione provenienti dalle più grandi scuole internazionali.

 

Non solo lirica, però: alternati a questi spettacoli si avvicenderanno sul palco dell’Arena i più grandi nomi della musica italiana ed internazionale.

Il 4 luglio si esibirà sul palco dell’arena il celebre trio dei giovanissimi Il Volo. Nati dal programma televisivo Ti lascio una canzone, i tre sono stati i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitenseinterpretando brani appartenenti alla tradizione classica italiana con stile e arrangiamenti moderni e brani pop in chiave classica. 

 

A seguire non una ma ben due serate, il 10 e l’11 luglio, dedicate alla musica di David Gilmour, storico cantante e virtuoso chitarrista dei Pink Floyd. 

 

Il 25 luglio una serata molto attesa, quella che vedrà l’esibizione dei Kraftwerk, da sempre considerati a livello mondiale come i pionieri della rivoluzione elettronica e della sperimentazione sonora. I loro concerti 3-D sono performance multimediali, dove arte e musica si mescolano tra loro e dove il rapporto tra uomo e macchina viene sviscerato in tutta la sua complessità.

 

Fra le ultime serate annunciate, un concerto tutto al femminile previsto per il 19 settembre. I più grandi nomi della musica italiana si alterneranno sul palco per affiancare Loredana Bertè nella presentazione dell’ultimo disco. Fra i nomi certi Fiorella Mannoia, che dello stesso è produttrice, ma anche Emma Marrone, Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli e molte altre.

 

L’Hotel Accademia di Verona

Situato nel centro storico di Verona, tra Piazza Brà che ospita l'Arena e Piazza delle Erbe dove sorgono la casa di Giulietta ed il balcone famosi in tutto il mondo per l'opera di Shakespeare, l’Hotel Accademia è un palazzo storico molto curato, con ambienti eleganti che vengono costantemente rinnovati per incontrare i più elevati standard di comfort, igiene e sicurezza. È dotato di 95 camere, 3 sale riunioni, american bar, palestra e garage.

 

Su Space Hotels

Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di 70 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 40 destinazioni business e leisure italiane. Come Supranational l’offerta sale a più di 500 hotel in 50 nazioni raggiungibili attraverso i Gds (SX) o Internet all’indirizzo

www.spacehotels.it, o attraverso il numero verde 800.813.013. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wifi.

 

 

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 

 

 

Ufficio Stampa - Travel Marketing2, Roma - Tel. 06/822940

Marina Tavolato 333/1299646, Alessandra Amati 335/8111049

www.travelmarketing2.com

E-Mail martav@rmnet.italessandra.amati@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

Camera 1
Camera 2
Camera 3

ASSISTENZA 800.813.013
Cancella prenotazione

Seguici su