Hotel Ala di Venezia, una straordinaria storia italiana

Nato dallo spirito imprenditoriale dei fratelli Raffaele e Giuseppe Salmaso, arrivati a Venezia nel 1954 dalla campagna carichi di sogni e progetti, l’Hotel Ala è oggi una realtà a conduzione familiare che mostra ogni giorno ai suoi ospiti l’amore e l’impegno che la Famiglia Salmaso ha dedicato alle proprie attività. Da dicembre 2015 l’Hotel Ala è tornato orgogliosamente a far parte di Space Hotels, gruppo alberghiero sinonimo di garanzia del servizio e attenzione al cliente.

Divenuta ormai veneziana di adozione, la Famiglia Salmaso ha cinque consigli imperdibili per tutti coloro che volessero visitare la città di Venezia.

 1.      Il Mercato di Rialto

Centro d’eccellenza dell’enogastronomia veneta, il mercato è un luogo animato e colorato, con banchi carichi di pesce e crostacei meravigliosi e freschissimi, frutta e verdura davvero splendide. L’ideale per farsi venire l’acquolina in bocca e per bere un bicchiere di bianco accompagnato dai tipici cicchetti prima di pranzo!

 2.      Tour della città, a piedi ed in gondola

Per scoprire al meglio la città di Venezia, il consiglio è quello di ammirarne la bellezza anche dall’acqua. Oltre a passeggiare fra le calli per ammirarne le bellissime architetture, la spettacolare Scala del Bovolo e la pittoresca zona di Rialto, è magico farsi condurre in gondola tra gli stretti e suggestivi canali laterali per godere di scorci inediti della città.

 3.     Gli itinerari segreti di Palazzo Ducale

Esclusivo percorso che si snoda attraverso alcune delle stanze in cui, nei secoli della Serenissima, si svolgevano attività legate all’amministrazione dello Stato e all’esercizio del potere. Questa visita è possibile solamente dietro prenotazione e con l’accompagnamento di una guida autorizzata. Si passa per scale e stanze nascoste tra le pareti, nel sottotetto e si visitano anche le carceri (dette I Piombi) dove fu rinchiuso Giacomo Casanova.

4.      Murano, Burano e Torcello

Da non perdere una suggestiva visita in barca alle isole di Murano, Burano e Torcello per allontanarsi dall’affollato centro di Venezia ed assaporare l’atmosfera magica di questi tre luoghi. A Murano si assiste alla produzione del vetro secondo l’antico metodo della soffiatura. Burano, celebre per le case coloratissime e gli scorci affascinanti, è famosa anche per i tradizionali merletti. Infine Torcello, con la sua Cattedrale ornata da splendidi mosaici bizantini e il Ponte del Diavolo.

5.      Spritz: il tipico aperitivo veneziano

Le origini dello Spritz sono misteriose: che sia una bevanda usata fin dai tempi antichi per rinfrescarsi nei mesi di calura o che risalga alla dominazione asburgica dell’800, certo è che l’idea iniziale fu quella di allungare l’alcolico vino locale con dell’acqua che dapprima era naturale, poi, con l’avvento del Seltz nel ‘900 divenne frizzantissima. Lo Spritz è oggi un aperitivo tra i più amati dai Veneti e non c’è bar di Venezia che non proponga una sua versione più o meno alcolica per allietare le serate in città.

 

L’Hotel Ala

Una posizione perfetta

Ubicato in una piazza tranquilla ma strategica, a 40 metri dalla fermata del vaporetto di Santa Maria del Giglio e a 500 metri da Piazza San Marco, l’Hotel Ala è ospitato all’interno di Palazzo Maurogonato, un edificio dei primi anni del XVIII secolo caratterizzato da tipiche decorazioni veneziane.

Le camere

Complete di ogni servizio, le camere sono disegnate per il comfort dei suoi ospiti. Alcune sono in stile moderno e rispecchiano le esigenze dei viaggiatori giovani e dinamici, che cercano nella praticità la risposta alle loro esigenze di viaggio, altre, più tradizionali, sono in stile Veneziano e sono perfette per le coppie in viaggio d’amore. A disposizione degli ospiti camere singole, Doppie Superior, Doppie Deluxe e camere familiari, tutte con splendidi affacci da cui godere di suggestivi scorci sul tipico canaletto di Rio di Santa Maria Zobenigo oppure su Campo Santa Maria del Giglio.

Uno Spritz con vista: la terrazza panoramica Altana

Apprezzatissima dagli ospiti, la terrazza panoramica Altana permette di contemplare Venezia dall’alto, fino a scorgere il Campanile di San Marco, la Basilica della Salute e le statue della barocca Chiesa di Santa Maria del Giglio. La terrazza è ideale per la bella stagione, leggendo un libro in relax o gustando uno Spritz ammirando i tetti di Venezia.

 

Il Tarnowska's American Bar

Con il suo ambiente raffinato e sobrio, il Tarnowska's American Bar è il luogo ideale per una pausa dopo una giornata in giro per la città. Situato al piano terra dell’hotel, è impreziosito da esterni lignei che arrivano direttamente dalla scenografia dei primi del ‘900 del Teatro La Fenice. Prende il nome dalla contessa russa Maria Tarnowska, mandante di un delitto passionale che, all’inizio del ‘900, si consumò proprio all’interno di Palazzo Maurogonato. Il processo che ne seguì ebbe risonanza in tutta Europa.Fa parte dei Locali Storici d’Italia.

 

Meeting all’Hotel Ala

Situato in posizione strategica e comodamente raggiungibile con i servizi pubblici anche dall’Aeroporto, l’Hotel Ala è perfetto anche per ospitare gli la clientela business. La Meeting Room Kamarowsky (30 mq circa) può ospitare fino a 20 persone e dispone di connessione WI-FI, proiettore beamer, lavagna a fogli mobili, impianto voce wireless, servizi segreteria, supporto tecnico ed amministrativo.

 

Su Space Hotels

Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con 70 alberghi da 3 a 5 stelle in 40 località. Come Supranational l’offerta sale a più di 500 hotel in 50 nazioni raggiungibili attraverso i Gds (SX) o Internet all’indirizzo www.spacehotels.it, o attraverso il numero verde 800.813.013. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wifi.

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 

Ufficio Stampa - Travel Marketing2, Roma

Tel. 06/822940, Cell. 333/1299646, Cell. 335/8111049 - E-Mail martav@rmnet.it

Camera 1
Camera 2
Camera 3

ASSISTENZA 800.813.013
Cancella prenotazione

Seguici su