Italia in fiore

Le più importanti manifestazioni dedicate ai fiori e alle piante d’Italia
raccontate dagli alberghi del gruppo Space Hotels


Delicati e colorati, ricchi di significato o puramente ornamentali: i fiori sono da sempre fonte di ispirazione e ammirazione da parte di appassionati e semplici amatori. Ogni anno, col ritorno della primavera, tornano anche le manifestazioni dedicate a piante e fiori che richiamano da ogni angolo d’Italia non solo per il grande numero di varietà esposte ma anche per le bellissime cornici in cui prendono luogo. Il gruppo alberghiero Space Hotels dà inizio alla primavera guidandoci alla scoperta di quattro manifestazioni dedicate al verde e ai fiori e presentandoci gli hotel che si trovano in posizione più favorevole per visitarle.

 

“Una delle cose più affascinanti nei fiori è il loro meraviglioso riserbo”.

(Henry David Thoreau)

 

Messer Tulipano

Dal 31 marzo al 1° maggio 2018

Castello di Pralormo, in provincia di Torino

Giunta alla sua 19a edizione, torna Messer Tulipano, una delle più importanti manifestazioni della primavera Piemontese. La manifestazione coinvolge tutto il parco del Castello di Pralormo con oltre 90.000 tulipani e narcisi. Accanto alla passeggiata nel parco tra i colori dei tulipani, ogni anno la manifestazione propone esposizioni, allestimenti, eventi e intrattenimenti per grandi e piccoli. Inoltre, per permettere ad ognuno di trascorrere una divertente e serena giornata all’aperto con tutta la famiglia, il parco offre panchine per riposarsi e fare picnic, una caffetteria ristorante ed infine, nel parco, per gli amici a quattro zampe, ciotole d’acqua fresca e una vera Dog Lounge.

 

Dove dormire a Torino

L’Hotel Victoria, in pieno centro, si affaccia sui giardini della Borsa Valori. La ristrutturazione ha donato una particolare cura nell’arredamento e un centro benessere con piscina; idromassaggio; sauna cromoterapica; hammam; bagno romano; docce emozionali. Anche il Turin Palace Hotel è completamente ristrutturato e rinnovato. Si trova in un antico palazzo del 1872 in una zona particolarmente comoda da raggiungere, a due passi dalla stazione di Porta Nuova. Le attrazioni della città sono tutte raggiungibili a piedi. L’Hotel ha un ristorante, un centro fitness ed un centro benessere dotato di sauna, bagno turco, piscina riscaldata e vasca idromassaggio.

 

Arezzo Flower Show

21 e 22 Aprile 2018

Parco di Villa Severi, Arezzo

Mostra mercato di piante rare ed inconsuete, Arezzo Flower Show si terrà nella splendida cornice del Parco di Villa Severi che nei giorni della kermesse si trasforma in un vero e proprio giardino botanico dove incontrare i migliori espositori del panorama florovivaistico italiano ed internazionale. L’evento floreale ospita collezionisti, produttori e anche una sezione dedicata all’artigianato di alta qualità, le eccellenze enogastronomiche e i prodotti per il benessere ma anche corsi di giardinaggio e mini-conferenze sulla storia, l’uso e la cura delle piante per poter apprendere i “trucchi del mestiere” e le tecniche più particolari.

 

Dove dormire vicino ad Arezzo

L’Hotel Tiferno, fra i più antichi dell’Umbria (1805), è ubicato in una piccola piazza del centro storico, in un palazzo del 1600, ex-convento della vicina chiesa di San Francesco. La rigorosa ristrutturazione ha rispettato l’architettura originale, in armonia con tutti i comfort. Le pareti sono arricchite da opere di Burri. Città di Castello è in una posizione ideale per escursioni alle più importanti località turistiche dell’Umbria e della Toscana. Il Ristorante "Le Logge" vi aspetta per soddisfare ogni vostra esigenza: dall’evento di lavoro alla cena conviviale o semplicemente per un buon pasto dopo una giornata di lavoro.

 

Orticola

Dall’11 al 13 maggio 2018

Giardini pubblici Indro Montanelli di Via Palestro, Milano

Celebre per i tipici cappellini in stile inglese che le signore milanesi esibiscono durante l’inaugurazione, e non solo, torna per il ventitreesimo anno consecutivo Orticola, la grande mostra mercato dedicata a vivaisti ed appassionati. La mostra è conosciuta per la grandissima varietà di piante esposte e per la competenza tecnica dei suoi espositori e propone un percorso verde alla scoperta di piante insolite, rare e dalle mille proprietà. Da anni l’associazione Orticola si prende cura del verde cittadino di Milano destinando i proventi della manifestazione alla manutenzione delle aree verdi della città.

 

Dove dormire a Milano

L’Andreola Central Hotel è tra i più apprezzati hotel 4 stelle di Milano per la posizione funzionale ai luoghi del business, della cultura e dello shopping. 85 camere tra standard, superior, junior suite e suite, ristorante panoramico, sei sale meeting. L’Hotel Dei Cavalieri, storico albergo 4 stelle a soli 300 metri da Piazza Duomo e poco più dal Teatro alla Scala, da Via Montenapoleone e dalle altre vie dello shopping. Situato nel centro di Milano, in una posizione ottimale, da esso si possono raggiungere tutte le attrazioni turistiche comodamente a piedi. Recentemente ampliato e ristrutturato l’Hotel Des Etrangers si trova in posizione strategica in Zona Tortona, ed è la soluzione ideale per soggiorni sia business sia turistici a Milano: ambienti accoglienti e funzionali, sale meeting, professionalità. L’Hotel Gran Duca di York è un piccolo, romantico e confortevole albergo recentemente rinnovato, che si trova in un antico palazzo del 700 nel centro storico del capoluogo lombardo. Se desiderate l’atmosfera di un hotel di Milano piccolo, raccolto e centralissimo, oggi la trovate in un elegante palazzo situato proprio accanto al Duomo: l’Hotel Spadari al Duomo,  progettato per ospitare una raccolta privata di opere d’arte contemporanea, sia di grandi autori che di giovani artisti dell’avanguardia milanese, l’hotel unisce al comfort e all’eleganza un’ospitalità raffinata e discreta.

 

Giardini e Terrazzi

Dall’11 al 13 maggio 2018

Giardini Margherita di Bologna

Un vero e proprio Garden Show nel cuore di Bologna con ben oltre 200 espositori che giungono da ogni parte d’Italia. Il paradiso per tutti gli amanti del giardinaggio che troveranno pane per i loro denti in questa mostra mercato di prodotti per il giardinaggio, arredi per il giardino e piante e fiori particolari. Ogni anno la manifestazione si riconferma un grande successo che negli anni passati ha raggiunto un’affluenza superiore alle 30.000 presenze.

 

Dove dormire a Bologna

Nato da un innovativo concetto di Ospitalità, l’HC3 è un Business Hotel situato in prossimità della Fiera di Bologna. Tutte le 37 camere sono finemente arredate, accoglienti e tecnologicamente avanzate. La Hall è uno spazio multifunzionale arredato con gusto e ricercatezza nei materiali e negli arredi. A disposizione degli ospiti un luminoso spazio fitness con macchine Technogym e Tv Lcd. Al Cappello Rosso, situato a 50 metri da Piazza Maggiore, cuore della città, l’albergo si distingue per l’atmosfera raccolta. Le 33 camere, tra cui superior, junior suite, appartamenti, camere d’artista, business room, lady room, petfriendly room, camere per allergici e diversamente abili, sono curate in ogni dettaglio per offrire il massimo comfort. Tutte le camere dispongono di: free internet wifi, tv lcd, tea & coffee facilities, accappatoio e pantofole, kimono in seta e menu dei cuscini.

Su Space Hotels

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wi-Fi. Per le prenotazioni è attivo il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.

 

 

 

 

 

 

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 

 

 

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

Camera 1
Camera 2
Camera 3

ASSISTENZA 800.813.013
Cancella prenotazione

Seguici su