L’ERBA DI SPACE HOTELS È SEMPRE LA PIÙ VERDE

COMUNICATO STAMPA (maggio 2015)

Oramai è risaputo: godere di un momento all’aria aperta, soprattutto durante le giornate di sole, è consigliato davvero a tutti. Del resto, non solo il sole ha effetti incredibili sulla salute del corpo e delle ossa ma funziona anche da vero e proprio antidepressivo e defaticante naturale!

Dopo una giornata in giro per la città, quando si è in vacanza, non c’è nulla di più bello, dunque, che concedersi una pausa di relax nell’atmosfera affascinante di un grande parco o di un giardino raccolto. E perché non passare un pomeriggio prendendo il sole dall’alto di una splendida terrazza solarium?

Sono molti gli alberghi Space Hotels di tutta Italia che offrono ai loro clienti la possibilità di usufruire di spazi all’aperto come terrazze, parchi e giardini. Eccone alcuni a Venezia, Torino, Bergamo, Santa Margherita Ligure, Bologna, Viareggio, Firenze, Forte dei Marmi, Tirrenia, Frascati, Caserta e Manfredonia.

 

Una terrazza sulle più belle città d’Italia

L’Hotel Saturnia & International di Venezia, situato a due passi da piazza San Marco, dal Teatro La Fenice e molto vicino al museo Guggenheim, accoglie i suoi ospiti nell’ampia Terrazza solarium con vista sulla Chiesa della Salute e sui  tetti di Venezia. Durante la  bella stagione vengono serviti colazione, pranzo e cena nella tipica corte veneziana del ristorante dell’hotel, “La Caravella”.

 

A Bergamo, situato all’ottavo piano dell’Hotel Excelsior San Marco, interamente vetrato e proiettato su Bergamo Alta, il Roof Garden Restaurant conduce gli ospiti in una dimensione suggestiva ed emozionante. L’ambiente raffinato, la Grande Carte di livello e l’impagabile vista sulla città, rendono il Roof Garden Restaurant luogo d’eccezione per business lunch, cene alla carta, eventi aziendali, cene di gala e fiabeschi ricevimenti nuziali.

 

A Santa Margherita Ligure, l’Hotel Metropole & S. Margherita durante la bella stagione serve il buffet breakfast sulla panoramica terrazza all’aperto che si affaccia sul parco. Oltre il Ristorante dello Stabilimento Bagni, da dove si gode della vista sulla città e sul golfo fino alla punta di Portofino, l’albergo dispone di spazi all’aperto per aperitivi, brindisi con torta e feste sempre immersi nel verde dei pini e delle palme e con il profumo del mare che giunge da poco lontano. Gli ospiti possono anche usufruire della piscina e del Centro Fitness nel parco dell’hotel.

 

A Bologna, l’ampia terrazza solarium al sesto piano dell’Aemilia Hotel è una vera e propria area verde riservata che affaccia direttamente sullo spettacolo dei Colli Bolognesi e delle Due Torri. Pensata per trascorrere piacevolissimi momenti di relax e per gustare coffee break, aperitivi, pranzi e cene di piacere, la terrazza ospita anche una vasca idromassaggio, alcuni lettini e delle cabine doccia.

 

Un nome, una certezza: il ristorante La Terrazza dell’Hotel Plaza & De Russie di Viareggio non solo vanta una cucina di pregio curata dallo chef Riccardo Serni, ma permette anche ai suoi ospiti di ammirare la bellezza del panorama che abbraccia il mare di Viareggio e le Alpi Apuane gustando pranzi, cene ed aperitivi.

 

A Firenze lo storico Plaza Hotel Lucchesi rappresenta fin dal 1860 l’eleganza e la calda accoglienza di questa fiorente città d’arte. Affacciato sulla riva del fiume Arno, dalla sua splendida e nuovissima terrazza “Empireo – RoofTop View, American Bar & Pool”, inaugurata di recente, è possibile ammirare il Duomo, Santa Croce e le colline attorno.

 

A Forte dei Marmi, l’Hotel Il Negresco dispone di una bellissima piscina per adulti, recentemente ristrutturata e ampliata. Alla vasca, infatti, si è da aggiunta una zona idromassaggio riscaldata in grado di ospitare fino a dieci persone comodamente sedute sulle chaises longues immerse nell’acqua. Per avere un punto di vista alternativo godete di una pausa sul Roof dell’hotel, che offre un panorama mozzafiato sul mare e sulle Alpi Apuane.

 

Un giardino nascosto nel cuore della città

A Firenze, l’Hotel Londra ha un segreto che desidera condividere con tutti i suoi ospiti: il One Garden Lounge. Grazioso e particolarissimo, accoglie piacevolmente i clienti nella sua atmosfera rilassata ed esotica creata dai bambù che ne circoscrivono il perimetro e dai divani rivestiti di morbidi cuscini bianchi. Affacciato sul giardino con un’ampia vetrata al Restaurant One è possibile ordinare intriganti cocktail ma anche frullati, frappè e smoothie con frutta di stagione.

 

Scendendo lungo lo Stivale si giunge a Caserta, dove si trova il Grand Hotel Vanvitelli, situato nei pressi della Reggia di Caserta. Sarà un piacere trascorrere qualche ora nel giardino con solarium dell’hotel, prendendo il sole a bordo della incantevole piscina circondata da statue.  

 

Anche nel cuore del Grand Hotel Sitea, a Torino, si nasconde un piccolo angolo di mondo fuori dal tempo: durante la bella stagione il Patio dell’hotel offre una valida alternativa al movimento cittadino per colazioni e aperitivi. Ma non solo: il Patio è il luogo perfetto dove gustare una deliziosa cena a lume di candela o bere semplicemente un buon caffè sotto lo sguardo discreto delle vere proprietarie del giardino: cinque splendide tartarughe che prendono il sole indisturbate.

 

Rimanendo a Torino, l’Hotel Victoria accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera davvero British, fatta di accordi nei colori, mobili antichi, baldacchini e tendaggi variopinti. Sarà bello gustare colazioni ed aperitivi nel giardino interno all’albergo allestito con sedie a sdraio, ombrelloni ed un tripudio di fiori.

 

Un parco dove far spaziare lo sguardo ed il pensiero

Tornando in Toscana troviamo il Green Park Resort situato a Tirrenia. Circondato da 5 ettari di parco verde dispone di ben due piscine all’aperto con bar ristorante a bordo piscina ed un’area giochi destinata ai più piccoli.

 

L’Hotel Villa Vecchia, a Frascati, regala ai suoi ospiti molti spazi all’aperto di cui usufruire. Parliamo del grande parco con oltre quattro ettari di ulivi secolari al cui interno si trovano un viale di rose ed una strada lastricata di origine romana sulla quale passeggiare. L’ultima novità dell’hotel è il Giardino del Barco, affacciato su Roma e con quattro bellissimi gazebo bianchi, sotto i quali sarà possibile organizzare pranzi, cene e banchetti fino a 150 persone.

 

A Manfredonia si trova il Regiohotel Mafredi, in posizione ideale per raggiungere in pochi minuti i luoghi di maggiore attrazione del Gargano. L’hotel sorge all’interno di un’estesa area verde con ampi giardini ricchi di piante e alberi d’ogni tipo. Gli spazi interni sono ricchi di specchi d’acqua come laghetti con giochi d’acqua e illuminazione policromatica nelle ore notturne. Nei giardini della corte si trovano gazebo, poltrone e tavolini per una pausa di relax. Nell’hotel si trovano inoltre un’area con piscina ombreggiata da alte palme; un campo da calcio ad otto in erba sintetica; campo da tennis ed un percorso vita all’aperto con attrezzi.

 

Su Space Hotels

Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con più di 70 alberghi da 3 a 5 stelle in 40 località. Come Supranational l’offerta sale a più di 800 hotel in 60 nazioni raggiungibili attraverso i Gds (SX) o Internet all’indirizzo www.spacehotels.it, o attraverso il numero verde 800.813.013. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wifi.

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 

Ufficio Stampa Marina Tavolato Travel Marketing, Roma

Tel. 06/822940 - Cellulare 333/1299646

E-mail martav@rmnet.it - www.travelmarketing.it

Seguici su facebook 

 

Camera 1
Camera 2
Camera 3

ASSISTENZA 800.813.013
Cancella prenotazione

Seguici su