LA FAVOLA DEL NATALE A BERLINO FRA MERCATINI, PRELIBATEZZE TIPICHE E ARTIGIANATO LOCALE

Ogni anno, dal 24 novembre al 31 dicembre, la città Berlino si anima delle fiabesche luci del Natale e le sue strade si riempiono dei profumi tipici delle leccornie di stagione. Più di 50 mercatini ad ogni angolo della città, decorazioni ed oggettistica fatta a mano, dolci e bevande locali ed un’ampia varietà di eventi che spaziano fra la musica, le esibizioni circensi e tanto tanto da fare per i più piccoli.  

Dormire a due passi dai luoghi cardine del Natale berlinese è possibile: il Maritim Pro Arte Hotel ed il Maritim Hotel Berlin sono due punti di riferimento per chi si trova a Berlino per piacere o per affari e si trovano nei punti strategici della città. Partner tedesco di Supranational Hotels, Maritim Hotels garantisce soggiorni confortevoli ed un servizio di alto livello per i suoi ospiti.

 

Il Pacchetto “Shopping Natalizio” del Maritim Hotel Berlino e il Maritim proArte Berlino comprende:

2 pernottamenti con colazione a buffet firmata Maritim; cocktail di benvenuto; omaggio di benvenuto; 1 menu dell’Avvento di tre portate (bevande incluse); accesso internet gratuito via cavo e wifi; uso della piscina e della sauna.

Prezzo a persona in camera doppia a partire da euro 184,00.

Valido nei quattro weekend dell’Avvento: dal 24 novembre al 31 dicembre.

 

I Mercatini di Natale a Berlino:

 

Mercatino di Santa Lucia a Kulturbrauerei

24.11.2014 – 22.12.2014

Musica scandinava come sottofondo e un magico paesino del Natale creato all’interno dell’edificio della birreria Prenzlauer Berg. Questo è il Mercatino di Santa Lucia che ogni anno dedica quasi un mese alle atmosfere festose dei paesi scandinavi. Lo storico complesso industriale risalente al 19° secolo ospita al suo interno più di 50 bancarelle per tutti i gusti.

 

WeihnachtsZauber Gendarmenmarkt – Magico Mercatino di Natale
24.11.2014 
31.12.2014

Una delle piazze più antiche della città ospita questo delizioso mercatino artigianale: fra esibizioni di giocolieri, acrobati, mangiafuoco e danzatori è possibile ammirare intagliatori e scalpellini all’opera  e gustare delizie locali tipiche della stagione. Musica classica, jazz, gospel ed un vasto programma culturale completano il tutto e accompagnano i visitatori mentre curiosano fra oggetti della tradizione natalizia e chioschi di dolci, patate al cartoccio, salcicce arrostite, mandorle caramellate, marzapane e vin brulé.

 

 

Tradizionale Mercato di Natale a Spandau

24.11.2014-23.12.2014

Da più di 40 anni, le stradine e le piazze di Spandau Altstadt si trasformano ogni dicembre in un grande Mercatino di Natale. I prodotti in vendita sono prevalentemente artistici, tra i più originali ci sono gli oggetti d’ispirazione medievale, utensili da cucina e candele fatte a mano. Il programma è perfetto per un vero Natale di festa. Particolarmente popolari e apprezzati sono i venerdì “Natale incontra il Rock and Roll”, i più piccoli, invece, impazziranno per il presepe con animali veri e il fiabesco giardino di Natale.

 

Mercatino di Natale al Castello di Charlottenburg

24.11.2014- 28.12.2014

Il Palazzo barocco di Charlottenburg, nella parte Ovest della città, è la sontuosa cornice di questo Mercatino. Oltre alle tradizionali bancarelle, nel mercato è possibile gustare un’impressionante selezione di delizie culinarie: caldarroste, crepes o langos ungheresi, ma anche la cucina raffinata di molti alberghi di Berlino e Brandeburgo che servono i loro piatti nelle tende riscaldate. La Winter Forest è un luogo magico per i bambini che possono salire sulla nostalgica giostra e fare un viaggio sulla piccola ferrovia.

 

Mercatino di Natale Ambientale

29.11.2014 – 21.12.2014

Il mercatino di Natale ecologico di Berlino è situato in una delle più antiche strade di della città, direttamente dietro i cortili Hackescher. Per ciascuno dei quattro week-end prima di Natale è possibile trovare idee regalo creative fra pezzi di design alla moda e produzioni eco-sostenibili. Anche i punti di ristoro offrono un’ampia scelta di prodotti regionali e artigianali.

 

Maritim proArte Berlin

Situato nel centro di Berlino, lungo la via dello shopping Friedrichstrasse, a 300 metri dalla stazione della metropolitana, questo hotel a 4 stelle offre sistemazioni eleganti e un'area benessere con piscina coperta.

Ampie, climatizzate e caratterizzate da arredi in stile italiano, le camere e le suite del Maritim proArte Hotel Berlin sono dotate di TV satellitare e di cassaforte. La connessione Wi-Fi è disponibile gratuitamente in tutto l'albergo. Nei due ristoranti vengono serviti piatti della cucina internazionale, nel bistrot Berlin Tapas si può gustare la tipica cucina berlinese in formato “tapas” immersi in un'atmosfera accogliente ed il bar Checkpoint offre ampia scelta di cocktail esotici, birre e vini pregiati. Particolare e gustoso, il buffet della colazione è perfetto per tutti i gusti.  

L'area benessere dell’hotel comprende una piscina, una sauna, una sala vapore e una sala fitness e sono disponibili massaggi e trattamenti di bellezza. La struttura dista soli 100 metri dal famoso viale Unter den Linden con la Porta di Brandeburgo e appena 10 minuti a piedi dall'Isola dei Musei, protetta dall'UNESCO.

 

Maritim Hotel Berlin

Sito vicino al Parco Tiergarten, a soli 5 minuti a piedi da Potsdamer Platz, questo hotel a 4 stelle superior offre ampie camere, un moderno centro benessere con piscina e la connessione Wi-Fi gratuita in tutte le aree. Le sistemazioni del Maritim Hotel Berlin sono climatizzate, arredate con eleganza e dotate di bagno in marmo, minibar e TV satellitare. Presso il centro benessere di 350 m² del Maritim Berlin, è possibile prenotare massaggi e trattamenti di bellezza ed usufruire di una sauna, una sala vapore e un moderno centro fitness. Nel Grand Restaurant M con cucina a vista, terrazza all'aperto e arredi eleganti, si possono gustare piatti internazionali e specialità tipiche di Berlino, mentre nel raffinato Le Bar attendono gli ospiti una TV con canali sportivi ed un programma d’intrattenimento con musica dal vivo al pianoforte.

Il Maritim Hotel fornisce buoni collegamenti in autobus, treno e metropolitana con tutte le zone di Berlino da Postdamer Platz e dista 5 minuti a piedi dalla sala concerti Philharmonie e dal museo di arte moderna Neue Nationalgalerie.

 

Con 36 strutture in Germania Maritim Hotels è una catena che include alberghi in centro città, nei pressi degli aeroporti, resort sulla costa, hotel per famiglie sul lago, hotel con campi da golf e spa immersi in verdi parchi.

 

Sebbene ogni proprietà Maritim Hotels abbia caratteristiche uniche e offra vantaggi specifici, tutte rispecchiano il motto della catena: “meeting e alloggio sotto lo stesso tetto”. I clienti locali ed internazionali infatti apprezzano l’eccellenza delle infrastrutture per eventi di Maritim combinata con una straordinaria esperienza nella pianificazione, organizzazione e gestione di meeting di ogni dimensione. Il gruppo alberghiero Supranational Hotels che comprende al suo interno oltre 800 alberghi in 75 nazioni in tutto il mondo e garantisce ai propri utenti una copertura quasi globale delle destinazioni di viaggio più richieste, nel corso degli anni ha arricchito il suo portfolio di alberghi indipendenti con piccole e grandi catene alberghiere come Maritim. Partner italiano del gruppo è Space Hotels che è attualmente presente nel nostro paese con 70 alberghi da 3 a 5 stelle in oltre 45 località.

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013
E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it
 

Ufficio Stampa Marina Tavolato Travel Marketing, Roma

Tel. 06/822940 - Cellulare 333/1299646 - E-mail martav@rmnet.it

 www.travelmarketing.it

Seguici su facebook  

 

Camera 1
Camera 2
Camera 3

ASSISTENZA 800.813.013
Cancella prenotazione

Seguici su