Natale e Capodanno in Italia: tutti gli eventi prima, durante e dopo le feste

Perché chiudersi in casa fra Natale e Capodanno? Prendete tutti i parenti e immergetevi nell’atmosfera delle Feste con gli eventi selezionati per voi da Space Hotels in giro per l’Italia

 

 

Museo Nazionale  Ferroviario di Pietrarsa

Natale è pranzi, cenoni, tombolate, mandarini, noci …  ma non solo! Allo stesso modo non c’è un unico modo per passare la notte di Capodanno o il primo dell’anno. Sono tantissimi gli eventi in programma prima, durante e dopo le feste e fortunatamente sono tanti anche gli alberghi Space Hotels pronti ad accogliere ospiti in vena di passare dei giorni diversi dal solito. Ecco qualcuno dei suggerimenti selezionati per voi dal gruppo alberghiero più amato dai viaggiatori: Space Hotels ovviamente!


Prima di Natale

Lo shopping dell’ultimo minuto: quello più bello

Non c’è niente di più bello di ridursi all’ultimo con i regali di Natale. Vero? Falso? Per alcuni è un semplice dato di fatto. Vuoi per la mancanza di tempo, vuoi per la mancanza di idee, si finisce spesso per fare gli ultimi regali qualche giorno prima di Natale. Come prenderla nel verso giusto? Farli nei mercatini! Dal 2 al 21 dicembre, Binario Borbonico propone "Mercatini di Natale" al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Il suggestivo museo si trasformerà nella città del Natale, regalando ai visitatori emozioni indimenticabili. Le luci del Mercatino faranno brillare l’intero Museo in un’atmosfera magica. Le tipiche casette di legno, saranno decorate e illuminate a festa, saranno ricolme di addobbi ed oggetti di ogni genere: decorazioni fatte a mano per impreziosire l’albero di Natale ed abbellire la casa, idee regalo creative, artigianato artistico di qualità e leccornie tipiche arricchiscono l’offerta.

 

 

Dove dormire a Napoli

 Il Grand Hotel Oriente, Napoli

Situato in posizione strategica nel centro storico di Napoli, a pochi passi dalla stazione metro Toledo, il Grand Hotel Oriente è un quattro stelle ideale sia per chi viaggia per lavoro che per coloro che visitano la città per una vacanza di piacere. L’albergo è dotato di camere d’impronta classica, completamente ristrutturate utilizzando materiali naturali e colori neutri e sobri, perfetti per favorire il relax e il riposo. Le camere sono complete di ogni comfort e attrezzatura tecnologica. Alcune dispongono anche di splendidi terrazzi da cui è possibile ammirare un magnifico panorama sulla città: il porto, un piccolo scorcio del Vesuvio, il maestoso Museo di San Martino e il Castel Sant'Elmo.

Prezzo in camera doppia a partire da 205,00 euro.

 

La Vigilia, il giorno di Natale o Santo Stefano

Un Natale nella luce della Campania

Cosa fare il pomeriggio del giorno di Natale? O a Santo Stefano? Nei giorni in cui non si potrebbe stare a tavola un minuto di più niente di meglio che partire alla scoperta di mondi fatati, come quello che a Salerno si anima a partire già dai primi di novembre. Luci d’Artista è la manifestazione che da anni illumina i cuori di turisti e locali per tutto il periodo natalizio e anche quest’anno farà sentire il suo fascino. Le luci saranno un omaggio alla Campania, ai limoni della Costiera Amalfitana e al mare che sarà protagonista delle decorazioni della Villa Comunale con un mondo sottomarino luminoso pronto ad incantare grandi e piccoli. Fra le novità di quest’anno, l’albero di Piazza Portanova che sarà interamente bianco e decorato con una striscia dorata ad omaggiare i Limoni di Amalfi.

 

Dove dormire vicino Salerno

 Hotel Luna Convento, Amalfi

Situato a picco sul mare, il complesso, sviluppatosi intorno al chiostro, è formato da 43 tra camere e suites, 2 ristoranti, bar e sala meeting. Nell’hotel si trovano anche una chiesa in cui si celebrano matrimoni e una torre saracena dove si tengono corsi di cucina e dalla quale si accede alla scogliera attrezzata per consentire agli ospiti di bagnarsi direttamente nel mare o nella piscina esterna incastonata nelle rocce.

Prezzo in camera doppia a partire da 200,00 euro.

 Fra Natale e Capodanno

Giorni di giochi e giostre per tutti

Nei giorni fra Natale e Capodanno, quando i bambini saranno talmente imbottiti di zucchero da dover essere tenuti a bada con una sedia e i grandi saranno pigramente abbandonati sui divani in attesa di partire con la detox da gennaio… ecco il momento di andare alle giostre! A Torino torna per il 41° anno Natale in Giostra il tradizionale appuntamento natalizio che si tiene nel Padiglione 5 di Torino Esposizioni, in Corso Massimo d'Azeglio 15. Un vero e proprio Luna Park invernale con una cinquantina di attrazioni al coperto, Natale in Giostra è ormai una tradizione e un evento imperdibile per le famiglie torinesi e non. Non solo attrazioni: sono tanti gli eventi che costellano il programma di Natale In Giostra. Tra questi, sfilate, animazioni e spettacoli per bambini, un raduno di auto d’epoca, il villaggio di Babbo Natale, una corsa podistica e una cicloturistica non competitiva all’interno del parco del Valentino.

Dove dormire a Torino


Turin Palace Hotel, Torino

Hotel 4 stelle situato in posizione strategica, davanti alla stazione di Porta Nuova, il Turin Palace è prima di tutto un albergo storico del 1872, recentemente ristrutturato con un sapiente restauro del prestigioso palazzo di sei piani in cui si trova. Gli ambienti sono impreziositi da opere di artisti torinesi; le 127 camere sono arredate con pezzi ispirati agli anni ‘20 e ’30.

Prezzo in camera doppia a partire da 190,00 euro.

 

 

Hotel Victoria, Torino

Si trova nelle immediate vicinanze di Piazza S. Carlo e di Via Roma, cuore commerciale della città, e si affaccia sui giardini della Borsa Valori. Ai comfort di alto livello si aggiungono la particolare cura usata per l’arredamento delle camere e degli spazi comuni e un Centro Benessere dove gli ospiti possono rigenerarsi dopo una impegnativa giornata.

Prezzo in camera doppia a partire da 170,00 euro.

La sera di Capodanno

La risposta definitiva alla domanda “Cosa fate a Capodanno?”

Andiamo a Bologna! Fra buon cibo, buon vino ed eventi tipici non c’è davvero motivo di perdere l’occasione per festeggiare in piazza la notte più lunga dell’anno. A Bologna, poi, il momento clou della serata si consuma a mezzanotte con il tipico “Rogo del vecchione”: ogni anno un artista diverso si cimenta nella creazione di un fantoccio alto più di 12 metri e riempito di petardi che viene fatto esplodere allo scoccare del nuovo anno. Questa tradizione simbolica accoglie l’anno nuovo salutando il “vecchione”, cioè quello passato e dando inizio ai veri festeggiamenti un po’ in tutta la città. Locali, teatri e discoteche si animano a partire dalla mezzanotte per garantire a tutti un inizio 2019 davvero indimenticabile.

 

Dove dormire a Bologna

HC3 Hotel, Bologna

Nato da un innovativo concetto di Ospitalità, l’ HC3 è un Business Hotel situato in prossimità della Fiera di Bologna. Tutte le 37 camere sono finemente arredate, accoglienti e tecnologicamente avanzate. La Hall è uno spazio multifunzionale arredato con gusto e ricercatezza nei materiali e negli arredi. A disposizione degli Ospiti un luminoso spazio fitness con macchine Technogym e Tv Lcd.

Prezzo in camera doppia a partire da 97,00 euro.

 

Albergo Al Cappello Rosso, Bologna

Al Cappello Rosso, situato a 50 metri da Piazza Maggiore, cuore della città,  si distingue per l’atmosfera raccolta. Le 33 camere, tra cui superior, junior suite, appartamenti, camere d’artista, business room, lady room, petfriendly room, camere per allergici e diversamente abili, sono curate in ogni dettaglio per offrire il massimo comfort. Tutte le camere dispongono di: free internet wifi, tv lcd, tea & coffee facilities, accappatoio e pantofole, kimono in seta e menu dei cuscini.

Prezzo in camera doppia a partire da 156,00 euro.

 

I primi giorni del nuovo anno

Benvenuto 2019, ancora qualche giorno di festa per divertirsi in compagnia

I primi giorni dell’anno sono anche i più belli: sciolti da tutti gli obblighi familiari e amicali si può ancora godere di qualche giorno di festa in totale libertà. La nostra proposta è Rimini che con il suo Ice Village diventa vitale in inverno quanto d’estate. Qui, fra piste di ghiaccio per pattinare ed eventi per tutti i gusti, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per passare il tempo! Fra tutte queste attrazioni, però, ce n’è una che davvero merita una menzione speciale: si tratta del Presepe di Sabbia. Rinomato per la qualità delle sue sculture, il Presepe occupa uno spazio al coperto di 500 mq circa, nel quale è possibile ammirare da vicino un'opera unica nel suo genere, creata solo con elementi naturali tra i più umili e semplici dell’universo: la sabbia e l’acqua. Nel Presepe dell'Ice Village i personaggi, i luoghi e le scene di vita legate al tema della Natività, sono vere e proprie opere d'arte, curate nei minimi dettagli e realizzate con maestria e talento da scultori di sabbia provenienti dall'Italia e dal mondo.

 

Dove dormire a Rimini

Hotel Ambasciatori, Rimini

L’Hotel Ambasciatori è situato nel cuore di Rimini Marina Centro, di fronte al mare, nella zona più elegante della città. Dispone di un magnifico American Bar e due sale ristorante. L’atmosfera elegante e raffinata, unita al comfort di tutti gli ambienti, sono gli ingredienti per un soggiorno in pieno relax.

Prezzo in camera doppia a partire da 105,00 euro.

 

 

Su Space Hotels

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wi-Fi. Per le prenotazioni è attivo il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 

 

 

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com - www.travelmarketing2.com

Seguici su facebook 

Perché chiudersi in casa fra Natale e Capodanno? Prendete tutti i parenti e immergetevi nell’atmosfera delle Feste con gli eventi selezionati per voi da Space Hotels in giro per l’Italia

 

 

Natale è pranzi, cenoni, tombolate, mandarini, noci …  ma non solo! Allo stesso modo non c’è un unico modo per passare la notte di Capodanno o il primo dell’anno. Sono tantissimi gli eventi in programma prima, durante e dopo le feste e fortunatamente sono tanti anche gli alberghi Space Hotels pronti ad accogliere ospiti in vena di passare dei giorni diversi dal solito. Ecco qualcuno dei suggerimenti selezionati per voi dal gruppo alberghiero più amato dai viaggiatori: Space Hotels ovviamente!


Prima di Natale

Lo shopping dell’ultimo minuto: quello più bello

Non c’è niente di più bello di ridursi all’ultimo con i regali di Natale. Vero? Falso? Per alcuni è un semplice dato di fatto. Vuoi per la mancanza di tempo, vuoi per la mancanza di idee, si finisce spesso per fare gli ultimi regali qualche giorno prima di Natale. Come prenderla nel verso giusto? Farli nei mercatini! Dal 2 al 21 dicembre, Binario Borbonico propone "Mercatini di Natale" al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Il suggestivo museo si trasformerà nella città del Natale, regalando ai visitatori emozioni indimenticabili. Le luci del Mercatino faranno brillare l’intero Museo in un’atmosfera magica. Le tipiche casette di legno, saranno decorate e illuminate a festa, saranno ricolme di addobbi ed oggetti di ogni genere: decorazioni fatte a mano per impreziosire l’albero di Natale ed abbellire la casa, idee regalo creative, artigianato artistico di qualità e leccornie tipiche arricchiscono l’offerta.

 

 

Dove dormire a Napoli

 

Il Grand Hotel Oriente, Napoli

Situato in posizione strategica nel centro storico di Napoli, a pochi passi dalla stazione metro Toledo, il Grand Hotel Oriente è un quattro stelle ideale sia per chi viaggia per lavoro che per coloro che visitano la città per una vacanza di piacere. L’albergo è dotato di camere d’impronta classica, completamente ristrutturate utilizzando materiali naturali e colori neutri e sobri, perfetti per favorire il relax e il riposo. Le camere sono complete di ogni comfort e attrezzatura tecnologica. Alcune dispongono anche di splendidi terrazzi da cui è possibile ammirare un magnifico panorama sulla città: il porto, un piccolo scorcio del Vesuvio, il maestoso Museo di San Martino e il Castel Sant'Elmo.

Prezzo in camera doppia a partire da 205,00 euro.

 

La Vigilia, il giorno di Natale o Santo Stefano

Un Natale nella luce della Campania

Cosa fare il pomeriggio del giorno di Natale? O a Santo Stefano? Nei giorni in cui non si potrebbe stare a tavola un minuto di più niente di meglio che partire alla scoperta di mondi fatati, come quello che a Salerno si anima a partire già dai primi di novembre. Luci d’Artista è la manifestazione che da anni illumina i cuori di turisti e locali per tutto il periodo natalizio e anche quest’anno farà sentire il suo fascino. Le luci saranno un omaggio alla Campania, ai limoni della Costiera Amalfitana e al mare che sarà protagonista delle decorazioni della Villa Comunale con un mondo sottomarino luminoso pronto ad incantare grandi e piccoli. Fra le novità di quest’anno, l’albero di Piazza Portanova che sarà interamente bianco e decorato con una striscia dorata ad omaggiare i Limoni di Amalfi.

 

Dove dormire vicino Salerno

 

Hotel Luna Convento, Amalfi

Situato a picco sul mare, il complesso, sviluppatosi intorno al chiostro, è formato da 43 tra camere e suites, 2 ristoranti, bar e sala meeting. Nell’hotel si trovano anche una chiesa in cui si celebrano matrimoni e una torre saracena dove si tengono corsi di cucina e dalla quale si accede alla scogliera attrezzata per consentire agli ospiti di bagnarsi direttamente nel mare o nella piscina esterna incastonata nelle rocce.

Prezzo in camera doppia a partire da 200,00 euro.

 

Fra Natale e Capodanno

Giorni di giochi e giostre per tutti

Nei giorni fra Natale e Capodanno, quando i bambini saranno talmente imbottiti di zucchero da dover essere tenuti a bada con una sedia e i grandi saranno pigramente abbandonati sui divani in attesa di partire con la detox da gennaio… ecco il momento di andare alle giostre! A Torino torna per il 41° anno Natale in Giostra il tradizionale appuntamento natalizio che si tiene nel Padiglione 5 di Torino Esposizioni, in Corso Massimo d'Azeglio 15. Un vero e proprio Luna Park invernale con una cinquantina di attrazioni al coperto, Natale in Giostra è ormai una tradizione e un evento imperdibile per le famiglie torinesi e non. Non solo attrazioni: sono tanti gli eventi che costellano il programma di Natale In Giostra. Tra questi, sfilate, animazioni e spettacoli per bambini, un raduno di auto d’epoca, il villaggio di Babbo Natale, una corsa podistica e una cicloturistica non competitiva all’interno del parco del Valentino.

 

 

Dove dormire a Torino


Turin Palace Hotel, Torino

Hotel 4 stelle situato in posizione strategica, davanti alla stazione di Porta Nuova, il Turin Palace è prima di tutto un albergo storico del 1872, recentemente ristrutturato con un sapiente restauro del prestigioso palazzo di sei piani in cui si trova. Gli ambienti sono impreziositi da opere di artisti torinesi; le 127 camere sono arredate con pezzi ispirati agli anni ‘20 e ’30.

Prezzo in camera doppia a partire da 190,00 euro.

 

 

Hotel Victoria, Torino

Si trova nelle immediate vicinanze di Piazza S. Carlo e di Via Roma, cuore commerciale della città, e si affaccia sui giardini della Borsa Valori. Ai comfort di alto livello si aggiungono la particolare cura usata per l’arredamento delle camere e degli spazi comuni e un Centro Benessere dove gli ospiti possono rigenerarsi dopo una impegnativa giornata.

Prezzo in camera doppia a partire da 170,00 euro.

 

La sera di Capodanno

La risposta definitiva alla domanda “Cosa fate a Capodanno?”

Andiamo a Bologna! Fra buon cibo, buon vino ed eventi tipici non c’è davvero motivo di perdere l’occasione per festeggiare in piazza la notte più lunga dell’anno. A Bologna, poi, il momento clou della serata si consuma a mezzanotte con il tipico “Rogo del vecchione”: ogni anno un artista diverso si cimenta nella creazione di un fantoccio alto più di 12 metri e riempito di petardi che viene fatto esplodere allo scoccare del nuovo anno. Questa tradizione simbolica accoglie l’anno nuovo salutando il “vecchione”, cioè quello passato e dando inizio ai veri festeggiamenti un po’ in tutta la città. Locali, teatri e discoteche si animano a partire dalla mezzanotte per garantire a tutti un inizio 2019 davvero indimenticabile.

 

Dove dormire a Bologna

 

HC3 Hotel, Bologna

Nato da un innovativo concetto di Ospitalità, l’ HC3 è un Business Hotel situato in prossimità della Fiera di Bologna. Tutte le 37 camere sono finemente arredate, accoglienti e tecnologicamente avanzate. La Hall è uno spazio multifunzionale arredato con gusto e ricercatezza nei materiali e negli arredi. A disposizione degli Ospiti un luminoso spazio fitness con macchine Technogym e Tv Lcd.

Prezzo in camera doppia a partire da 97,00 euro.

 

Albergo Al Cappello Rosso, Bologna

Al Cappello Rosso, situato a 50 metri da Piazza Maggiore, cuore della città,  si distingue per l’atmosfera raccolta. Le 33 camere, tra cui superior, junior suite, appartamenti, camere d’artista, business room, lady room, petfriendly room, camere per allergici e diversamente abili, sono curate in ogni dettaglio per offrire il massimo comfort. Tutte le camere dispongono di: free internet wifi, tv lcd, tea & coffee facilities, accappatoio e pantofole, kimono in seta e menu dei cuscini.

Prezzo in camera doppia a partire da 156,00 euro.

 

I primi giorni del nuovo anno

Benvenuto 2019, ancora qualche giorno di festa per divertirsi in compagnia

I primi giorni dell’anno sono anche i più belli: sciolti da tutti gli obblighi familiari e amicali si può ancora godere di qualche giorno di festa in totale libertà. La nostra proposta è Rimini che con il suo Ice Village diventa vitale in inverno quanto d’estate. Qui, fra piste di ghiaccio per pattinare ed eventi per tutti i gusti, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per passare il tempo! Fra tutte queste attrazioni, però, ce n’è una che davvero merita una menzione speciale: si tratta del Presepe di Sabbia. Rinomato per la qualità delle sue sculture, il Presepe occupa uno spazio al coperto di 500 mq circa, nel quale è possibile ammirare da vicino un'opera unica nel suo genere, creata solo con elementi naturali tra i più umili e semplici dell’universo: la sabbia e l’acqua. Nel Presepe dell'Ice Village i personaggi, i luoghi e le scene di vita legate al tema della Natività, sono vere e proprie opere d'arte, curate nei minimi dettagli e realizzate con maestria e talento da scultori di sabbia provenienti dall'Italia e dal mondo.

 

Dove dormire a Rimini

 

Hotel Ambasciatori, Rimini

L’Hotel Ambasciatori è situato nel cuore di Rimini Marina Centro, di fronte al mare, nella zona più elegante della città. Dispone di un magnifico American Bar e due sale ristorante. L’atmosfera elegante e raffinata, unita al comfort di tutti gli ambienti, sono gli ingredienti per un soggiorno in pieno relax.

Prezzo in camera doppia a partire da 105,00 euro.

 

 

 

Su Space Hotels

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wi-Fi. Per le prenotazioni è attivo il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.

 

 

 

 

 

 

 

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 

 

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com - www.travelmarketing2.com

Seguici su facebook 
Camera 1
Camera 2
Camera 3

ASSISTENZA 800.813.013
Cancella prenotazione

Seguici su