Natale in Italia: tutti gli eventi (per i bambini buoni)

 

Eventi imperdibili a misura di bambino in tutto lo stivale: il tour di Space Hotels


Lo sappiamo, non c’è nessuna stagione dell’anno che abbia lo stesso fascino del Natale e nessuna che incanti allo stesso modo grandi e piccoli. Siccome però sono i piccoli a vivere veramente la magia, sospesi in quel mondo fatato in cui la notte del 24 dicembre arriva Babbo Natale sulla sua slitta a portare i regali, allora sono i piccoli a meritare una coccola speciale in questo periodo. E dunque a Natale Space Hotels pensa a loro, ai bambini, e ci guida in un tour alla scoperta degli eventi più belli in tutta Italia dedicati ai bambini e, appunto, al Natale.

 

In Piemonte
A Govone, in provincia di Cuneo, un bellissimo castello sarà trasformato fino al 26 dicembre nel Villaggio di Babbo Natale: mercatini, dolciumi, decorazioni e, naturalmente, la casa di Babbo Natale che aspetta i bambini con i suoi elfi e le renne. Una grande festa per le famiglie, che si estende anche al di fuori del paese e coinvolge tutto il territorio del Roero.

Hotel Palazzo Lovera, Cuneo
L’ospitalità ha sempre caratterizzato la storia del palazzo nobiliare Lovera di Maria. Qui soggiornarono Francesco I di Francia e Papa Pio VII. Al ristorante “Lovera di Maria” la cucina d’alta scuola propone specialità piemontesi. La cantina offre un’accurata selezione di vini delle annate più pregiate.
Prezzo in camera doppia a partire da 110,00 euro. 

In Lombardia
Sono a Castione della Presolana i Mercatini di Natale più famosi del bergamasco che si terranno tutti i weekend da novembre fino al 16 dicembre. Non solo mercatini di artigianato di qualità, però, ma anche spettacoli, un laboratorio degli elfi, intrattenimenti per bambini (con Babbo Natale in persona che li accoglierà nel suo salotto addobbato a festa), il divertimento del “Trenino della Presolana”, la corsa dei Babbi Natale, la capanna della Natività, la riscoperta degli antichi mestieri, degustazioni e menu tipici. 

Hotel Milano Alpen Resort Meeting & Spa, Castione della Presolana
Situato nel cuore delle Alpi Orobiche, a 90 Km da Milano, l’Hotel Milano Alpen Resort Meeting & Spa di Castione della Presolana è il luogo dove ricaricare le proprie energie alternando esclusivi trattamenti estetici naturali a piacevoli attività fitness in mezzo ai boschi. 
Prezzo in camera doppia a partire da 240,00 euro.

In Veneto
A Verona si terrà fino al 12 gennaio 2018 la 34° Rassegna Internazionale del Presepio, nella splendida cornice dell’Arena. Una rassegna con oltre 400 presepi provenienti da tutto il mondo e con opere ispirate al tema della natività, concesse dai maggiori musei europei, da maestri presepisti, da collezionisti e realizzate da artigiani e appassionati. La mostra offrirà al vasto pubblico un quadro culturale-artistico della tradizione del presepio colta nei più diversi contesti geografici. 

A Bussolengo, in provincia di Verona, torna per la ventesima edizione il Villaggio di Natale dal sapore fiabesco creato dal Flover Garden. Un’atmosfera speciale capace di catturare la fantasia di grandi e piccoli con musica, spettacoli e tante golosità natalizie. Qui, inoltre, i bambini avranno la possibilità di spedire la loro letterina direttamente a Babbo Natale o, se saranno fortunati, di incontrarlo personalmente e fare merenda con lui!

Hotel Accademia, Verona
Situato nel centro storico di Verona, tra Piazza Brà, con la sua Arena, e Piazza delle Erbe, che ospita la casa di Giulietta ed il balcone, famosi in tutto il mondo per l'opera di Shakespeare. L’Hotel Accademia è un palazzo storico molto curato, con ambienti eleganti che vengono costantemente rinnovati per incontrare i più elevati standard di comfort, igiene e sicurezza. Dotato di 95 camere, 2 sale riunioni, american bar e garage.
Prezzo in camera doppia a partire da 145,00 euro.

Hotel Italia, Verona

L’Hotel Italia è un delizioso 3 stelle situato in una posizione strategica del centro di Verona, a soli 15 minuti a piedi da Piazza delle Erbe e dal balcone di Giulietta. Questa struttura, rinnovata di recente in molti dei suoi ambienti, dispone di camere di varia tipologia che garantiscono un’atmosfera accogliente e un po’ bohemienne.
Prezzo in camera doppia a partire da 104,00 euro. 

In Toscana
Nel periodo natalizio il borgo di Montepulciano si trasforma magicamente in un paese incantato e accoglie tutti i visitatori fino al 7 gennaio con la manifestazione Natale a Montepulciano, quest’anno giunta alla sua quarta edizione. L’evento è perfetto per tutta la famiglia ma in particolar modo per i bambini, invitati a visitare il Castello di Babbo Natale, una fortezza medievale nella quale ogni anno vengono ricostruiti gli spazi magici dell’abitazione del simpatico signore barbuto. I bambini avranno così la possibilità di esplorare la cucina di Babbo Natale, il suo studio, dal quale legge tutte le letterine, il giardino d’inverno che funge anche da parcheggio per la slitta e per le renne, ma non solo, i piccoli ospiti scopriranno qui la fabbrica dove i giocattoli vengono confezionati e il magazzino segreto dei giocattoli. Anche gli adulti troveranno pane per i loro denti grazie al grande mercatino natalizio allestito nelle vicinanze del castello: 80 casette in legno che creano il più grande mercatino di Natale della Toscana.

Hotel Athena, Siena
L’Hotel Athena a Siena è situato in posizione centralissima all’interno della cinta muraria e a pochi minuti da Piazza del Campo. L’Hotel gode di una suggestiva vista sul panorama della campagna senese, su cui si staglia il profilo di cipressi ed antichi casolari.
Prezzo in camera doppia a partire da 70,00 euro. 

In Campania
Finiamo il nostro viaggio per l’Italia in Campania, famosa per la sua tradizione di luci e presepi.
Il primo evento che non si può fare a meno di ricordare, dunque, è proprio la Fiera di San Gregorio Armeno, a Napoli. Questa strada, ricca di botteghe artigiane dedite alla creazione di presepi bellissimi, dà il suo meglio nella stagione natalizia anche grazie alla Fiera di San Biagio, che si tiene nello stesso periodo e riempie le strade di vita e bellezza.

Grand Hotel Oriente, Napoli
Situato in posizione strategica nel centro storico di Napoli, a pochi passi dalla stazione metro Toledo, il Grand Hotel Oriente è un quattro stelle ideale sia per chi viaggia per lavoro che per coloro che visitano la città per una vacanza di piacere.
Prezzo in camera doppia a partire da 125,00 euro.

Citiamo Napoli ma non dimentichiamo un altro degli eventi più amati della stagione: l’evento Luci d’Artista, che ogni anno trasforma Salerno con luminarie spettacolari. Quest’anno le luminarie saranno anche visibili dall’alto, grazie all’installazione di una ruota panoramica che permetterà a turisti e residenti di ammirare la città illuminata dall’alto.

Hotel Luna Convento, Amalfi
Ex convento, fondato nel 1222 da San Francesco d'Assisi, il Luna Convento fu trasformato in albergo nel 1821. Situato a picco sul mare, il complesso dispone anche di una chiesa privata e di una torre saracena dalla quale si accede alla scogliera attrezzata.
Prezzo in camera doppia a partire da 270,00 euro.

Rimaniamo in Campania ma ci spostiamo per scoprire il grande mercatino che si terrà fino al 10 dicembre al Castello di Limatola. Tra le suggestive mura, grandi e piccoli potranno passeggiare alla scoperta di oggetti di artigianato, di tipicità gastronomiche locali, di addobbi e oggetti natalizi di varie e selezionate aziende e artisti di pregio della Campania; il tutto in una magica atmosfera resa ancor più suggestiva da giullari, trampolieri, figuranti, cortei in costume medievale, cori gospel, rievocazioni storiche e falconieri. 

Hotel Dei Cavalieri-La Reggia, Caserta
Situato nel cuore di Caserta, l'Hotel dei Cavalieri-La Reggia si affaccia sul verde di Piazza Luigi Vanvitelli e si trova a meno di 300 metri dal Parco Reale della Reggia, sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Le camere dell'hotel sono arredate in maniera semplice e dispongono di aria condizionata, vista sulla Reggia, TV satellitare, bagno interno e connessione Wi-Fi gratuita.
Prezzo in camera doppia a partire da 97,00 euro.

Grand Hotel Vanvitelli, Caserta
L’ imponenza della struttura e la raffinatezza degli arredi rendono il Grand Hotel Vanvitelli unico nel suo genere. L’Hotel si trova in una location strategica, soltanto 2 km dalla Reggia di Caserta e a breve distanza dall’aeroporto di Capodichino e dal centro di Napoli. Completano l’offerta un ampio parcheggio gratuito a diposizione dei clienti, un Fitness Center di 250 mq e 5 sale ristorante.
Prezzo in camera doppia a partire da 89,00 euro.

Su Space Hotels
Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wi-Fi. Per le prenotazioni è attivo il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.

 

 

   

 

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 

 

 

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook




Camera 1
Camera 2
Camera 3

ASSISTENZA 800.813.013
Cancella prenotazione

Seguici su