Pazienza e gli altri

Maggio è il mese del fumetto d’autore a Roma
Arf! Festival dal 25 al 27 maggio e la mostra su Andrea Pazienza

 

 









A trent’anni dalla morte, Roma celebra il grande fumettista Andrea Pazienza con una mostra che riunisce in un unico luogo le sue eredità artistiche grazie alla preziosa collaborazione di tutti i suoi familiari.  Con questa mostra il Mattatoio di Testaccio (Ex MACRO) apre Arf!Festival, il festival dedicato al fumetto, arrivato quest’anno alla sua quarta edizione. La mostra su Andrea Pazienza non è la sola in cartellone, molti, infatti, sono gli incontri ed eventi collegati alle esposizioni di alcuni dei più importanti fumettisti del panorama internazionale. I visitatori avranno la possibilità di ammirare le opere di Jodi Bernet, creatore di Tex, e Alessandro Barbucci, pioniere dell’euromanga, creatore delle W.I.T.C.H. e di Skydoll.  Sono molti gli alberghi del gruppo Space Hotels fra cui scegliere per un soggiorno a Roma, tutti con la sicurezza dei migliori standard di ospitalità e con le attenzioni che solo Space Hotels riserva ai suoi ospiti.  

Andrea Pazienza, trent’anni senza

25 maggio – 15 luglio

In concomitanza con l’apertura dell’Arf!Festival apre anche l’attesa mostra in onore di Andrea Pazienza, mancato ormai trent’anni fa a soli 32 anni. La mostra, che si concentra sul Pazienza fumettista e si propone come introduzione per i giovani che si approcciano oggi per la prima volta all’opera di questo eclettico e geniale artista, sarà organizzata come un’intensa esposizione di opere originali. Ad integrazione della narrazione a fumetti non mancheranno incursioni nel Paz vignettista ed illustratore ed anche qualche rarità scovata fra le cartelle del suo sterminato archivio artistico. La mostra proseguirà oltre il festival e sarà visitabile fino al 15 luglio.

 

La “Fabrica” di Alessandro Barbucci

Il creatore di Skydoll e delle W.I.T.C.H. sarà presente all’Arf! con i suoi lavori. Il tour esclusivo nella “Fabrica” Barbucci guiderà i visitatori alla scoperta dell’universo dell’euromanga fra bozzetti, studi e charachters. Le tavole saranno esposte nel padiglione 9b dell’Ex Mattatoio di Testaccio durante tutta la durata del Festival e l’autore sarà anche presente in vari momenti per incontrare i suoi ammiratori.

 

Jordi Bernet in mostra

Tutti i personaggi di Jodi Bernet saranno con lui in mostra all’Arf! Festival di Roma: Tex, Torpedo, le figure femminili come Chiara di notte e Cicca. La mostra racconterà tutti i personaggi più amati, senza disdegnare un’incursione nel fumetto americano con Dc Comics e Vertigo (Bernet ha disegnato, fra gli altri, anche Batman). L’autore incontrerà il pubblico in diversi momenti del festival.

 

Black Oxygen – Danijel Žeželj in mostra

Quando dalla Croazia si trasferì a Montepulciano, nel 1991, nessuno sapeva che Danijel Žeželj fosse destinato a diventare uno dei migliori artisti viventi. Ma dopo quei primi disegni realizzati per Il Grifo di Vincenzo Mollica sono venuti gli Stati Uniti e la DC Comics, la Marvel (dove ha lavorato su icone come Superman e Capitan America), la Image e l’attuale Days of Hate. Ma non solo, è venuta l’illustrazione, e poi ancora l’animazione e la pubblicità, celebre quella realizzata per la Nike nel 2000, e infine le performance di live painting che ne hanno fatto parlare in tutto il mondo. Quest’anno Danijel Žeželj e le sue opere saranno al Mattatoio di Testaccio dal 25 al 27 maggio. L’autore incontrerà il pubblico in vari momenti durante i tre giorni di festival.

Gli alberghi Space a Roma

Hotel Ariston

Un Hotel raffinato e confortevole situato nel centro storico di Roma, tra la Basilica di Santa Maria Maggiore e la Stazione Termini. L'intero edificio è stato recentemente rinnovato e gli interni arredati fondendo l'eleganza con le più moderne tecnologie. Il team fa di tutto per incontrare le esigenze e necessità degli ospiti e garantire un piacevole soggiorno. La sala riunioni, posizionata all'ultimo piano dell'edificio, è illuminata naturalmente: l'ideale per le riunioni di lavoro nella zona di Roma più comoda da raggiungere.

 

Hotel Artemide

Situato in uno splendido palazzo liberty di fine 1800, l'Hotel Artemide dispone di camere confortevoli, arredate con eleganza e accuratamente insonorizzate. Il Restaurant & Bar sulla terrazza offre un menu ricco e raffinato, luogo ideale per vivere appieno i suggestivi tramonti sulla Città Eterna. Infine, l’area dedicata alla SPA è un rifugio accogliente per rigenerarsi in pieno relax.

 

Hotel Degli Artisti

L’Hotel Degli Artisti si trova in una via molto tranquilla nel cuore della città di Roma, vicino alle famose Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese. L’hotel offre 35 camere “family friendly”, ampie e accoglienti, dotate di tutti i più moderni comfort, con una vista mozzafiato sia sul cortile interno che sullo splendido giardino della Chiesa San Isidoro. L’hotel dispone di una spaziosa hall e di una magnifica terrazza con il suo solarium e la vasca jacuzzi dove gli ospiti potranno ammirare a 360° la Città Eterna. 

 

Hotel degli Imperatori

L'Hotel degli Imperatori dispone di 50 camere elegantemente arredate e dotate di tutti i comfort più esclusivi. A disposizione degli ospiti il ristorante "Il Condottiero" dove gustare piatti della gastronomia italiana e straniera abbinati ad una selezione di vini di primissima scelta. L' Hotel degli Imperatori di Roma offre inoltre un raffinato ed elegante cocktail bar e sei ampie Sale Meeting dotate di tutte le più moderne tecnologie.

 

Hotel Regent

L’Hotel Regent è un quattro stelle nel cuore dell’elegante quartiere Parioli, a breve distanza dalla splendida Villa Borghese. Dispone di 201 camere recentemente rinnovate, arredate con gusto e dotate di ogni comfort. Offre, inoltre, un centro congressi dotato di 5 sale riunioni la cui capienza massima è di 220 persone. All’interno dell’albergo si trova un bar sempre disponibile per aperitivi e pause caffè.

 

Hotel Diocleziano

Aperto al pubblico nel 2006, questo elegante edificio del tardo XIX secolo si trova nel cuore di Roma, a pochi passi dalla Stazione Termini ed immerso nella vita d’affari della capitale. L'attiguità alle antiche Terme di Diocleziano ed al chiostro di Santa Maria degli Angeli, consente di godere di una tranquillità inusuale per una zona di tale vitalità. La cura dei particolari, le attenzioni ed i servizi riservati al cliente (minibar e quotidiano preferito gratuiti), garantiscono un soggiorno confortevole e rilassante.

 

 

Hotel Forum

L’Hotel Forum, elegante 4 stelle superiore situato in uno storico palazzo del XVIII secolo, con le sue 80 camere e suites spaziose e di lusso garantisce ad ogni ospite un’emozione unica. La magnifica terrazza del piano attico è riservata al ristorante Roof Garden, capace di ospitare fino a 140 persone, a cui si aggiunge l’American Bar, suggestivamente posto a fianco del campanile romanico della vicina chiesa.

 

Hotel Galles

Grazie alla sua posizione centrale, l'Hotel Galles è ideale per i viaggi d’affari e di piacere.
Si trova di fronte alla Biblioteca Nazionale e a pochi passi dalla Stazione Termini, a sole tre fermate di metro dal Colosseo e da Piazza di Spagna. Ospitato in un palazzo del ‘900, offre 85 camere confortevoli e spaziose, con finestre insonorizzate, pavimenti in legno, soffitti e mobili in ciliegio e noce, dotate di connessione wi-fi gratuita, TV color LCD, cassetta di sicurezza.

 

Hotel Panama Garden

Situato nel quartiere Parioli, di fronte a Villa Ada ed al suo magnifico parco, l'Hotel Panama Garden si trova in una posizione ideale per raggiungere comodamente tutta la città. L’Hotel ha un piacevolissimo giardino, ambienti eleganti impreziositi da mobili d'antiquariato, garage e parcheggio; offre connessione internet wi-fi gratuita ed uno staff multilingue sempre pronto ad offrire la propria assistenza.


Hotel Royal Court

L’Hotel Royal Court sorge all’interno di un’elegante residenza in stile Art Noveau convertita in hotel a quattro stelle. All’interno dell’edificio si trova un piccolo giardino dove fuggire dal caos della città per trovare un momento di relax al termine di una giornata movimentata. Le 24 camere dell’albergo sono studiate per il comfort dei suoi ospiti: arredate con gusto, raffinatezza e cura per il più piccolo dettaglio, si dividono in varie tipologie per andare incontro alle esigenze di soggiorno di ogni viaggiatore.

iQ Hotel Roma

Situato in pieno centro, ad appena 200 metri dalla fermata della metropolitana Repubblica e a 15 minuti a piedi dalla Fontana di Trevi, l’iQ Hotel Roma offre palestra gratuita, terrazza e sala colazioni con vista sui tetti di Roma ed il Teatro dell'Opera. Snack, bevande e molto altro sono disponibili 24 ore al giorno nei distributori automatici presenti in tutto l’Albergo.

 

Hotel Mascagni

L’Hotel Mascagni è situato in una posizione centrale e prestigiosa, a pochi passi dalle famose Via Veneto, Piazza Barberini e Piazza di Spagna. Recentemente ristrutturato, l’albergo unisce in sé un gusto sofisticato, sobrio ed elegante allo stesso tempo. Tutte le camere sono state rinnovate ed è stata appena inaugurata la Hall, moderna e raffinata, ed il nuovo American Bar. La prima colazione a buffet caldo e freddo è servita in un ambiente familiare ed accogliente. Servizio Wi Fi gratuito.

 

Mascagni Luxury Depandance

Situato a soli venti metri dall’Hotel Mascagni, all’interno di un prestigioso palazzo umbertino di fine ‘800 dai pavimenti in mosaico, Mascagni Luxury Depandance rappresenta la nuova frontiera dell’ospitalità capitolina. Dodici camere e suites occupano il quarto ed il quinto piano del palazzo offrendo agli ospiti che decidono di alloggiare in questa “casa romana” un punto di vista d’eccezione sui tetti più belli della città unito alle comodità di una camera d’albergo.

 

Grand Hotel Ritz

Il Grand Hotel Ritz, nell'elegante quartiere Parioli, è uno storico edificio che dispone di 103 spaziose camere in stile classico di cui 35 tra suites presidenziali, deluxe, suite e junior suite. Una delle attrazioni principali dell'hotel è il nuovo ristorante 'Le Roof' che si affaccia su una vista panoramica mozzafiato. Offre un centro congressi con 6 sale riunioni fino a 220 pax e il centro benessere 'Olympia', un'oasi di piacere, dotata di una zona fitness attrezzata con Technogym. Disponibile per i clienti un servizio navetta gratuito da e per Piazza di Spagna a orari prestabiliti.

 

 

Vintage Hotel Rome

Il Vintage Hotel Rome si trova all’interno del Centro Commerciale Anagnina, vicino ai famosi Studi di Cinecittà e a pochi chilometri di distanza dai Castelli Romani. L’hotel dispone di camere spaziose, pensate ed  ideate per ospitare il viaggiatore d’affari o la famiglia che sa scegliere con attenzione una struttura vicina alla metropolitana, comoda per gli spostamenti in città. Una rara collezione di vinili ed oggetti anni ’70-’80 arricchiscono l’arredo creando un’atmosfera retrò.

 

Su Space Hotels

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wi-Fi. Per le prenotazioni è attivo il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 

 

 

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

Camera 1
Camera 2
Camera 3

ASSISTENZA 800.813.013
Cancella prenotazione

Seguici su