Piacenza, la città che non ti aspetti

Un video promozionale insolito, un restyling degli ambienti ed un concept incentrato sull’identità locale. L’Hotel Ovest di Piacenza, affiliato a Space Hotels, racconta il meglio della città.

 

 








Non è insolito assistere al restyling di un albergo: il tempo passa, la vernice scolorisce e la modernità corre. Ciò che è insolito è che il restyling di un albergo parta dalla città dove si trova, anzi, punti soprattutto a raccontarne la storia, la gastronomia, la vita inaspettata che c’è fra i suoi vicoli. L’Hotel Ovest di Piacenza ha fatto e continua a fare esattamente questo, grazie ad una sapiente opera di valorizzazione degli spazi e di “racconto silenzioso” della città dove è collocato. Così, mentre si fa la doccia, capita di usare i prodotti di cortesia, com’è normale, e ci si scopre ad osservare i più bei monumenti della città raffigurati su di essi. O, prima ancora di uscire dall’albergo, si inizia a scoprire la città grazie alle sue bellezze raffigurate nella hall e nella sala colazione. Non è sempre facile raccontare un luogo, l’Hotel Ovest riesce a fare questo e molto altro.

 

C’è una giornalista che arriva a Piacenza per scrivere un articolo. Non è molto contenta di andarci, immagina di trovare ad attenderla una città come tante altre, una città della Pianura Padana senza molto da racontare. È qui che succede qualcosa, qualcosa che stupisce anche lei: viene rapita dalla magia della città, dai suoi ritmi e dai suoi vicoli, viene coccolata da un albergo e scopre una Piacenza che non si sarebbe mai aspettata.

 

Questa non è una storia qualsiasi, è la storia che sta alla base del nuovo video promozionale dell’Hotel Ovest di Piacenza, che ha scelto di promuovere se stesso in modo inedito: partendo dal luogo in cui si trova. I palazzi, i luoghi storici di Piacenza sono tutto quello su cui la direzione vuole attirare lo sguardo: c’è l’hotel che garantisce un servizio impeccabile ed una cura del cliente che è prima di tutto umana ma tutto questo non è al centro.

 

Verrebbe da chiedersi perché, ma se si guarda bene il video è tutto chiaro, perché questa giornalista arriva a Piacenza sconfortata e va via con in mano qualcosa di più che un articolo, va via con la consapevolezza di aver scoperto un tesoro inestimabile.

Il video è disponibile qui.

 

L’Hotel Ovest

Ciò che accoglie il visitatore all’ingresso non è solo la hall, decorata con immagini della città, è la cortesia del personale, disponibile h24, che accoglie, consiglia e guida gli ospiti. Il fulcro di tutto è un’idea tanto semplice quanto sempre più raramente applicata: per sentirsi a casa fuori di casa c’è bisogno di comfort ma anche di rapporto umano, di scambio sincero con il personale del luogo dove si alloggia.

 

Situato a tre chilometri dal centro cittadino, l’Hotel Ovest punta tutto sul territorio, incentrando su di esso la sua estetica ed anche la sua offerta gastronomica che inserisce nel menu prodotti locali. È così che una cena al Ristorante Farnese si tramuta in un tour gustativo in cui si possono assaggiare i tipici salumi misti piacentini, i tortelli piacentini ripieni di ricotta ed erbette, i pisarei e fasö o, ancora, la coppa di maiale arrosto alla contadina o il coniglio alla piacentina con crostone di polenta. Per concludere con dolcezza rimanendo nel territorio, niente di meglio di una torta sbrisolona con crema allo zabaione. Non solo, nella carta delle bevande, il cliente potrà scegliere tra una selezione di birre artigianali e vini locali.

 

Ma la valorizzazione del territorio locale non si limita al piano gastronomico: presso l’Hotel Ovest, infatti, è possibile acquistare graziosi cofanetti contenenti vino e crema per il corpo realizzati da una cantina piacentina che impiega le uve dei propri vigneti per creare prodotti cosmetici naturali ma, allo stesso tempo, particolarmente efficaci.

 

Le aree comuni dell’albergo, inoltre, sono impreziosite da una gradevole profumazione originata da una ditta piacentina che, dal 1920, produce essenze per ambienti delicate e sofisticate.

 

Per favorire la fruizione delle bellezze cittadine l’hotel, infine, mette a disposizione dei suoi ospiti diversi suggerimenti di itinerari, disponibili sul sito, ed anche biciclette da noleggiare gratuitamente in qualsiasi momento della giornata, per raggiungere il centro città in soli dieci minuti di pedalata.

 

Su Space Hotels

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wi-Fi. Per le prenotazioni è attivo il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it. 

 

 

 

 

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it 

 

 

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com -

www.travelmarketing2.com

Seguici su facebook

Camera 1
Camera 2
Camera 3

ASSISTENZA 800.813.013
Cancella prenotazione

Seguici su