Quattro alberghi Space Hotels per “Una ballata del Mar Egeo"

Il gruppo alberghiero Space Hotels ospiterà quattro tappe del tour di presentazione dell’atteso esordio in narrativadel giornalista Patrizio Nissirio

 








Il primo romanzo di Patrizio Nissirio affonda le radici nella sua storia familiare e costruisce un intreccio giallo, appassionante e vivo, in cui i personaggi sono costretti a destarsi dalla placidità della vecchiaia per affrontare un pericolo che minaccia le loro stesse vite.

 

Per raccontare ciò che ha generato questo libro e come la storia abbia preso forma, Patrizio Nissirio affronterà un tour attraverso l’Italia per incontrare il pubblico e raccontarsi.

 

Nelle città di Rimini, Como, Torino e Venezia le presentazioni saranno ospitate dagli alberghi del Gruppo Space Hotels, che da sempre rappresentano per i loro ospiti non solo una soluzione di alloggio confortevole ma anche un vero e proprio punto di riferimento culturale per le città dove sono ubicati.

 

 

 

Il Tour di Patrizio Nissirio seguirà le seguenti tappe:  

 

  • Rimini il 14/10 presso l’Hotel Ambasciatori

  • Como il 18/10 presso l’Hotel Metropole & Suisse au Lac

  • Torino il 19/10 presso il Turin Palace Hotel

  • Venezia il 7/11 presso l’Hotel Ala

     

    Tutte le presentazioni avranno luogo a partire dalle ore 18:00 del giorno indicato. Ingresso libero

     

    Rodi italiana, 1943. Un evento oscuro, violento, segna in modo indelebile la vita di due giovani, un militare italiano e un adolescente italogreco, che lasciano poi l’isola nel caos dell’armistizio dell’8 settembre. Cinquant’anni dopo, circostanze imprevedibili riportano entrambi a fare i conti con quella vicenda nelle loro piatte giornate di anziani nella Roma tra gli anni Ottanta e Novanta.

    Un giovane giornalista si imbatte a sua volta in quei fatti, innescando una reazione a catena che trascina i protagonisti verso l’isola egea, in un susseguirsi di drammatici colpi di scena.

     

    Prendendo le mosse dall'esperienza vera di una parte della sua famiglia, vissuta a Rodi ed arrivata in Italia nel 1943 in pieno conflitto mondiale, Patrizio Nissirio con una scrittura affilata e densa ci narra come vite normali possano essere sconvolte da un passato che rifiuta di essere dimenticato, trasformando uomini schivi in protagonisti di scelte difficili e rischiose. Un appassionato racconto sugli strappi e i tempi della vita. Nissirio fa oscillare il lettore tra Roma e le due isole egee di Rodi e Kos, con il romanzo che si tinge sempre più di giallo, fino al drammatico finale. Nel presentarlo a Roma, il giornalista greco Dimitris Deliolanes lo ha definito un 'atto d'amore' dell'autore verso le sue radici greche.

 

 

 

Patrizio Nissirio

 

Patrizio Nissirio è un giornalista italiano. È il responsabile di ANSAmed, il servizio multilingue di informazione sul Mediterraneo dell’Ansa. Dottore di ricerca in Studi Americani, ambito in cui ha pubblicato numerosi saggi accademici in Italia, Usa e Olanda, e ha lavorato come corrispondente internazionale dell’agenzia dal 1996 al 2010 a Washington, Atene e Londra. È autore di Dettagli americani. Il paese dietro la bandiera (Liberal libri 2002) e Ouzo amaro. La tragedia greca dalle Olimpiadi al gol di Samaras (Fazi 2012). Una ballata del Mar Egeo è il suo esordio nella narrativa.

 

 

 

14 ottobre, ore 18:00

 

Rimini, Hotel Ambasciatori- Viale Amerigo Vespucci, 22

 

L’Hotel Ambasciatori è situato nel cuore di Rimini Marina Centro, di fronte al mare, nella zona più elegante della città. Dispone di un magnifico American Bar e due sale ristorante. L’atmosfera elegante e raffinata, unita al comfort di tutti gli ambienti, sono gli ingredienti per un soggiorno in pieno relax. Le camere si presentano diversificate per estetica e dimensioni, ma tutte offrono intimità e privacy per assaporare il meglio della splendida spiaggia e del mare.

 

 

 

18 ottobre, ore 18:00

 

Como, Hotel Metropole & Suisse au Lac - Piazza Cavour, 19

 

L’Hotel Metropole e Suisse dispone di 71 camere contraddistinte da un design classico e moderno al contempo e da spettacolari affacci sul Lago e sulla città. Il ristorante Imbarcadero, offre il meglio della tradizione culinaria lariana ed internazionale, nel salone elegantemente arredato oppure sulla terrazza estiva vista lago. L’Hotel è situato nella piazza principale di Como, Piazza Cavour, a due passi dal caratteristico centro storico e di fronte al porto da cui partono tutti i battelli turistici.

 

 

 

19 ottobre, ore 18:00

 

Torino, Turin Palace Hotel - Via Paolo Sacchi, 8

 

Hotel 4 stelle situato in posizione strategica, davanti alla stazione di Porta Nuova, il Turin Palace è prima di tutto un albergo storico del 1872, recentemente ristrutturato con un sapiente restauro del prestigioso palazzo di sei piani in cui si trova. Gli ambienti sono impreziositi da opere di artisti torinesi; le 127 camere sono arredate con pezzi ispirati agli anni ‘20 e ’30. La Sala Mollino, il salone delle feste e degli incontri caro ai torinesi, ha mantenuto la volta a cupola ellittica, la vetrata di fondo e l’enorme portale d’ingresso. La ristorazione è affidata al Bistrot “Les Petites Madeleines”; l’offerta è completata dalla Spa e dalla terrazza con vista panoramica.

 

 

 

7 novembre, ore 18:00

 

Venezia, Hotel Ala - Campo Santa Maria del Giglio

 

Recentemente riconosciuto come “Locale Storico d’Italia” - Associazione Culturale con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – l’Hotel Ala è entrato a far parte di una ristretta cerchia di locali che hanno condiviso illustri vicende storiche protagoniste dell’Unità d’Italia. L’Hotel Ala, 3 stelle Superior, è situato nel cuore più antico di Venezia, nel sestiere di San Marco. Affacciato su Campo Santa Maria del Giglio con fermata del servizio pubblico a 50 mt, senza ponti da attraversare per raggiungerlo, la sua è veramente una posizione ottimale per visitare la città.

 

 

 

Su Space Hotels

 

Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure italiane. Come Supranational l’offerta sale a più di 500 hotel in 50 nazioni raggiungibili attraverso i Gds (SX) o Internet all’indirizzo www.spacehotels.it, o attraverso il numero verde 800.813.013. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wifi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

 

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

 

Alessandra Amati Cell. 335 8111049 – Marina Tavolato Cell. 333 1299646

 

www.travelmarketing2.com

 

Tel. 06/822940 – E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com – martav@rment.it

 

Seguici su facebook


Camera 1
Camera 2
Camera 3

ASSISTENZA 800.813.013
Cancella prenotazione

Seguici su