SPACE HOTELS A KM 0

Ogni pasto che arriva sulle nostre tavole percorre in media quasi duemila chilometri a bordo di aerei, navi o camion. Questo dato impressionante porta all’attenzione quella che negli ultimi anni è passata da essere una moda momentanea ad un vero e proprio atteggiamento di consumo consapevole: la ristorazione a Km 0 non solo rappresenta la rinnovata cura per ciò che arriva sulle nostre tavole ma, tagliando le intermediazioni, riducendo le distanze e gli imballaggi usati per la conservazione del cibo, ha effetti sia sul piano economico che salutistico ed ambientale.

Tre alberghi del gruppo Space Hotels, molto attento alle tematiche ambientali e alle esigenze dei clienti, hanno sposato questa filosofia: sono l’Hotel Continental a Genova, l’Hotel Athena a Siena, l’Hotel Concordia a Venezia.

 

Il tempo mite del Bel Paese è un fantastico alleato del consumo a Km 0 poiché permette di portare in tavola durante tutto l’anno un’ampia varietà di frutta e verdure coltivate localmente che si tramutano in un’ampia scelta nei menu. Così, fra i ristoratori che coltivano direttamente il proprio orto e quelli che si affidano ad agricoltori locali e ai farmer’s markets, sempre di più sono anche i ristoranti degli alberghi che, sposando una filosofia di consumo consapevole e rispetto dell’ambiente, sono diventati porta bandiera della ristorazione a Km 0.

 

Hotel Continental a Genova

Questo storico albergo genovese, situato vicino all’Acquario e alle stazioni marittima e ferroviaria gode di una posizione perfetta per raggiungere con una passeggiata gli angoli più suggestivi della città. Le camere elegantemente arredate, con pavimenti in parquet e dettagli originali di inizio secolo, sono dotate di ogni comfort.

La Trattoria Tralalêro, il cui nome è ispirato ad una canzone del celebre cantautore genovese Fabrizio De André, propone una ricca selezione di ricette della tradizione ligure a base di prodotti del territorio.

Fra le novità più importanti c’è sicuramente il Menu Degustazione a Chilometri Zero: si parte dall’antipasto tipicamente genovese di alici marinate e verdure ripiene, si prosegue con le trofie al pesto, il filetto di orata del Tigullio alla Tralalêro, e si conclude con la golosa Torta Zena, a base di pan di spagna, crema pasticcera e fragole. Ad accompagnare il tutto una bottiglia di vino delle Cinque Terre bianco o rosso, acqua naturale o frizzante, caffè. Prezzo del menu a partire da euro 35,00 a persona.


 

Hotel Athena a Siena

L’Hotel Athena di Siena è situato in posizione centralissima all’interno della cinta muraria della città e a pochi minuti da Piazza del Campo. Le sue camere godono di una suggestiva vista sul panorama della campagna senese, su cui si staglia il profilo di cipressi ed antichi casolari.

La proposta del ristorante “Il Mangia” dell’Hotel Athena di Siena è strettamente legata alla tradizione gastronomica toscana, con piatti come la ribollita o la bistecca fiorentina, ma anche cacciagione, tartufi, pici senesi e l’immancabile pappa al pomodoro, tutto preparato con ingredienti biologici e naturali in ricette classiche rivisitate dalla fantasia e creatività dello chef. Fra i fiori all’occhiello della produzione locale troviamo il celebre salame di cinta senese, la finocchiona di cinta senese, prosciutto crudo e cotto e una varietà di pecorini delle crete senesi (fresco, semi stagionato, stagionato e al tartufo nero). In più sia i pici che tutta la pasta sono fatti a mano.

Una particolare attenzione è dedicata alle esigenze personali degli ospiti: menù speciali per vegetariani, celiaci, diabetici, per chi ha delle intolleranze alimentari e per chi segue regimi dietetici ipocalorici sono sempre disponibili su richiesta. La stessa attenzione viene riservata ai più piccoli che al ristorante dell’Hotel Athena possono trovare piatti a loro dedicati anche a carattere tradizionale.

 

Hotel Concordia a Venezia

Più di venti camere con vista mozzafiato sui mosaici e sulle guglie di Piazza S. Marco, così vicine che sembra quasi di toccarle.

Ma questa non è l’unica emozione che questo hotel 4 stelle intimo e raccolto, grande per qualità e tradizione, regala ai suoi ospiti: la famiglia Beggiato, che lo gestisce da quattro generazioni come la propria casa, gli ha conferito un’atmosfera di calda accoglienza e raffinata eleganza: bagni di marmo o di prezioso mosaico, mobili d’epoca e lampadari di Murano nelle camere tutte diverse e particolarmente curate creano un’intima atmosfera che abbraccia gli ospiti e li fa sentire a casa.

Il Ristorante e American Cocktail Bar “La Piazzetta” dell’Hotel Concordia ha  fatto dell’uso di prodotti freschi legati alla stagionalità e al territorio un vero e proprio punto di forza.

L’uso di prodotti locali come il pesce fresco dell’Adriatico, verdure coltivate localmente e un’offerta dei migliori vini veneti permette di esaltare il sapore tradizionale dei piatti più tipici, incentivando nel contempo lo sviluppo del tessuto produttivo locale.

 

Su Space Hotels

Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con più di 70 alberghi da 3 a 5 stelle in 45 località. Come Supranational l’offerta sale a più di 800 hotel in 75 nazioni raggiungibili attraverso i Gds (SX) o Internet all’indirizzo www.spacehotels.it, o attraverso il numero verde 800.813.013. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wifi.

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 

Ufficio Stampa Marina Tavolato Travel Marketing, Roma

Tel. 06/822940 - Cellulare 333/1299646 - E-mail martav@rmnet.it

www.travelmarketing.it

 

Seguici su facebook

 

Camera 1
Camera 2
Camera 3

ASSISTENZA 800.813.013
Cancella prenotazione

Seguici su