Space Hotels: tutta l'estate che non hai ancora vissuto

Tutti gli eventi più attesi dell’estate 2018, da scoprire alloggiando

in uno degli Space Hotels di tutta Italia

 












Sono tanti e sono in tutta Italia: sono gli eventi in programma per l’estate 2018. Dalla lirica al vintage, dalla musica elettronica al Palio di Siena, abbiamo selezionato cinque fra gli eventi più attesi dell’estate della penisola. Perché in estate, ovunque si scelga di recarsi, l’Italia offre moltissimo. Gli alberghi del gruppo Space Hotels, situati in tutta Italia, sono quanto di meglio si possa scegliere per godere di tutti gli eventi con i migliori standard d’ospitalità garantiti da Space Hotels.

 

Summer Jamboree
Dall’1 al 12 agosto 2018 a Senigallia
Diciannovesimo anno consecutivo per il Summer Jamboree, il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50. Ricco e vario il programma dell’evento che vedrà un susseguirsi di quarantasei concerti gratuiti dal tramonto all’alba, innumerevoli Dj set dal pomeriggio fino a notte inoltrata. Confermato anche l’appuntamento con i Dopofestival alla Rotonda a Mare. Ogni giorno dalle 17 all’una di notte il Rockin’ Village si animerà con il più grande Mercatino Vintage (‘40/’50) di modernariato e memorabilia, con il Cajun & Tex Mex Diner e street food di grande qualità. E ancora la sfilata di auto d’epoca, il Dance Camp di 8 giorni dal 4 all’11 agosto e moltissime novità.

Dove dormire vicino a Senigallia:

 

Hotel Ambasciatori, Rimini
L’Hotel Ambasciatori è situato nel cuore di Rimini Marina Centro, di fronte al mare, nella zona più elegante della città. Dispone di un magnifico American Bar e due sale ristorante. L’atmosfera elegante e raffinata, unita al comfort di tutti gli ambienti, sono gli ingredienti per un soggiorno in pieno relax.

 

Hotel Federico II, Jesi
L'Hotel Federico II sorge in posizione tranquilla, è circondato da un ampio parco privato e gode di un magnifico panorama. Le suite e le camere sono moderne, eleganti e perfettamente insonorizzate. Il ristorante La Rotonda offre specialità stagionali, regionali e internazionali. Nella stagione estiva è possibile usufruire della piscina esterna con lettini sul prato.

 

L’Arena Opera Festival

 

Fino al 1° settembre all'Arena di Verona

 

Ha inaugurato la stagione 2018 dell’Arena di Verona la Carmen di Georges Bizet, uno dei titoli più amati e applauditi di sempre. L’opera del compositore francese verrà proposta per nove serate nel nuovo allestimento a firma del regista argentino Hugo de Ana che ha scelto di ambientarla un secolo dopo rispetto al libretto, negli anni ’30 del Novecento. Seguiranno l’Aida, l’opera “regina” dell’Arena di Verona, nel sontuoso allestimento ideato dal genio di Franco Zeffirelli, il quale ha curato anche la scenografica produzione della Turandot di Giacomo Puccini, e poi ancora Nabucco e Il Barbiere di Siviglia.

 

Torna anche quest’anno l’appuntamento con Roberto Bolle & Friends, che si terrà il 25 luglio per sognare sulle punte con i più grandi ballerini del panorama internazionale.

 

Dove dormire a Verona:

 

Hotel Accademia, Verona
Situato nel centro storico di Verona, tra Piazza Brà con l'Arena e Piazza delle Erbe con la casa di Giulietta ed il balcone famosi in tutto il mondo per l'opera di Shakespeare. L’Hotel Accademia è un palazzo storico molto curato, con ambienti eleganti che vengono costantemente rinnovati per incontrare i più elevati standard di comfort, igiene e sicurezza, è dotato di 94 camere.

 

Hotel Italia, Verona
L’Hotel Italia è un delizioso 3 stelle situato in una posizione strategica del centro di Verona, a soli 15 minuti a piedi da Piazza delle Erbe e dal balcone di Giulietta. Questa struttura rinnovata di recente in molte sue parti, dispone di camere di varia tipologia che garantiscono un’atmosfera accogliente e un po’ bohemiene.

 

64°Puccini Festival 2018

 

Fino al 25 agosto a Torre del Lago Puccini (Viareggio)

 

Torre del Lago fu per Puccini un amore lungo trent’anni: dalla sua prima visita sulle rive del Lago Massaciuccoli rimase talmente incantato da volersi trasferire stabilmente. Fece ristrutturare allora un’antica casa, in origine torre di guardia, sulle rive del lago e produsse qui le sue opere maggiori fra cui Madama Butterfly. Visse gli ultimi anni di vita a Viareggio ma il suo cuore rimase sempre fedele alla Torre del Lago. Oggi il Festival Puccini esaudisce un antico desiderio del compositore e torna per la sua 64ma edizione che contempla quasi l’intera parabola artistica del compositore: la Messa Di Gloria, suo esordio nella composizione, proposta come “saggio di brevetto” all'istituto musicale “Pacini”; il suo primo successo Manon Lescaut, le opere che lo videro trionfare in tutto il mondo La Bohème, Tosca, Madama Butterfly Il Trittico di cui ricorre nel 2018 il centenario della prima rappresentazione, fino al suo capolavoro incompiuto, Turandot.

 

 

 

Dove dormire vicino a Torre del Lago:

 

 

 

Hotel Galilei, Pisa
L’Hotel Galilei, situato all'ingresso sud di Pisa, si presenta come uno dei migliori riferimenti per viaggi di lavoro o di piacere in tutta la Toscana. 153 camere moderne ed accoglienti dove anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti. Il Ristorante, aperto a cena, offre piatti della cucina toscana e italiana.

 

 

 

Todays Festival

 

Dal 24 al 26 agosto 218 a Torino

 

Il Todays 2018 è una delle manifestazioni musicali più importanti dell’estate a Torino. Confermato anche per questa stagione estiva, il Todays Festival di Torino si svolgerà il 24, 25 e 26 agosto. Ogni anno salgono sul palco di questo imperdibile appuntamento in musica del capoluogo piemontese grandi nomi del panorama italiano ed internazionale. Quest’anno, fra gli altri, The War on Drugs, My Bloody Valentine, Cosmo e gli Editors.

 

Dove dormire a Torino:

 

Turin Palace Hotel, Torino
H
otel 4 stelle situato in posizione strategica, davanti alla stazione di Porta Nuova, il Turin Palace è prima di tutto un albergo storico del 1872, recentemente ristrutturato con un sapiente restauro del prestigioso palazzo di sei piani in cui si trova. Gli ambienti sono impreziositi da opere di artisti torinesi; le 127 camere sono arredate con pezzi ispirati agli anni ‘20 e ’30.

Hotel Victoria, Torino
Si trova nelle immediate vicinanze di Piazza S. Carlo e di Via Roma, cuore commerciale della città, e si affaccia sui giardini della Borsa Valori. Ai comfort di alto livello si aggiungono la particolare cura usata per l’arredamento delle camere e degli spazi comuni e un Centro Benessere dove gli ospiti possono riposarsi dopo una impegnativa giornata.

Il Palio di Siena

Il Palio di Siena è una competizione fra le Contrade nella forma di una giostra equestre di origine medievale. Si svolge nella centrale Piazza del Campo due volte l'anno: il 2 luglio in onore della Madonna di Provenzano e il 16 agosto in onore della Madonna Assunta. Le celebrazioni, però, iniziano molto prima: già il 13 agosto si parte con la Tratta e l’assegnazione dei cavalli per proseguire con una serie di prove in Piazza ed eventi in Contrada fino al giorno della Carriera. Nel pomeriggio del 16, prima della corsa, dal Duomo si snoda la passeggiata storica durante la quale sfilano i mazzieri, i figuranti e i cavalieri rappresentanti il Comune e le istituzioni storiche cittadine, oltreché le "comparse" delle contrade vestiti dei costumi con i colori delle rispettive contrade. Il Palio viene vinto dal cavallo, con o senza fantino, che per primo abbia compiuto tre giri della piazza in senso orario. Dopo la vittoria, i contradaioli festanti si precipitano sotto il palco dei Capitani a ritirare il drappellone (lo stendardo della vittoria), che sarà dapprima portato in chiesa e poi conservato per sempre nel museo di Contrada. La Contrada festeggia a partire dalla sera stessa e per settimane con una serie di cortei e cene.

Dove dormire a Siena:

Hotel Athena, Siena
L’Hotel Athena a Siena è situato in posizione centralissima all’interno della cinta muraria e a pochi minuti da Piazza del Campo. L’Hotel gode di una suggestiva vista sul panorama della campagna senese, su cui si staglia il profilo di cipressi ed antichi casolari.

 

Su Space Hotels

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wi-Fi. Per le prenotazioni è attivo il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 

 

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com - www.travelmarketing2.com

Seguici su facebook


Camera 1
Camera 2
Camera 3

ASSISTENZA 800.813.013
Cancella prenotazione

Seguici su