Space Hotels: un'estate fra tradizione e innovazione

Gli eventi più attesi dell’estate sono un mix fra tradizione popolare, storia ed attualità

Tutti da scoprire alloggiando in uno degli Space Hotels situati in posizione strategica

Turin Palace Hotel 

Il culto del vintage, sempre più attuale, la musica lirica internazionale che torna alla ribalta in due delle location più belle d’Italia, la musica internazionale e di nicchia e la tradizione del Palio di Siena: eccoli gli eventi più attesi dell’estate 2019 in un mix fra tradizione ed innovazione perfetto per tutti i gusti. Ovunque vi portino le vacanze estive, questi sono gli eventi da non lasciarsi scappare, tutti da vivere alloggiando in uno degli alberghi del gruppo Space Hotels.

Da ben 45 anni il gruppo alberghiero Space Hotels raccoglie l’eccellenza italiana e la mette al servizio dei viaggiatori: più di 60 alberghi in tutta la penisola, contraddistinti da un servizio di grandissimo pregio e tutti prenotabili in ogni momento tramite il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.

 

Summer Jamboree
Dal 31 luglio all’11 agosto 2019 @ Senigallia
Ventesima edizione per il Summer Jamboree, il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 che ogni inizio agosto trasporta Senigallia in un’altra era. Anche quest’anno il programma si riconferma vario e ricco con oltre trenta concerti gratuiti dal tramonto all’alba ed innumerevoli Dj set dal pomeriggio fino a notte inoltrata. I palchi saranno allestiti nel pieno centro della città, fra il Foro Annonario ed i Giardini della Rocca Roveresca, passando per Piazza Garibaldi. Fra gli eventi più attesi di quest’anno figurano di certo il Big Hawaiian Party che si terrà il 5 agosto dal tramonto all’alba ed il concerto di una della band che ha fatto la storia: i mitici Los Lobos con la loro celeberrima “La Bamba”!

Dove dormire vicino a Senigallia:

Hotel Federico II, Jesi
www.spacehotels.it/hotel/hotel-federico-ii
L'Hotel Federico II sorge in posizione tranquilla, è contornato da un ampio parco privato e gode di un magnifico panorama. Le suite e le camere sono moderne, eleganti e perfettamente insonorizzate. Il ristorante La Rotonda offre specialità stagionali, regionali e internazionali. Nella stagione estiva è possibile usufruire della piscina esterna con lettini sul prato.
Prezzo in camera doppia a partire da 100,00 euro.

L’Arena Opera Festival
Fino al 7 settembre 2019 @ Arena di Verona
51 alzate di sipario, cinque titoli d’opera, ottanta solisti da tutto il mondo e tre eventi speciali: questi sono solo alcuni dei numeri della 97ma edizione dell’Arena Opera Festival che ogni anno incanta migliaia di spettatori nella cornice dell’Arena di Verona. Fra gli eventi speciali di quest’anno i 50 anni dal debutto del tenore Placido Domingo con la Placido Domingo 50 Arena Anniversary Night, l’ormai attesissimo evento annuale Bolle & Friends che quest’anno occuperà ben due date ed infine un prestigioso appuntamento con la musica sinfonica dei Carmina Burana. Le Opere che saranno rappresentate durante la stagione sono La Traviata, l’Aida, Il Trovatore, la Carmen e la Tosca, tutte interpretate dai più grandi nomi della lirica internazionale, in un quadro magnifico che fotografa il successo che la lirica sta riscuotendo in tutto il mondo.

Dove dormire a Verona:

Hotel Accademia, Verona
www.spacehotels.it/hotel/hotel-accademia
Situato nel centro storico di Verona, tra Piazza Brà con l'Arena e Piazza delle Erbe con la casa di Giulietta ed il balcone famosi in tutto il mondo per l'opera di Shakespeare. L’Hotel Accademia è un palazzo storico molto curato, con ambienti eleganti che vengono costantemente rinnovati per incontrare i più elevati standard di comfort, igiene e sicurezza, è dotato di 95 camere.
Prezzo in camera doppia a partire da 205,00 euro.

65° Puccini Festival
Fino al 24 agosto 2019 @ Torre del Lago Puccini (Viareggio)
Torre del Lago fu per Puccini un amore lungo trent’anni: dalla sua prima visita sulle rive del Lago Massaciuccoli rimase talmente incantato da volersi trasferire stabilmente. Fece ristrutturare allora un’antica casa, in origine torre di guardia, sulle rive del lago e produsse qui le sue opere maggiori fra cui Madama Butterfly. Visse gli ultimi anni di vita a Viareggio ma il suo cuore rimase sempre fedele alla Torre del Lago. Oggi il Festival Puccini esaudisce un antico desiderio del compositore e torna per la sua 65ma edizione: la fanciulla del West, Turandot, La Bohème, Madama Butterfly, Tosca, Le Villi, Aida: queste le opere in scena fra luglio e agosto 2019, precedute dal concerto Vivere una fiaba di Katia Ricciarelli e seguite dal balletto Il Lago dei Cigni (in collaborazione con La Versiliana Festival).

Dove dormire vicino a Torre del Lago:

Hotel Galilei, Pisa
www.spacehotels.it/hotel/hotel-galilei
L’Hotel Galilei, situato all'ingresso sud di Pisa, si presenta come uno dei migliori riferimenti per viaggi di lavoro o di piacere in tutta la Toscana. 153 camere moderne ed accoglienti dove anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti. Il Ristorante, aperto a cena, offre piatti della cucina toscana e italiana.
Prezzo in camera doppia a partire da 100,00 euro.

Todays Festival
Dal 23 al 25 agosto 2019 @Torino
Il Todays Festival è una delle manifestazioni musicali più importanti dell’estate a Torino. Confermato anche per questa stagione estiva, il Todays Festival di Torino si svolgerà il 23, 24 e 25 agosto. Ogni anno salgono sul palco di questo imperdibile appuntamento in musica del capoluogo piemontese grandi nomi del panorama italiano ed internazionale. Quest’anno, fra gli altri, Hozier, Jhonny Marr, Beirut e Cinematic Orchestra.

Dove dormire a Torino:

Turin Palace Hotel, Torino
www.spacehotels.it/hotel/turin-palace-hotel
Hotel 4 stelle situato in posizione strategica, davanti alla stazione di Porta Nuova, il Turin Palace Hotel è prima di tutto un albergo storico del 1872, recentemente ristrutturato con un sapiente restauro del prestigioso palazzo di sei piani in cui si trova. Gli ambienti sono impreziositi da opere di artisti torinesi; le 127 camere sono arredate con pezzi ispirati agli anni ‘20 e ’30.
Prezzo in camera doppia a partire da 170,00 euro.

Il Palio di Siena
Il Palio di Siena si svolge nella centrale Piazza del Campo due volte l'anno: il 2 luglio in onore della Madonna di Provenzano e il 16 agosto in onore della Madonna Assunta. Le celebrazioni, però, iniziano molto prima: già il 13 agosto si parte con la Tratta e l’assegnazione dei cavalli per proseguire con una serie di prove in Piazza ed eventi in Contrada fino al giorno della Carriera. Nel pomeriggio del 16 agosto, prima della corsa, dal Duomo si snoda la passeggiata storica durante la quale sfilano i mazzieri, i figuranti e i cavalieri rappresentanti il Comune e le istituzioni storiche cittadine, oltreché le "comparse" delle contrade vestiti dei costumi con i colori delle rispettive contrade. Il Palio viene vinto dal cavallo, con o senza fantino, che per primo abbia compiuto tre giri della piazza in senso orario. Dopo la vittoria, i contradaioli festanti si precipitano sotto il palco dei Capitani a ritirare il drappellone (lo stendardo della vittoria), che sarà dapprima portato in chiesa e poi conservato per sempre nel museo di Contrada. La Contrada festeggia a partire dalla sera stessa e per settimane con una serie di cortei e cene.

Dove dormire a Siena:

Hotel Athena, Siena
www.spacehotels.it/hotel/hotel-athena
L’Hotel Athena è situato in posizione centralissima all’interno della cinta muraria e a pochi minuti da Piazza del Campo. L’Hotel gode di una suggestiva vista sul panorama della campagna senese, su cui si staglia il profilo di cipressi ed antichi casolari.
Prezzo in camera doppia a partire da 190,00 euro.


Su Space Hotels
Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wi-Fi. Per le prenotazioni è attivo il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.

 

 

 

 

 


Space Hotels – Numero verde 800.813.013
E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma
Alessandra Amati Cell. 335 8111049
E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com
www.travelmarketing2.com
Seguici su facebook

Camera 1
Camera 2
Camera 3

ASSISTENZA 800.813.013
Cancella prenotazione

Seguici su