Su con la schiena, si lavora!

Mettiamocinbolla & Meeting è la nuova iniziativa del Gruppo Space Hotels
che parte dall’Andreola Central Hotel di Milano

 

 










Quanto è importante il giusto atteggiamento fisico per fronteggiare una giornata di lavoro o un meeting importante? Molto! A sostenerlo non sono solamente i vecchi e saggi modi di dire, ma veri e propri studi scientifici che mettono in correlazione la postura con la soddisfazione ed il successo personale. Dall’osservazione di questo fenomeno, e dall’eredità del progetto Yoga & Meeting, è nato Mettiamocinbolla & Meeting, l’iniziativa del gruppo Space Hotels in collaborazione con la chinesiologa e posturologa Mariarosa Gavardi, per promuovere un atteggiamento più positivo durante i meeting di lavoro. Il progetto prende il via dall’Hotel Andreola di Milano grazie all’iniziativa della Sig.ra Maria Luisa Groppelli.

 

Alcuni anni fa la relazione fra mente e corpo non era un concetto accettato dalla medicina ufficiale. Oggi alcuni studi basati sull’integrazione di diverse specialità mediche hanno dimostrato come mente e corpo siano in realtà in continua relazione e come atteggiamenti dell’uno o dell’altro possano influire su entrambi. Avere conoscenza dei meccanismi che regolano questa interazione e possedere consapevolezza della stessa può avere risvolti sorprendenti nella vita di tutti i giorni.

 

La posturologa e chinesiologa Mariarosa Gavardi, in collaborazione con il gruppo alberghiero Space Hotels ha perciò dato vita ad un’iniziativa rivoluzionaria dedicata al mondo del business. Si tratta di Mettiamocinbolla & Meeting, una breve ed efficace sessione di lavoro posturale ideata per anticipare qualsiasi incontro di lavoro e massimizzare la resa dei suoi partecipanti.

 

Ogni sessione, tramite tecniche di rilassamento e respirazione e esercizi a corpo libero e con piccoli attrezzi da eseguire direttamente sulla sedia, è specificamente creata per alleviare tutti quei fastidi muscolo tensivi che rischiano di distogliere la mente dalla riunione o dall’incontro che si sta per tenere.

 

La sessione, di circa 30 minuti, prevede una piccola introduzione dove si andranno a spiegare gli effetti del rilassamento sulle prestazioni e sulla concentrazione nel lavoro e alcuni piccoli attrezzi che, unitamente alla brochure (in formato digitale) con la spiegazione pratica degli esercizi, rimarranno ai partecipanti.

 

Le tue riunioni all’Andreola Central Hotel

Storico albergo 4 stelle in centro a Milano, prestigioso luogo d’incontro di personaggi famosi della cultura e dello sport, l'Andreola Central Hotel rinnova la sua apprezzata tradizione milanese d'ospitalità in ambienti confortevoli ed interamente rimodernati. A 200 metri dalla Stazione Centrale, dall'air terminal e dalla metropolitana che raggiunge la Fieramilanocity e la Nuova Fiera di Rho - Pero, l'Andreola Central Hotel è tra i più apprezzati hotel 4 stelle di Milano per la posizione funzionale ai luoghi del business, della cultura e dello shopping. 85 camere tra classic, superior, junior suite e suite, ristorante panoramico, sei sale meeting.


L’Andreola Central Hotel dispone di sei sale riunioni dotate di tutte le migliori dotazioni e che possono accogliere fino a 130 persone, è facile perciò immaginare quanto la direzione sia attenta al lato business dell’esperienza dei propri ospiti. La Sala Mascagni è stata completamente rinnovata di recente e le altre hanno avuto un profondo restyling e offrono tutte un’attrezzatura tecnologica all’avanguardia. Per questo la Sig.ra Maria Luisa Groppelli, appassionata di yoga e discipline olistiche, promuove nel suo albergo un approccio diverso al lavoro tramite iniziative come Mettiamocinbolla & Meeting.

 

Su Space Hotels

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wi-Fi. Per le prenotazioni è attivo il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.

 

 

 

 

 

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it

 

 

 

Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Alessandra Amati Cell. 335 8111049

www.travelmarketing2.com

E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com

info@travelmarketing2.com

Seguici su facebook

Camera 1
Camera 2
Camera 3

ASSISTENZA 800.813.013
Cancella prenotazione

Seguici su