Official Website

BASSANO DEL GARDA & DESENZANO DEL GRAPPA UNITE DA UNA RASSEGNA ENOGASTRONOMICA Space Hotels in Italy

Customer Service:

+3906444981

Free Wifi
Space Hotels -  -
to
MANAGE YOUR RESERVATIONS

BASSANO DEL GARDA & DESENZANO DEL GRAPPA UNITE DA UNA RASSEGNA ENOGASTRONOMICA Space Hotels

BASSANO DEL GARDA & DESENZANO DEL GRAPPA UNITE DA UNA RASSEGNA ENOGASTRONOMICA Space Hotels, Italy

BASSANO DEL GARDA & DESENZANO DEL GRAPPA UNITE DA UNA RASSEGNA ENOGASTRONOMICA

September 30 2019
Giunta alla sesta edizione, questa rassegna frutto dell’amicizia tra Emanuele Bonotto proprietario di Bonotto Hotel & Apartments affiliato a Space Hotels (poliedrico albergatore desenzanese di adozione ma bassanese di origine) e Roberto Astuni (albergatore bassanese, instancabile animatore del territorio) che hanno voluto così rimarcare, ancora una volta, la forte vocazione turistica delle due località e così promuoverne le eccellenze eno-gastronomiche: un vero turismo di prossimità per gite “fuori porta” all’insegna dei sapori autentici. Bonotto Hotel & Apartments affiliato a Space Hotels è prenotabile in ogni momento tramite il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.

Anche quest’anno, Ospitalità Bonotto unisce e coordina i padroni di casa, il ristorante Esplanade di Desenzano, con lo chef Massimo Fezzardi coadiuvato da un professionista instancabile e passionale quale Emanuele Signorini con i tre ristoranti dei Territori del Brenta: Il Ristorante Sant’Eusebio di Bassano (chef Paolo Bonaldi), il nuovissimo 800 Bistrot di Pove (chef Riccardo Antoniolo) e Paeto di Cartigliano (chef Roberto Basso).

Gli chef dei ristoranti bassanesi hanno studiato un menu degustazione del re delle tavole bassanesi davvero sorprendente mentre Massimo Fezzardi, chef stellato dell’Esplanade, declinerà il bianco turione bassanese in un piatto di pesce.
Il tutto ovviamente abbinato al Lugana gardesano che ne esalta il sapore. I migliori produttori scelti quest’anno sono Montonale della Famiglia Girelli, la Famiglia Olivini, Citari con la Famiglia Mascini e la Famiglia Malavasi. La conclusione è affidata a Lucaffè Torrefazione di Carpenedolo, Fam. Venturelli e i distillati del Maestro Gianni Capovilla.

“Sono davvero contento che questa rassegna – dichiara Emanuele Bonotto - nata quasi per gioco, sia diventata un appuntamento primaverile importante per l’area lombarda del lago di Garda. Sono sempre più convinto che questo legame fra Bassano e il Lago di Garda porterà benefici a entrambi proprio per promuovere il turismo esperienziale. Questo rendez-vous, oltre che parlare dei sapori, è anche una promozione del genius loci di questi due meravigliosi territori”.

Roberto Astuni afferma: “Tutte le ricerche di settore confermano come il turismo eno-gastronomico sia un driver economico delle vacanze in Italia, perché il cibo è una delle porte di accesso più immediate per la scoperta di un territorio, una delle prime esperienze con le quali il turista cerca un contatto con la cultura e con le tradizioni del luogo. Ecco che nei Territori del Brenta, l’asparago bianco di Bassano DOP è una delle eccellenze che il grande paniere dei prodotti propone. Grazie all’amico Emanuele Bonotto, abbiamo potuto promuovere il nostro asparago anche in quest’ area (a poco più di un’ora di strada) tra l’altro abbinandolo a una delle loro eccellenze: il Lugana DOC”.

Emanuele Signorini, del ristorante stellato Esplanade di Desenzano, è stato ben felice di partecipare a questo evento legato al cibo e al vino perché, a suo dire, “il turista è alla ricerca non solo della scoperta del prodotto ma anche del territorio di produzione e, quindi, vivere esperienze di gusto uniche. Questo scambio esalterà sicuramente la cultura culinaria e la curiosità, sia degli ospiti bassanesi che gardesani”.

Su Space Hotels
Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wi-Fi. Per le prenotazioni è attivo il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.
Go back