Official Website

WEEKEND PER SOGNARE: UN VIAGGIO FRA GRANDI MOSTRE CON SPACE HOTELS Space Hotels in Italy

Customer Service:

+3906444981

Free Wifi
Space Hotels -  -

WEEKEND PER SOGNARE: UN VIAGGIO FRA GRANDI MOSTRE CON SPACE HOTELS Space Hotels

WEEKEND PER SOGNARE: UN VIAGGIO FRA GRANDI MOSTRE CON SPACE HOTELS Space Hotels, Italy

WEEKEND PER SOGNARE: UN VIAGGIO FRA GRANDI MOSTRE CON SPACE HOTELS

October 04 2019

Sarà una grande stagione espositiva quella dell’inverno 2019/2020 in Italia: a Torino Hokusai; a Milano gli Impressionisti della collezione Guggenheim di New York; a Verona Giacometti, Kandinsky, Chagall e Mirò; e sempre Mirò a Napoli, con opere inedite.

Il gruppo Space Hotels, con alberghi in tutta Italia, consiglia le strutture adatte alle vacanze desiderate, prenotabili in ogni momento tramite il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.


A Torino - “Hokusai Hiroshige Hasui. Viaggio nel Giappone che cambia”
Dal 19 ottobre 2019 al 16 febbraio 2020, un’esposizione alla Pinacoteca Agnelli di Torino proporrà un viaggio nei luoghi più suggestivi del Giappone, reali e immaginari, attraverso una selezione di 100 straordinarie silografie dei maestri Hokusai, Hiroshige, i due straordinari paesaggisti che contribuirono a rivoluzionare il linguaggio pittorico della Parigi di fine Ottocento, e Hasui. I visitatori potranno sperimentare la meraviglia e l’emozione che dovettero provare artisti come Monet, Van Gogh, Degas, Toulouse-Lautrec di fronte alla freschezza e all’impatto del “Mondo Fluttuante” di Hokusai e Hiroshige, e la tecnica innovativa di Hasui, per la prima volta a confronto con le opere più importanti di pittori della tradizione giapponese.

Dove dormire a Torino con Space Hotels
A Torino sono due gli alberghi proposti da Space Hotels. L’Hotel Victoria, in pieno centro, si affaccia sui giardini della Borsa Valori. La ristrutturazione ha donato una particolare cura nell’arredamento e un centro benessere con piscina, idromassaggio; sauna cromoterapica; hammam; bagno romano, docce emozionali. Anche il Turin Palace Hotel è completamente rinnovato; situato in un antico palazzo del 1872, a due passi dalla stazione di Porta Nuova e dalle attrazioni della città, tutte raggiungibili a piedi. Ha un ristorante, un centro fitness, un centro benessere con sauna, bagno turco, piscina riscaldata e idromassaggio.

Milano – “Guggenheim. La collezione Thannhauser, da Van Gogh a Picasso”
Dal 17 ottobre al 1 marzo 2020, Palazzo Reale di Milano esporrà 50 capolavori di Impressionisti, post-Impressionisti e avanguardie del primo Novecento, provenienti dalla collezione del mercante d’arte Thannhauser, dal 1965 al Guggenheim di New York. Van Gogh, Renoir, Degas, Monet, Manet, Gaugin, Cezanne, Picasso sono solo alcuni degli artisti delle opere in mostra: una grande occasione per ammirare preziosi quadri, per la prima volta in Europa.

Dove dormire a Milano con Space Hotels
A Milano Space Hotels propone 5 alberghi, tre dei quali in zona Duomo e quindi perfetti per raggiungere la mostra a piedi. L’Hotel dei Cavalieri Milano Duomo si trova nel centro finanziario di Milano. È tecnologicamente all’avanguardia e ha una terrazza con vista spettacolare al decimo piano.
L’Hotel Spadari al Duomo è piccolo e raccolto, in un elegante palazzo accanto al Duomo. Progettato per ospitare una raccolta privata di opere d’arte contemporanea, di grandi autori e di giovani artisti dell’avanguardia milanese, unisce comfort, eleganza e un’ospitalità discreta.
Sempre a pochi passi dal Duomo si trova il piccolo Hotel Gran Duca di York, in un antico palazzo del 700: piccolo, romantico e confortevole, rinnovato nel 2009.
A 200 metri dalla Stazione Centrale e dalla metropolitana, il comodissimo Andreola Central Hotel accoglie i propri clienti in un palazzo d'epoca interamente ristrutturato e nella bellissima hall ricca di marmi.
L’Hotel Des Etrangers, recentemente ristrutturato e ampliato, si trova vicino ai Navigli, alla vecchia Fiera e alla fermata per la Fiera di Rho. Camere insonorizzate, tre sale meeting per 70 persone e parcheggio interno.

Verona – “Il tempo di Giacometti da Chagall a Kandinsky”
“Il tempo di Giacometti da Chagall a Kandinsky. Capolavori dalla Fondazione Maeght” (dal 16 novembre 2019 al 5 aprile 2020), è una mostra monografica di oltre settanta opere dedicata ad Alberto Giacometti, unitamente ad altri artisti che gravitavano nella Parigi soprattutto negli anni tra le due guerre ma anche nel decennio successivo, da Kandinsky a Braque, da Chagall a Miró, con un’ulteriore ventina di dipinti celebri, spesso di grande formato. Sculture, dipinti e disegni mostrano uno spaccato dell’ambiente del più importante scultore del XX secolo.

Dove dormire a Verona con Space Hotels
A Verona si può scegliere fra un 4 stelle e un 3 stelle, entrambi in centro. L’Hotel Accademia si trova nel cuore della città scaligera, fra Piazza Brà, l’Arena e Piazza delle Erbe, e si affaccia su Via Mazzini, la via dello shopping. L’Hotel Italia è un delizioso 3 stelle a soli 15 minuti a piedi da Piazza delle Erbe e dal balcone di Giulietta. Rinnovato di recente, ha camere dall’atmosfera accogliente e un po’ bohemienne, un ottimo ristorante con terrazza giardino e una piccola area relax con idromassaggio, sauna e palestra.

A Napoli Mirò inedito
Joan Mirò e i suoi colori arrivano per la prima volta a Napoli, in mostra al Palazzo delle Arti dal 25 settembre 2019 al 23 febbraio 2020. Ottanta opere tra quadri, disegni, sculture, collage e arazzi comporranno una panoramica completa dell’universo onirico e del linguaggio creato dall’artista, dove forma e colore prendono il posto delle lettere nel raccontare. Una straordinaria esplorazione della materialità che supera le costrizioni della tela e del colore utilizzando ogni supporto e materiale necessario per dare forma a quella sorprendente evasione poetica che caratterizza l’opera di Miró.

Dove dormire a Napoli con Space Hotels
A Napoli Space Hotels propone il Grand Hotel Oriente: nel centro storico, a due passi dal porto e dalle più importanti vie dello shopping. L’Hotel dispone di ampie camere di impronta classica con ogni comfort ed attrezzatura tecnologica, 9 sale conferenze modernamente attrezzate, con capienza fino a 300 persone, e un ristorante al secondo piano con cucina di qualità.

Su Space Hotels
Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure italiane. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wi-Fi. Per le prenotazioni è attivo il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.

Go back